Pubblicato 11 Agosto 200816 anni comment_241687 Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1... quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1? Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo...
11 Agosto 200816 anni comment_241708 Sicuramente usando la funzione [Cerca] si troverebbero svariate discussioni che rispondono ai tuoi dubbi (mi chiedo come mai non venga quasi mai usata...). Comunque, il LEP è il Livello Effettivo del Personaggio e va ad indicare il livello equivalente che un mostro ha: un mostro con LEP 19 è l'equivalente di un pg di 19°, quindi ha le stesse possibilità (a parità di equipaggiamento) di un pg con 19 livelli di classe. Il LEP si ottiene sommando i DV razziali di una creatura al suo modificatore di livello ed ai suoi livelli di classe.
11 Agosto 200816 anni comment_241800 il che vuol dire che un pg di razza efreet che prende un livello da guerriero sarà un pg di 20° livello (19+1), un umano con un livello da guerriero sarà di 1° livello.
11 Agosto 200816 anni comment_241803 Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1... quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1? Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo... LEP (Livello Effettivo Personaggio) = somma dei DV + modificatore di livello della creatura. Comunque gli umani hanno un modificatore di livello +0, non 1.