Vai al contenuto

Classe preferita?

Fërdil

Qual'è la tua classe preferita?  

28 voti

1. 1. Qual'è la tua classe preferita?

• Chierico
      0
    • Condottiero
      3
    • Guerriero
      1
    • Ladro
      5
    • Mago
      8
    • Paladino
      2
    • Ranger
      4
    • Warlock
      5

Messaggio consigliato

il mago è la classe che mi piace di meno nella 4° edizione

Per il resto i poteri sono divisi minimo in 2 gruppi per ogni classe a seconda delle due build proposte inizialmente.

A livello interpretativo la scelta a livello 11 non mi pare molto marginale, come i poteri che arrivano che sono tutti diversi non sono così "marginali" anzi.. ma questi sono pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

nella 4 il warlock IMHO ha perso molto del suo fascino.... boh.... non è piu' misterioso come prima.... è diventato solo un essere che fa danno...

che si teletrasporta e che guadagna copertura solo camminando, che con un potere a volontà fa danni diventa invisibile al nemico. Cosa esattamente a livello di architettura della classe non lo rende misterioso?

Immagina di combatterci contro, si muove e non lo vedi più bene, diventa nebbiolina e si muove, ti fa un attacco e non lo vedi per un turno, se buildato in un certo modo al primo livello ha +12 a intimidire

Sinceramente immaginandomi il combattimento 1 Vs 1 contro un warlok mi sembra di vedermi un combattimento di quelli da film triller, pieni di adrenalina con il mostrone cattivo inafferrabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Dusdan ha ragione, le classi sono molto più "inquadrate" di prima.

Comunque non lo vedo come un fatto negativo. Siamo iniziati con poche classi, ce ne saranno altre. E in questo modo è possibile crearne altre con molta facilità.

forse in 4E si puo` creare una classe per ogni combinazione che era possibile in 3.x.

l'aspetto positivo per la wizard e` che quello che prima era implicito nei manuali base e che i giocatori potevano tirare fuori abbastanza facilmente con i multiclasse e i vari talenti adesso potranno venderlo a comode rate mensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

che si teletrasporta e che guadagna copertura solo camminando, che con un potere a volontà fa danni diventa invisibile al nemico. Cosa esattamente a livello di architettura della classe non lo rende misterioso?

Immagina di combatterci contro, si muove e non lo vedi più bene, diventa nebbiolina e si muove, ti fa un attacco e non lo vedi per un turno, se buildato in un certo modo al primo livello ha +12 a intimidire

Sinceramente immaginandomi il combattimento 1 Vs 1 contro un warlok mi sembra di vedermi un combattimento di quelli da film triller, pieni di adrenalina con il mostrone cattivo inafferrabile

a livello di meccaniche il warlock è molto piu' forte che in 3.5 però boh non so, qui in 4 non mi piace molto. Preferisco di gran lunga classi come il condottiero e il nuovo guerriero, davvero un capolavoro di meccaniche, troppo figo:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre adorato il mago:wizard2::wizard:

anche se nella 4E non l'ho ancora ben inquadrato, anche se.....il ladro....

il ladro adesso è molto piu' competitivo rispetto a prima, di gran lunga.

diciamo che è diventto il combattente agile della situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di meccaniche il warlock è molto piu' forte che in 3.5 però boh non so, qui in 4 non mi piace molto. Preferisco di gran lunga classi come il condottiero e il nuovo guerriero, davvero un capolavoro di meccaniche, troppo figo:cool:

anche io trovo più interessanti da giocare il codottiero o il combattente, però pensare a come dev'essere per un pg affrontare in 1Vs1 un warlock mi fa venire i brividi. Sto parlando a livello interpretativo, cioè come si deve sentire il pg a vedersi come avversario questa figura che con tutti i suoi attacchi strani ti fa sentire dentro un incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io trovo più interessanti da giocare il codottiero o il combattente, però pensare a come dev'essere per un pg affrontare in 1Vs1 un warlock mi fa venire i brividi. Sto parlando a livello interpretativo, cioè come si deve sentire il pg a vedersi come avversario questa figura che con tutti i suoi attacchi strani ti fa sentire dentro un incubo

ho capito quello che vuoi dire....... concordo, il warlock può essere veramente terrificante anche se immaginarmi un dragonide di due metri che mi carica con un maglio a due mani seguito dai suoi compagni incazzati non è da meno:-D

Link al commento
Condividi su altri siti