LetBloodline Inviata 18 Agosto 2008 Segnala Inviata 18 Agosto 2008 Volevo raccogliere le opinioni sul mago di 4° e più in generale sul ruolo del controller. Io sto giocando un mago nella campagna introduttiva e la sensazione che ho di questo ruolo è diversa da quanto mi aspettassi. Prima di dire la mia impressione però volevo sentire l'opinione "neutra" di chi ha effettivamente giocato qualche sessione con un mago Come lo vedete il vostro ruolo? Cosa fate di solito nel combattimento? C'è un buon lavoro di squadra all'inteerno del gruppo? Lo trovate un ruolo divertente? Se il "come lo vedete il ruolo del controller?" è una domanda aperta a tutti, la richiesta di impressioni sul mago è rivolta principalmente a chi l'ha giocato effettivamente plz
Fërdil Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Secondo me il mago non è più il mago che c'era in 3.5, ma è quella parte del mago "palla di fuoco", se mi intendo. Questo è stato fatto per rendere meno PP il mago, ma ovviamente non è più versatile. Aspetto con ansia le nuove classi arcane che dovrebbero coprire il resto e il libro Potere Arcano (prima però voglio vedere Potere Marziale perché senza rodomonte non sopravvivo).
LetBloodline Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 tu l'hai provato il mago? Ho l'impressione che ci pensa di giocare la versione "palla di fuoco" del mago rischia di restare piuttosto deluso, volevo avere altri pareri per fare i confronti
Fërdil Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 tu l'hai provato il mago? Ho l'impressione che ci pensa di giocare la versione "palla di fuoco" del mago rischia di restare piuttosto deluso, volevo avere altri pareri per fare i confronti Il mago non l'ho propriamente giocato, ho fatto delle prove a creare e a far combattere i personaggi. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di iniziare una campagna in 4e (iniziamo a settembre e comunque sarò il DM). Comunque il mago che sembra a me non è tanto il Palla di Fuoco, mi sono espresso male. È quel mago ristretto alle sole funzioni di controller in battaglia, quindi con zone e emanazioni e effetti, ma c'è la mancanza di tutto quel catalogo di incantesimi con tantissime diverse funzioni che c'era in 3.5. Chi si aspetta di poter fare tutto col mago come in 3.5 non troverà ciò che si aspetta. Gli altri tipi di mago saranno implementati con future classi probabilmente.
LetBloodline Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Il mago non l'ho propriamente giocato, ho fatto delle prove a creare e a far combattere i personaggi. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di iniziare una campagna in 4e (iniziamo a settembre e comunque sarò il DM). Comunque il mago che sembra a me non è tanto il Palla di Fuoco, mi sono espresso male. È quel mago ristretto alle sole funzioni di controller in battaglia, quindi con zone e emanazioni e effetti, ma c'è la mancanza di tutto quel catalogo di incantesimi con tantissime diverse funzioni che c'era in 3.5. Chi si aspetta di poter fare tutto col mago come in 3.5 non troverà ciò che si aspetta. Gli altri tipi di mago saranno implementati con future classi probabilmente. Ci sono i rituali per molti incantesimi out of combat che sopperiscono e può ancora fare molte cose il mago, ma la mia curiosità in proposito alle esperienze di chi l'ha provato è proprio nell'ambito "palla di fuoco" del mago =P
Erikk Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Nella edizione 3 avevo una pixie divinatrice10°/maestro del sapere 5° Usavo la magia in ogni battaglia il che era più difficile di adesso perchè tutti gli incantesimi si esaurivano dopo che li usavo più volte. Non immaginate la soddisfazione per un mago di vedere uscire dalle sue mani un dardo incantato tutte le volte che vuole! MA Per me il fatto di infliggere danni con le magie non è la cosa più importante Per me la cosa più importante è la capacità di controllare le cose e di avere più conoscenze possibili. Forse il ruolo di incantatore arcano che infligge danni sta allo stregone.
BomberDede Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 ma ho un dubbio: a voi i rituali non pare abiamo dei tempi di lancio lunghetti??
LetBloodline Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 sì, sono una palla =/ era meglio se qualcuno lo lasciavano a 1 minuto
Dreary_Angel Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 [OT]bhè, sono rituali, per definizione cose che hanno bisogno di tempo per preparare il tutto come si deve e per "cantilenare" ossessivamente la formula in modo che vada a buon fine... non ci vedo nulla di strano nella lunghezza del cast...[/OT] in ogni caso, nonostante non abbia provato un mage, già così a occhio si capisce che non è più la batteria missilistica che era nella 3.x, ora assolve al suo ruolo, ossia quello di controller, con molti incantesimi che colpiscono e debilitano i nemici e che spesso ne colpiscono molti pur non facendo moltissimi danni rispetto ad altre classi (detto tera tera gli striker)... a mio modo di vedere chiunque voglia giocare un mago modello "sono un semi-dio, ti faccio esplodere i visceri" dovrebbe darsi un'occhiata al Warlock, magari con un paio di talenti di multiclass con il mago, ma comunque se l'obiettivo è quello di fare un masenio di danni con le magie Warlock è sicuramente la scelta più appropriata...
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