Toki Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ragà, sinceramente sono stupefatto che questi discorsi si facciano proprio in un forum di d&d fra gente che dice di giocare di giocare di ruolo Innanzi tutto il Barbaro è UNA CLASSE, quindi come tale NON modifica le caratteristiche del personaggio (quindi già il fatto che pg barbaro= pg stupido è una fesseria) Secondariamente, e quì riporto testualmente il manuale del giocatore, "Questi "barbari", tuttavia, hanno dato prova del loro coraggio e del loro valore a quanti sono stati loro alleati. Con i nemici che li hanno sottovalutati si sono dimostrati astuti, pieni di risorse, perseveranti e soprattutto spietati" questa mi sembra una descrizione che con quello che avete precedentemente detto non c'entra proprio niente, quindi le cose sono 2, o voi vi siete inventati una home rule sui barbari, oppure non avete capito niente di questa classe. Riporto un altro paio di passaggi che credo siano significati: "Possono essere onorevoli, ma il loro cuore è selvaggio. [...] Nel migliore dei casi, sono liberi ed spressivi; nel peggiore, sono sconsideratamente distruttivi " Questo vi fa ben capire chi sono VERAMENTE i barbari....persone fiere, decisi nei loro intenti ed estremamente coraggiose nel perseguire i propri scopi. Io un barbaro lo vedo così, come un guerriero che non si è "piegato" alle leggi della città ma che è riuscito a esprimere la propria forza combattiva semplicemente seguendo il suo cuore. Questo non c'entra veramente nulla con tutto quello che avete detto. E non ditemi che avete scritto tutto questo per queste sole 2 righe: I barbari sono gli unici personaggi che non sanno nè leggere nè scrivere perchè avete idea di quanta gente nel medioevo sapeva scrivere??? A parte chi aveva i soldi praticamente nessuno. E allora cos'è, sono tutti barbari?? Non credo proprio. Un bambino che non ha ancora imparato a scrivere è un barbaro secondo voi? Neppure credo. Tutto quello che avete detto FORSE e ripeto FORSE può essere adattato alla RAZZA (e parlo di razza, non di classe) del mezz'orco, a cui spesso si affianca l'idea del barbaro. Beh sappiate che il Barbaro non preclude NESSUNA razza, quindi QUALSIASI lo può diventare, dire come dite voi che non riesce neanche a esprimersi in un "comune" corretto....mi sembra proprio da persone che con il gdr non c'entrano niente, persone che appena possono deridere qualcosa che non sia il classico mago-guerriero-mago-ladro lo fanno. Suvvia, cerchiamo di evitare "exploit" come questi..... Una bella camomillozza offro io: ???
Toki Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ma no si faceva così per parlare Anche noi si faceva così per sollazzare!! Se ti piacciono la cose più "seriose" guarda in "regole" e "ambientazione" e avrai pane per i tuoi denti!!!!
Kordian Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Mgz tu hai perfettamente ragione ma... sei ancora fresco di forum e forse non hai capito il topic: questo è un semplice luogo dove postare le castronerie e le fesserie che potrebbe dire un pg stupido e rozzo... e la classe che più si avvicina a questa decrizione è il barbaro, che è pur sempre analfabeta! E' ovvio che non si sta parlando di GdR nel vero senso della parola!!
Airon Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 L'osservazione di Mgz è più che giusta, ma non tiene conto del carattere ironico del topic...se hai seguito (ha aperto 3 o 4 topic) la descrizione del barbarozzo di Otik, avrai capito che è un PG pseudo-demenziale (diventerà wrestler...che figata! ), un po' rozzo lo è... Uno dei miei PG più riusciti è un barbaro/guerriero colto, con int 15 e sag 14, neutrale puro, che in sè annida un'anima malvagia e un cervello buono: il fatto che fosse barbaro descriveva al meglio questa situazione appunto, guerriero razionale e generoso, buono e saggio, che però annida una bestia dentro di sè che esplodeva nelle situazioni di ira... Questo PG era tutt'altro che un fenomeno da baraccone...vestito come un nobile arabo del medioevo, con barba nera arricciata e curata (tipo visir), e faceva anche la figura dell'intellettuale con citazioni di grandi pensatori, adattate da me alla situazione... credo che nessuno sia caduto nello stereotipo barbaro=idiota...credo ci si sia calati volontariamente...
Kordian Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 L'osservazione di Mgz è più che giusta, ma non tiene conto del carattere ironico del topic... credo che nessuno sia caduto nello stereotipo barbaro=idiota...credo ci si sia calati volontariamente... Esattissimo!!
SinConneri Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Niente pomodori sul barbaro! Chi ha aperto il topic, aveva specificato che Gore era un tantino cocciuto.... per questo i consigli avevano preso una poega del genere... Se siamo in vena poi di regole, ripeto, dopo un lungo topic passato, che l'astuzia e l'intuizione sono più propriamente collegate alla saggezza, mentre l'erudizione è l'intelligenza, cosa che in genere i barbari non hanno alta e cmq sia, aldilà dei punteggi, in genere il bg è tale che la maggior parte dei barbari non parlerà forbitamente, ma nemmeno con un vocabolario od una grammatica ampi e variegati.... Quanto all'analfabetismo, in linea con l'epoca medievaleggiante, avrei dato peso all'abilità leggere/scrivere... ma del resto io non comprendo, realisticamente parlando, nemmeno il linguaggio "comune".... vabbé ot-teggio... Ciauz!
Mgz Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Chi ha aperto il topic, aveva specificato che Gore era un tantino cocciuto.... per questo i consigli avevano preso una poega del genere... ok, però chiamatelo "la parlata di gore"...lasciate stare i barbari l'intelligenza, cosa che in genere i barbari non hanno alta come ho già detto e "provato", questa o è una regola che si è fatto chi interpreta questo personaggio "gore", oppure è una fesseria. Non esiste da nessuna parte quella cosa che hai scritto, te la sei inventata tu. e cmq sia, aldilà dei punteggi, in genere il bg è tale che la maggior parte dei barbari non parlerà forbitamente stesso discorso di prima, questa è un'altra cosa che ti sei inventato. Tra l'altro essendo che costituiscono una classe (e che classe dico io) si vede che si sanno ben capire fra di loro....quindi parlano, e come parlano.... ps: intendiamoci, non ho niente contro questo topic....è solo che trovo poco carino associare questo presunto personaggio stupido alla figura del barbaro....tutto quà
Toki Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 ps: intendiamoci, non ho niente contro questo topic....è solo che trovo poco carino associare questo presunto personaggio stupido alla figura del barbaro....tutto quà Se però si pensa che la figura pèiù nota di barbaro e quella di Conan!!!! Col caro gov della California: stile "io spaccare non pensare"!!!!! Per stare in tema di barbari ieri ho scoperto che Berserek era il nome che i vichinghi davano al loro "campione" che doveva affrontare prove durissime (tipo attraversare un fuoco) per dimostrare la validità delgi dei vichinghi contro il dio cristiano!
Mgz Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Se però si pensa che la figura pèiù nota di barbaro e quella di Conan!!!! certo, e se si pensa ai maghi della mitologia li si vede quasi tutti anziani e con la barba lunga...e allora in d&d esistono solo maghi vecchi? non credo....il discorso non regge lo stesso!
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 certo, e se si pensa ai maghi della mitologia li si vede quasi tutti anziani e con la barba lunga...e allora in d&d esistono solo maghi vecchi? non credo....il discorso non regge lo stesso! Il mio maghetto di 13° livello, essendosi reincarnato, ha 12 anni... è + vecchio il suo famiglio a momenti... Io sarei qui per spammare... mbè???
SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Non ho puntato il dito contro il barbaro, stavo parlando alla maggioranza dei casi: del resto imho se non derivassero da popolazioni "selvagge", "incivili", che non vuol dire per forza grezzi e volgari. Non do di stupido al barbaro (sia mai s'irasse ), ma certamente di poco acculturato, di ignorante (nel senso che ignora), quando invece stupido ha significato di "che non capisce". Il fatto che tra loro si comprendano non significa poi che abbiano un lessico esteso, abbiano un sapere che si tramandi per scritto, ecc.. poi ognuno può crearsi il pg o meglio il popolo barbaro di provenienza che vuole... L'esempio di Conan non è molto azzeccato: nasce come barbaro, viene poi cresciuto come guerriero e nei racconti viene rinomato come ladro... finendo poi di essere guerriero... Con cordialità
MikeT Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 L'esempio di Conan non è molto azzeccato: nasce come barbaro, viene poi cresciuto come guerriero e nei racconti viene rinomato come ladro... finendo poi di essere guerriero... Conan non è uno stupido, altrimenti non avrebbe vissuto molto a lungo. Era una persona poco fine, magari, dai modi spicci, ma era sicuramente intelligente, oltre che forte. Un mio giocatore, per esempio, aveva un barbaro umano con 14 di Intelligenza. Semplicemente, quando non era in frenesia era una persona furba, che sapeva anche usare discrete tattiche in combattimento, anche se non era particolarmente colto e non aveva un linguaggio forbito. Questo è un buon esempio di barbaro intelligente. E poi non per forza un barbaro mezz'orco deve essere deficiente: è come dire che tutti gli irlandesi sono beoni o che tutti gli italiani sono mafiosi. -MikeT
SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 tutti gli italiani sono mafiosi. Ehi Mike, Stai dicendo a me? Ce l'hai con me? Devo prenderla come un'offesa? Tu non sai niente! Sei solo chiacchiere e distintivo!
MikeT Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Ehi Mike, Stai dicendo a me? Ce l'hai con me? Devo prenderla come un'offesa? Tu non sai niente! Sei solo chiacchiere e distintivo! Chettelodicoaffare? Guarda che i picciotti stanno già fuori con i violini. E ricorda che Luca Brazzi dorme con i pesci. -MikeT
SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Chettelodicoaffare? Guarda che i picciotti stanno già fuori con i violini. E ricorda che Luca Brazzi dorme con i pesci. Machemmìnghi@ dici, eh? e chimmìnghi@ è sto Lol? Luca Brazzi nonmesomiglia penniente! Ehi, Mike? Vuoi che chiami i fratelli Finucci, che ti fanno un lavoro di cucito..., ci siamo intesi, eh? T'ascuddari Luca Brazzi! E ringrazia ca sei ancora daa famigghia... Baciamo le mani... p.s. ora viene un siciliano che ci martella! p.p.s. pensate davvero ad un popolo barbaro con la parlata mafiosa!
SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Chettelodicoaffare? Guarda che i picciotti stanno già fuori con i violini. E ricorda che Luca Brazzi dorme con i pesci. Machemmìnghi@ dici, eh? e chimmìnghi@ è sto Lol? Luca Brazzi nonmesomiglia penniente! Ehi, Mike? Vuoi che chiami i fratelli Finucci, che ti fanno un lavoro di cucito..., ci siamo intesi, eh? T'ascuddari Luca Brazzi! E ringrazia ca sei ancora daa famigghia... Baciamo le mani... p.s. ora viene un siciliano che ci martella! p.p.s. pensate davvero ad un popolo barbaro con la parlata mafiosa! p.p.s. e ricordatevi che gli uomini si dividono in: uomini, mezzuomini, ominicchi e quaqquaraqqua!
Toki Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 E poi non per forza un barbaro mezz'orco deve essere deficiente: è come dire che tutti gli irlandesi sono beoni o che tutti gli italiani sono mafiosi. -MikeT Non ci dimentichiamo: _gli scozzesi tirchi _i francesi gay _i giapponesi puntuali _gli svizzeri precisi _i tedeschi nazi _gli americani amazzabimbi..........
Paladino Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 ehi ! ritorniamo al topic !! ... non avevo compreso a fondo l'essenza dello spirito di Gore, ma ora ho capito tutto , dunque propongo nuove frasi da barbaro tipo Gore. viene insultato in modo sottile (troppo sottile) : <<Io non capire cosa tu dire ma io sapere che la mia mannaia è più affilata di tua lingua>>; incontra uno straniero nel cammino che gli chiede di raccontare di lui: <<Gore non tanto bravo a raccontare storie ma tu puoi dire da te che a Gore non molti amici>>; se sfidato in una gara di bevute : <<Io bravo in bere più che a parlare, non sottovalutare Gore>> ... comunque, via libera alla fantasia (a parte la demenzialità di Gore, lo trovo un personaggio interessante, potrebbe venir fuori un bel pg davvero:clap: non farlo troppo scemo però, se no è troppo
Kordian Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 <<Io non capire cosa tu dire ma io sapere che la mia mannaia è più affilata di tua lingua>>... non farlo troppo scemo però, se no è troppo Questa è una battuta "ignorante" ma molto arguta allo stesso tempo...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora