liadon87 Inviata 14 Agosto 2008 Segnala Inviata 14 Agosto 2008 Sto per iniziare una nuova campagna e come da titolo l'ambientazione è proprio quella del sultano Harun al Rashid e Aladino. Una mia giocatrice mi ha chiesto di poter fare un personaggio 1/2 genio. L'idea è molto bella, ma manca la parte regolistica^^ Quindi chiedo aiuto a voi per fare questa nuova razza Premessa: pensavo di differenzare tra i maschi e le femmine in quanto le rappresentazioni tipiche sono di un "uomo" alto e muscoloso per i primi e figure agili e seducenti per le seconde. Linea guida: la razza dovrebbe essere naturalmente portata per la magia, mantenendo la caratterizzazione espressa nella premessa Cosa mi è venuto in mente fin'ora Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car Taglia: Media Velocità: 6 quadretti Visione: Bho... Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello Potere razziale: non l'ho ancora pensato bene, ma l'idea era azione minore, Acquisisci velocità di volo X quadretti fino alla fine del round... Si accetta di tutto, suggerimenti, critiche, ananas^^
Cyanur Darkmoor Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Potresti fare Visione Crepuscolare! Credo che per potere razziale sarebbe adeguata una magia tipo palla di fuoco...che ne dici?sarebbe troppo forte?
Gorthar Bonecrasher Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 intanto piglia l'ananas.. secondo me la visione crepuscolare ci sta bene, eviterei la palla di fuoco perchè l'aspetto fuoco è più coperto dagli efreeti che da djin, verterei sull'aspetto aria, magari una emanazione ravvicinata 2 che ti permetta di far slittare i nemici nell'are dell'emanazione di un quadretto allontanandoli da te, una specie di raffica di vento... e potrresti anche dargli la parola chiave "strumento"-lampada
LetBloodline Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 la resistenza ad un elemento per me rischia di essere un po troppo fortina hmm
liadon87 Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2008 @LetBloodline: la resistenza elementale è uguale a quella dei Tiefling^^ @Gorthar: carina come idea, ma stavo cercando qualcosa che rendesse palese la natura di 1/2 genio, un effetto come quello da te descritto è...... comune, il volo molto meno^^ e grazie dell'ananas^^ @Cyanur: buona l'idea della visione crepuscolare, penso però la terrò come "ultima risorsa da aggiungere nel caso la razza mi sembri troppo scarsa", la palla di fuoco proprio no^^
liadon87 Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2008 Ho aggiunto altre cose varie, dovrebbe essere quasi finita, al solito aspetto commenti ed opinioni Caratteristiche: Maschio +2 For +2 Car Femmina +2 Des +2 Car Taglia: Media Velocità: 6 quadretti Visione: Visione Crepuscolare Linguaggi: Comune e 1 linguaggio a scelta Eredità umana: può prendere i talenti da umano. Bonus alle abilità: Maschio +2 Atletica +2 Arcano Femmina +2 Acrobazia +2 Arcano Resistenza ad un elemento a scelta 5+1/2 livello Potere razziale: Eredità dei Geni Funziona come la capacità Channel Divinity dei chierici, 2 poteri ad incontro utilizzabili in maniera alternativa. 1) Eredità dei Geni: Desiderio Volante (nome in prova^^) Incontro - Arcano Azione Minore - Personale Effetto: Acquisici velocità di volare pari alla tua velocità fino alla fine del turno La velocità aumenta a velocità + 3 quadretti all'11 livello e al 21 livello dura fino alla fine del tuo prossimo turno. 2) Eredità dei Geni: Dono Elementale Incontro - Arcano Azione di Movimento - Personale Effetto: +1d6 danni da (elemento scelto nella resistenza) fino alla fine del round ai nemici che colpisci, non importa se con un potere o con un'arma. I danni aumentano a +2d6 all'11 e +3d6 al 21 livello
Cyanur Darkmoor Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 credo che sia perfetto ora...bisogna solo vedere come svilupparlo ad ogni livello. Facci sapere;-)
Messaggio consigliato