Otik Inviata 8 Giugno 2005 Segnala Inviata 8 Giugno 2005 salve compagni d'avventura, allora volevo avere da voi in tempo reale un po' di idee su come dovrebbe esprimersi il mio barbaro. Premesso che stasera posterò la Cdp come promesso, ho aperto questo topic per ottenere delle frasi mitiche da far dire appunto a Gore! E' molto molto stupido e ignorante, gira sempre col fratello che invece ha del sale in zucca ed è particolermente violento. Pensavo a cose del tipo: Incontrando un gran ciambellano di corte: "ehm... ciao ciambella" Qualcuno chiede che ricompensa vuole: "uhm, ... a me mi tira il c...." Per dire che l'idea di qualcuno è sbagliata: "ehy amico ma c'hai l'aria nella testa?" ecc ecc più ne trovo più bella figura faccio stasera!
daglator Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Oddio, mi inviti a nozze... Queste le usavo col mio vecchio barbaro: Iniziare un discorso con esseri di taglia inferiore alla tua: "Ciao, mezza s..a". Donne nelle vicinanze (l'età non conta): "ARF...ARF...SLURP...AHWUUUUU!!!" Destinazione che trovasi nelle immediate vicinanze: "E' a un tiro di s..a" In taverna: "Chi è che mi sfida a una gara ri rutti?" Davanti a un nemico sconfitto: "Il cadavere è mio!!!", seguono atti non descrivibili per rispetto ai più... E, soprattutto, l'immancabile grido di guerra: "VIVA LA F..A!!!"
Kordian Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Ehi, doveva essere la lingua barbarica, non la lingua di tutti i giorni...
Paladino Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 vediamo ... : entra in una taverna e rutta sonoramente, se guardato male rutta ancora; va da un fabbro per comprarsi un'arma: <<dammi il miglio scannatoio che hai >> ; è ina taverna e chiede da bere: <<ehi schifoso essere inutile! dammi due boccali di birra e vedi di farli costare poco se non vuoi che sfasci quetsa baracca e le dia fuoco >> ; in qualunque momento : <<sento il bigno interiore di mozzare qualche testa, perchè tutto è così tranquillo, io voglio AZIONE !!! [e sfascia qualcosa o conficca con rabbia la sua ascia a terra] >> ; se fermato da una guardia per il suo aspetto inquietante : <<tu letamaio ambulante, levati di mezzo ... se non cerchi rogne/o mi farai il piacere di farmi collaudare la mia ascia/ se non vuoi che sporchi il selciato col tuo lurido sangue>>; bastano ?
Samirah Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Miglior scena vista con un barbaro ubriaco che dorme (e un assassino appostato per ucciderlo nel sonno): "Se viene 1 mi alzo a pisciare"... ROLL ROLL... 1...
Wolf Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Uhm..fiche quelle di Paladino, ma non mi ricordano un pg ignorante pieno. Sembra più una persona astuta, che usa un po' la testa...
Samirah Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 "Oh... un rugginofago hai detto?? Adesso lo sego in due con la mia ascia!!"
Airon Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 sì, concordo con Wolf... dipende dal barbaro: prova così: Gore ha profondo codice morale. se tu infrangi codice, Gore infrange te! Gore spiezza te in 2! O anche in 3! O anche in...ehm... dopo 3 cosa? Pdre di Gore diceva sempre: birra fi*a e spada tengono la morte a bada!...ma cosa vuol dire? In generale, dovresti evitare parole con più di 3 sillabe, i congiuntivi e i condizionali...
Samirah Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Gore spiezza te in 2! O anche in 3! O anche in...ehm... dopo 3 cosa? Eh eh, del tipo: "Certo che so contare! Uno, due tre, molti..."
Arghot Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Gore ha profondo codice moGore spiezza te in 2! O anche in 3! O anche in...ehm... dopo 3 cosa? Pdre di Gore diceva sempre: birra fi*a e spada tengono la morte a bada!...ma cosa vuol dire? In generale, dovresti evitare parole con più di 3 sillabe, i congiuntivi e i condizionali...rale. se tu infrangi codice, Gore infrange te! fantastiche airon!
Kordian Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 sì, concordo con Wolf... dipende dal barbaro: prova così: Gore ha profondo codice morale. se tu infrangi codice, Gore infrange te! Gore spiezza te in 2! O anche in 3! O anche in...ehm... dopo 3 cosa? Pdre di Gore diceva sempre: birra fi*a e spada tengono la morte a bada!...ma cosa vuol dire?
SinConneri Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Airon Dipende dal bg, dalla razza... Potresti non coniugare i verbi ed usare l'infinito a iosa (magari coniugare solo la prima persona="io" e per gli altri l'infinito); Avere un vocabolario limitato, sia nel parlare che nel capire gli altri... es: "Pappa bona!", "no bello per Gore", o quando non capisci: "mica sicuro" Saper contare fin dove te lo permette il punteggio d'intelligenza o fino a 5 e dopo, come detto, dire "molti" "troppi" Ricorda infine che ignoranza culturale non per forza vuol dire volgarità nel parlare e nei modi di fare... Ora io saluta Gore, augura te bona serata!
Toki Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Airon Dipende dal bg, dalla razza... Potresti non coniugare i verbi ed usare l'infinito a iosa (magari coniugare solo la prima persona="io" e per gli altri l'infinito); Avere un vocabolario limitato, sia nel parlare che nel capire gli altri... es: "Pappa bona!", "no bello per Gore", o quando non capisci: "mica sicuro" Saper contare fin dove te lo permette il punteggio d'intelligenza o fino a 5 e dopo, come detto, dire "molti" "troppi" Ricorda infine che ignoranza culturale non per forza vuol dire volgarità nel parlare e nei modi di fare... Ora io saluta Gore, augura te bona serata! Quoto pienamente Sin, infatti di solito che parla stile vu-cumprà e un barbaro mezz'orco non molto istruito, visto che già gli orchi fanno fatica a parlare di loro! Se è un'altra razza io direi un linguaggio stile Homer Simpson può andare più che bene!!
Arghot Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 AironDipende dal bg, dalla razza... Potresti non coniugare i verbi ed usare l'infinito a iosa (magari coniugare solo la prima persona="io" e per gli altri l'infinito); Avere un vocabolario limitato, sia nel parlare che nel capire gli altri... es: "Pappa bona!", "no bello per Gore", o quando non capisci: "mica sicuro" Saper contare fin dove te lo permette il punteggio d'intelligenza o fino a 5 e dopo, come detto, dire "molti" "troppi" Ricorda infine che ignoranza culturale non per forza vuol dire volgarità nel parlare e nei modi di fare... Ora io saluta Gore, augura te bona serata! esattamente!
Wolf Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Pdre di Gore diceva sempre: birra fi*a e spada tengono la morte a bada!... Ma questa la adotto come mio motto personale! Fenomenale! "Birra, fi*a e biada tengono la morte a bada!" (e chi vuol intendere cos'è la biada, intenda)
Toki Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Ma questa la adotto come mio motto personale! Fenomenale! "Birra, fi*a e biada tengono la morte a bada!" (e chi vuol intendere cos'è la biada, intenda) Fammi pensare: biada=cibo per cavalli, ceh al singolare fa cavallo... ah vabèn capito!!!
Airon Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Ohi, mega grazie a chi ha apprezzato le mie cavolate! vediamo ... : entra in una taverna e rutta sonoramente, se guardato male rutta ancora; va da un fabbro per comprarsi un'arma: <<dammi il miglio scannatoio che hai >> ; è ina taverna e chiede da bere: <<ehi schifoso essere inutile! dammi due boccali di birra e vedi di farli costare poco se non vuoi che sfasci quetsa baracca e le dia fuoco >> ; in qualunque momento : <<sento il bigno interiore di mozzare qualche testa, perchè tutto è così tranquillo, io voglio AZIONE !!! [e sfascia qualcosa o conficca con rabbia la sua ascia a terra] >> ; se fermato da una guardia per il suo aspetto inquietante : <<tu letamaio ambulante, levati di mezzo ... se non cerchi rogne/o mi farai il piacere di farmi collaudare la mia ascia/ se non vuoi che sporchi il selciato col tuo lurido sangue>>; carino, ma io la riscriverei così... entra in una taverne e rutta, se guardato male fa spallucce e chiede scusa con un altro rutto... dal fabbro: - Gore vuole la più grande ascia che hai! - ...in una taverna per chiedere da bere: - Grunt! Oste, birra! Gore vuole tanta birra ma non ha tanti soldi...però ha grande ascia! Taverna non molto solida... Grunt! - ...in qualsiasi momento: - Silenzio! Calma! Gore è annoiato! Adesso Gore spacca qualche testa e si diverte! - ...se fermato dalla guardia: - Perchè tu guardi Gore così, soldato? Gore non ha fatto nulla di male...ma se il soldato guarda ancora male Gore, Gore prende il soldato, gli spacca la testa e colora per terra di rosso sangue... - credo che la biada di Wolf abbia un'allusione più...come dire...vegetale!
Samirah Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 "Gore puzza così zanzare stare lontane..."
Toki Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 "Gore puzza così zanzare stare lontane..." Eh bè la cara buona vecchia finezza femminile!!! Un gentile omaggio anche a te:
Mgz Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ragà, sinceramente sono stupefatto che questi discorsi si facciano proprio in un forum di d&d fra gente che dice di giocare di giocare di ruolo Innanzi tutto il Barbaro è UNA CLASSE, quindi come tale NON modifica le caratteristiche del personaggio (quindi già il fatto che pg barbaro= pg stupido è una fesseria) Secondariamente, e quì riporto testualmente il manuale del giocatore, "Questi "barbari", tuttavia, hanno dato prova del loro coraggio e del loro valore a quanti sono stati loro alleati. Con i nemici che li hanno sottovalutati si sono dimostrati astuti, pieni di risorse, perseveranti e soprattutto spietati" questa mi sembra una descrizione che con quello che avete precedentemente detto non c'entra proprio niente, quindi le cose sono 2, o voi vi siete inventati una home rule sui barbari, oppure non avete capito niente di questa classe. Riporto un altro paio di passaggi che credo siano significati: "Possono essere onorevoli, ma il loro cuore è selvaggio. [...] Nel migliore dei casi, sono liberi ed spressivi; nel peggiore, sono sconsideratamente distruttivi " Questo vi fa ben capire chi sono VERAMENTE i barbari....persone fiere, decisi nei loro intenti ed estremamente coraggiose nel perseguire i propri scopi. Io un barbaro lo vedo così, come un guerriero che non si è "piegato" alle leggi della città ma che è riuscito a esprimere la propria forza combattiva semplicemente seguendo il suo cuore. Questo non c'entra veramente nulla con tutto quello che avete detto. E non ditemi che avete scritto tutto questo per queste sole 2 righe: I barbari sono gli unici personaggi che non sanno nè leggere nè scrivere perchè avete idea di quanta gente nel medioevo sapeva scrivere??? A parte chi aveva i soldi praticamente nessuno. E allora cos'è, sono tutti barbari?? Non credo proprio. Un bambino che non ha ancora imparato a scrivere è un barbaro secondo voi? Neppure credo. Tutto quello che avete detto FORSE e ripeto FORSE può essere adattato alla RAZZA (e parlo di razza, non di classe) del mezz'orco, a cui spesso si affianca l'idea del barbaro. Beh sappiate che il Barbaro non preclude NESSUNA razza, quindi QUALSIASI lo può diventare, dire come dite voi che non riesce neanche a esprimersi in un "comune" corretto....mi sembra proprio da persone che con il gdr non c'entrano niente, persone che appena possono deridere qualcosa che non sia il classico mago-guerriero-mago-ladro lo fanno. Suvvia, cerchiamo di evitare "exploit" come questi.....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora