Jump to content

Di che allineamento è il vostro master? O tu come master? 65 utenti hanno votato

1. 1. Di che allineamento è il vostro master? O tu come master?

• Legale Buono: non voglio ucciderti... ma se muori, le regole son regole!
      10
    • Neutrale Buono: non voglio ucciderti... se muori una volta passi, ma la seconda...
      8
    • Caotico Buono: va bè dai, è stato un incidente. Nel caso resusciti appena possibile! Adiamo avanti!
      10
    • Legale Neutrale: la giusta via sta nel farli sudare il bottino
      14
    • Neutrale: non troppo malconci, ma non troppo sani. La morte? Ogni tanto.
      12
    • Caotico Neutrale: la giusta via è nel mutilarli sapientemente
      9
    • Legale Malvagio: Se evitano le trappole... li attende la super trappola quadrupla sciame di meteore!
      1
    • Neutrale Malvagio: mica è detto che devo sempre seguire il regolamento... per ucciderli!
      0
    • Caotico Malvagio: mica servono le regole per dire che sei morto!
      2

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

• Risposte 17
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_242444

come prima rispondo neutrale buono.... ogni volta che masterizzo faccio proclami sul fatto che le regole van rispettate per un buon equilibrio di gioco, e che gli scontri saranno duri apposta per mettere in risalto le qualità del gruppo ecc ecc...

va a finire che baro sempre i tiri per non accoppare nessuno, perchè sennò poi mi sentirei triste e con un gran senso di colpa:banghead:

però prima o poi imparerò a essere imparziale: non cattivo, giusto, che quando uno merita di morire deve morire. punto.:bye:

comment_242465

Bhe devo dire che quando faccio master, e capita spesso nel mio gruppo, tendo come Orcus a non uccidere i PG cambiando decisamente qualche tiro di dado o danno. Questo sempre se le giocate fatte dai PG siano in linea con il loro personaggio e la storia fin li narrata.

Metto sempre alcune opzioni che i giocatori possono seguire o meno, che non modificano in alcun modo lo svolgere della campagna, quindi sta a loro decidere. Purtroppo spesso sono palesemente sfide al di la delle forze del gruppo, e questo i giocatori lo capiscono bene. Ma c'è sempre chi si crede più figo e provano comunque. Ed è li che scappano i morti ^__^

comment_242619

Ho votato Legale Buono che riassume il Dm che masterizza una campagna e l'altro Dm che ne masterizza un'altra :-o

Anche se uno c'ha anche un po' di LN :lol:

comment_243555

Io quasi sempre faccio il DM. C'è un pg che ha 15 di CA, gli altri hanno da 17 a 19; pertanto, ogni volta che incontro un mostro che non riesce a colpire quelli con più CA, abbasso un po' i danni ricevuti da colui che ha 15 in CA.

Tanto per fare un esempio: erano dentro ad una grotta e dovevano trovare il capo degli orchi. Erano entrati nella stanza del tesoro e lì c'era di tutto:goblin,orchi,zombi,scheletri e 3 ghoul. Al 1° round ho mandato 1 ghoul sul pg con poca CA e il resto dei mostri addosso al gruppo di pg con tanta CA. Il ghoul continuava a colpire il poverino e il resto dei mostri mancava il gruppo. Allora quando il povero pg aveva 3 p.f., ho iniziato a togliere punti al tiro di dado del ghoul. In fin dei conti ritengo di essere Neutrale.

• 2 settimane dopo...
comment_247534

Neutrale buono. Ma va detto che ero inesperto (permettere ad uno di avere un'arco VORPAL CELESTIALE è abbastanza da inesperti?!?)

comment_249125

a metà tra neutrale e caotico neutrale :)

la mia via è non uccidere nessuno salvo eccezzioni a cui non posso proprio barare... tipo una caduta in una pozza di lava o un critico di cui hanno visto il lancio di dadi... MA e c'è un MA... spesso vanno proprio fuori il role game, iniziano a giocare male, o litigano per delle sciocchezze o tirano per le lunghe questioni fuori missione... e li si scatena il mio lato buio... una missione su 10 si rivela un peletto troppo hard per il GS del gruppo... creata appositamente per distruggere in piccolissime parti quei 2 o 3 giocatori che non hanno portato bene il loro pg.

La sessione che faremo domani infatti già so che moriranno almeno 3 giocatori (su 7) e so che 2 (ovviamente so già quali) sopravviveranno...

Lo so è cattivo e imparziale, ma annientare i personaggi (e relativo equipaggiamento) che non fanno svolgere linearmente le missioni ogni tanto ci vuole...

Anche il master bonifica il territorio ogni tanto!

ahahahahahah risata diabolica

comment_249137

Io quasi sempre faccio il DM. C'è un pg che ha 15 di CA, gli altri hanno da 17 a 19; pertanto, ogni volta che incontro un mostro che non riesce a colpire quelli con più CA, abbasso un po' i danni ricevuti da colui che ha 15 in CA.

Tanto per fare un esempio: erano dentro ad una grotta e dovevano trovare il capo degli orchi. Erano entrati nella stanza del tesoro e lì c'era di tutto:goblin,orchi,zombi,scheletri e 3 ghoul. Al 1° round ho mandato 1 ghoul sul pg con poca CA e il resto dei mostri addosso al gruppo di pg con tanta CA. Il ghoul continuava a colpire il poverino e il resto dei mostri mancava il gruppo. Allora quando il povero pg aveva 3 p.f., ho iniziato a togliere punti al tiro di dado del ghoul. In fin dei conti ritengo di essere Neutrale.

Caotico Neutrale.

Hai infranto le regole ;-)