Merin Inviata 15 Agosto 2008 Segnala Inviata 15 Agosto 2008 Poco preavviso e notizie poco precise....scusate, mi sono arrabbiato già con chi di dovere, ma più di questo non posso fare. Domani, 16 agosto 2008 presso il Castello di Cuccagna a Faedis in provincia di Udine si svolgerà un incontro con musica medievale dal vivo e duelli di spada con spiegazione, una sorta di mini conferenza sulle armi e il loro uso.Seguiranno le domande del pubblico per eventuali approfondimenti e curiosità. Non sono in grado di dire se, come lo scorso anno, sia prevista (credo e spero di si) la possibilità di mangiare alimenti tipici del periodo.....o comunque cibarie L'incontro per il pubblico che volesse partecipare è presso il parcheggio dietro la piazza centrale del paese (in caso di difficoltà a trovarlo chiedere agli indigeni dove andare per andare appunto al Castello) alle ore 18.00/18.30. Seguirà piccola camminata di circa una quindicina di minuri, tutti insieme, alla volta del castello. Chi volesse partecipare è il benvenuto. La partecipazione è gratuita. ciao
Aerys II Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 Figata, cerco di esserci con Lady Isabel!
Merin Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Devo fare pubblica ammenda. Quello che (non) ho fatto, cioè informare meglio riguardo ai "particolari" per poter partecipare all'evento, ha poche scusanti. E' vero che l'evento c'era stato anche lo scorso anno ma è anche vero che anche lo scorso anno noi "armigeri" abbiamo percorso una strada che non era quella dei "pellegrini" ed è ulteriormente vero che gli organizzatori ci hanno detto che avevano fatto parecchi lavori per rendere più agevole il sentiero riservato al pubblico. Così non è stato, o meglio ho fatto male i conti e le mie considerazioni fatte in buona fede, sono andate a farsi benedire. Non sapete quanto mi sia dispiaciuto sapere che eravate venuti e non avete potuto raggiungere il castello. Bastava che vi dicessi di portare dellle semplici scarpe chiuse o da ginnastica....non serviva altro; lo ha dimostrato un superbo esemplare di femmina bionda con i capelli lunghi, canottiera e extraminishorts bianchi. Ai piedi, quando dopo un quarto d'ora di attenta osservazione glieli abbiamo notati, aveva delle semplici scarpe da ginnastica Sdrammatizzazioni a parte, mi è veramente dispiaciuto che non abbiate potuto raggiungerci. Per il ritorno non ci sarebbero stati grossi problemi, tutti erano dotati di torcia per poter tornare alle macchine nel buio della foresta Vi sareste potuti accodare agli altri. Scusate ancora.
Aerys II Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Ma che scuse Merin! In realtà sono stato un pistola io a non informarmi, avrei dovuto dedurre che Faedis + Medioevo = Montagna Mi è spiaciuto non rimanere, ma da come ce l'hanno messa al raduno degli spettatori sembrava che dovessimo andare in Kosovo sulle ginocchia, c'erano solo persone in scarponcini e/o zainetto, mi sembrava brutto rischiare. Sarà per la prossima, possibilmente con tanta carne bovina.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.