Ashtron93 Inviata 17 Agosto 2008 Segnala Inviata 17 Agosto 2008 Eccomi qui a postare la lista del mio mazzo dal titolo un pò strano ma per chiarire a tutti cosa sia è un reanimator fatto da me, sperando di non infrangere alcuna regola del forum vorrrei andare subito ad analizzare il mazzo... Creature 8 1 Akroma 1 Raiza 1 Reya 1 Rorix 1 Campione di Laquatus 1 Wurm Panglaciale 1 Teneb 1 Kaervek che dire delle creature? le solite come akroma, raiza il rorix e il campione e in più ho aggiunto il wurm panglaciale che quando si passa in rassegna al grimorio si può giocare senza pagare il costo di mana poi kaervek soprattutto contro i mazzi combo teneb ci aiyta a velocizzare il recupero delle creature dal cimitero e magari anche da quello avversario. Acceleratori 11 4 Rito Oscuro 3 Rituale della Cabala 1 Mox Diamante 1 Mox Jet 1 Petalo di loto 1 Loto Nero Gli acceleratori sono i soliti, gli artefatti a costo 0, i 4 riti oscuri e i rituali della cabala che con l abilità di soglia sono buoni da giocare. Rianimini 8 4 esumare 4 rianimare Soliti rianimini a costo basso per riuscire a rianimare già al primo. Seppellini 4 3 sepolto Vivo 1 Entomb Seppellini da me coniato come magie per mandare al cimitero dal mazzo i vari ciccioni i soliti e credo siano anche gli unici. Peschini 9 4 Tempesta celebrale 4 Studio accurato 1 Tutore Mistico Il tutore ottimo per avere la magia giusta al momento giusto e poi i peschini ottimi in un reanimator. Terre 4 tomba d acqua 2 fiume sotterraneo 4 isola contaminata 8 palude per le terre che dire? ho cercato di bilanciarle in modo di avere il mana giusto sempre... Ora stà a voi giudicare come vi sembra il mazzo Ringrazio già a tutti coloro che mi aiuteranno :bye:
Darigaaz Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 1 Raiza E che è? Yu-Gi-Oh Per caso? Comunque se non sbaglio per il wurm panglaciale il costo di mana lo devi pagare eccome...anche se lo pouoi giocare mentre passi in rassegna il tuo grimorio. Comunque..premetto che io non gioco T1, ma 1.5 si e di reanimator ne ho visto tanti..e asono dell'idea chele creature da rianimare debbano avere rapidità così da poter entrare e far danno prima che l'altro le rimbalzi(se gioca blu) le spighi (se gioca bianco) le distrugga (se gioca nero)....perciò giocherei 3 akroma e 3 Razia..se con Raiza intendevi quello (Raiza è uno dei monarki di Yu-Gi-Oh!)..e poi ci vedrei bene bogardan Hellkite, Rorix Alaspada...ovviamente tutto IMHO..:bye:
Ashtron93 Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Si si scusate il mio errore intendeto razia arcangelo boros ho sbagliato a digitare e poi non sono daccordo di mettere 3 akroma e 3 raiza anche percghè non posso metterli in gioco insieme la regola leggendaria è una seccatura! Grazie del suggerimento e grazie per avermi spiegato l effetto del wurm P.s: pensavo di mettere 3 Semidio della vendetta che è un reanimator x i suoi fratellini da solo ke ne dite? http://magiccards.info/shm/it/183.html) :bye:
allsunday Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 L'abilità di demigod non avviene se non lo giochi, quindi anche se lo rianimi, non rimetti in gioco i suoi fratelli. Per il mazzo non saprei che dirti, c'è già un topic su reanimator con molte idee, io ti direi di eliminare tutto ciò che può essere rimosso o che non dà troppo fastidio, quindi solo akroma, sundering titan, angel of despair. Poi direi che survival of the fittest è il minimo per ciclare le creature dalla mano al cimitero.
Ashtron93 Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 visto che il semidio non è come credevo io mi viene da dire n sonoro d'oh!! non sdaprei proprio che metterci allora... :-( comuque guarderò il topic alla ricerca di nuove idee... grazie mille :bye:
Darigaaz Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 beh..demigod è copmunque giocabile visto che è grosso ed ha rapidità..inoltre mi stuzzica molto l'HellKite Overlord in uscita nel pack speciale tra poki giorni..voi che ne dite?
Ashtron93 Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 SII! sno andato a vederlo su internet e credo che sia un ottimo drago ma soprattutto una ottima creatura da rianimare! grazied del consiglio! :bye:
Artemis Darklavos Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 magari visto la regola come hai detto delle leggende invece di tre akroma, potresti mettere lo spirito della notte e comunque anche un elementale spinato non ci starebbe male
Darigaaz Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Allora il Cephalid Brekfast prima di tutto è un mazzo combo..daccordo vince rianimando un muccone immeso ma è comunque un combo...(anche perchè di rianimini ne gioca solo uno).. @Ashtron questa è una lista tipo: creature [18] 4 Cephalid Illusionist 3 Narcomoeba 4 Nomads en-Kor 1 Shaman en-Kor 1 Sutured Ghoul 4 Tarmogoyf 1 Wispmare instant [14] 4 Brainstorm 2 Eladamri's Call 4 Force of Will 4 Worldly Tutor sorcery [6] 2 Cabal Therapy 1 Dread Return 3 Ponder enchantment [1] 1 Dragon Breath artifact [4] 4 Aether Vial land [17] 4 Flooded Strand 4 Polluted Delta 1 Savannah 3 Tropical Island 3 Tundra 2 Underground Sea 60 cards allora la strategia si basa sull'evocare il cefalide e nomade o shamano en-kor (certe liste usano invece shuko) bersagliare tante volte il cefalide fino a che non ci si è macinati tutto il mazzo..a questo punto le 3 narcomoebe che sono state macinate e sono state messe in gioco vengono sacrificate per flashbackare il ritorno terrificante e rianimare un ghoul ricucito..rimuovendo tutte le creature nel nostrop cimitero vremo di media un 40\40 che avrà rapidità perchè incantato da Dragon Braeath che torna dal cimitero quantdo entra ghoul. Come vedi si gioca in 1.5 dove IMHO è uno dei combo più solidi del formato (una volta fatti entrare cefalide e altra creaturina è quasi game, inoltre è una combo da 3 mana che può benissimo chiudere di primo) Comunque se vuoi rimanere sul tema del rianimator puro..lascialo perdere..
Ashtron93 Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Si, vorrei tenermi più sul reanimator puro, preferisco comunque ti ringrazio Darigaaz per la lista del mazzo grazie anche ad artemis x il consiglio sulla creatura
Ashtron93 Inviato 19 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2008 ho apportato alcune modifiche al mazzo (praticamente solo alle creature) ecco qui la lista: Creature 1 Hellkite overold 1 Alaspada il risorto 1 Akroma 1 Raiza 1 CAmpione laquatus 1 Alaspada rorix 1 kokusho 1 Garza zol 1 Kraken delle maree 1 Reya dawnbringer Acceleratori 11 4 Rito Oscuro 3 Rituale della Cabala 1 Mox Diamante 1 Mox Jet 1 Petalo di loto 1 Loto Nero Rianimini 8 4 esumare 4 rianimare Seppellini 4 3 sepolto Vivo 1 Entomb Peschini 9 3 Tempesta celebrale 3 Studio accurato 1 Tutore Mistico Terre 4 tomba d acqua 2 fiume sotterraneo 4 mare sotterraneo 8 palude Ditemi che ne pensate :bye:
Eiden Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Ciao, trovo inutile avere più discussioni sul Reanimator, ma dato che questo è un mazzo T1 preferirei chiedere ad un Mod che cambiasse il Titolo del Topic in: Reanimator Vintage (T1), così tanto per rendere chiara l'idea a tutti i fruitori del sito. Poi per non rendere l'intervento OT, trovo molte mancanze nel tuo mazzo, troppe per poterlo portare ad un torneo e arrivare avanti, il buon, Cephalid Brekfast, postato precedentemente vincerebbe di media 80% delle partite giocate... quindi ti consiglierei di portarlo un pò più verso il controllo... con: // Lands 4 [ON] Polluted Delta 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 4 [A] Bayou 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All 3 [TE] Wasteland 4 [TE] Swamp (4) 2 [uNH] Forest // Creatures 1 [LE] Akroma, Angel of Wrath 1 [MI] Spirit of the Night 1 [iN] Crosis, the Purger 1 [DIS] Simic Sky Swallower 1 [JU] Phantom Nishoba 4 [TO] Putrid Imp // Spells 1 [VI] Vampiric Tutor 1 [uL] Crop Rotation 1 Demonic Tutor 3 [JU] Living Wish 2 [TE] Lotus Petal 4 [TE] Reanimate 4 [uS] Exhume 4 [TE] Diabolic Edict 4 [JU] Cabal Therapy 3 [WL] Buried Alive 1 [OD] Entomb 4 [R] Dark Ritual // Sideboard SB: 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth SB: 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All SB: 4 [PLC] Extirpate SB: 1 [TE] Verdant Force SB: 3 [CH] Tormod's Crypt SB: 1 [RAV] Blazing Archon SB: 4 [ON] Naturalize Si potrebbero apportare piccole modifiche per renderlo migliore... come: Mox Jet a posto di una Swamp e Il Loto a posto di un Petal... Se invece si preferisce rimanere sul B/U a questo punto prende tutte le carte verdi che trovi nel mazzo e cambiale con le migliori blu Tempesta Celebrale, Forza di Volontà... portando le terre così: 4 [ON] Polluted Delta 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 4 [A] Mare Sotteraneo 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All 3 [TE] Wasteland 4 [TE] Swamp (4) 2 [uNH] Island Spero di esserti stato utile.
Darigaaz Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 Ma tutte le carte della lista (tipo mox e loto) hai intenzione di comprarle o giocherai solo con le proxy, dico così perchè anche se l'idea è bella in T1 questo mazzo non può far molto (xk T1 non è magic, ma un altro gioco)se ti puoi permettere delle P9, da giocare in T1 cn quelle carte ci sono mazzi molto più competitivi...
Ixidor88 Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 3 Tempesta celebrale ma non è stata limitata?
Eiden Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 ma non è stata limitata? Si è entrata effettiva dal 20 Giugno... http://www.wizards.com/default.asp?x=judge/resources/sfrvintage
Ashtron93 Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2008 grazie a tutti dell aiuto, per rispondere a darigaz dico che un mio amico con tutte le P9 forse smette di giocare e me le regala per questo le ho inserite nel mazzo, peccato che la tempesta celebrale sia limitata =( ringrazio anche eiden della lista :bye:
tolsimir Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 se la cosa ti interessa con gli accelleratori ke hai potresti fare un reanimetor draghi usando di base reya e alaspada il risorto poi con teneb e il discendente dell ur drago ti puoi prendere tutti i draghi ke hai nel mazzo metterli nel cimitero e poi rianimarlipotresti prendere per esempio draco mago da usare in combo con emicrania e sogni del mondo sotterraneo con il blak lotus e le mox puoi chiudere di secondo e se ti va bene di primoè solo una proposta ma è carino io lo ho prvato e picchia molto
Caleidon Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Inviato 24 Agosto 2008 se la cosa ti interessa con gli accelleratori ke hai potresti fare un reanimetor draghi usando di base reya e alaspada il risorto poi con teneb e il discendente dell ur drago ti puoi prendere tutti i draghi ke hai nel mazzo metterli nel cimitero e poi rianimarlipotresti prendere per esempio draco mago da usare in combo con emicrania e sogni del mondo sotterraneo con il blak lotus e le mox puoi chiudere di secondo e se ti va bene di primoè solo una proposta ma è carino io lo ho prvato e picchia molto Ma mettere un qualche punto nelle frasi?? Resta il fatto che di draghi competitivi nel reanimator ci sono solo Nibbio Infernale di Bogardan e pochi altri, oramai per creature senza abilità particolari non c'è posto. Il Dracomago è carino, ma prima devi far danno all'avversario; il Bogardan, facendo danni diretti all'avversario, è una delle creature migliori da rianimare. Si era già parlato delle creature migliori da rianimare tempo fa, credo...
Darigaaz Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Inviato 24 Agosto 2008 Volendo si potrebbe giocare anche kokusho comunque è meglio che rimani sulla strategia del mazzo di eiden, che mi sembra molto solido piuttosto che imbarcarti in questo reanimator-draghi che mi sembra non abbia ne capo ne coda...
Artemis Darklavos Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 il mazzo in sè non è male ma manca un pò di difesa. Secondo me se ci metti il blu aggiungi counter e di nero una buona scelta sono le costrizioni. così almeno puoi impedire al tuo avversario fastidiose contromosse e è meglio se metti poche creature ma grezze che quando le hai in campo hai vinto.
Messaggio consigliato