D@rK-SePHiRoTH- Inviata 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 18 Agosto 2008 Mi chiedevo se fosse possibile lanciare una collana delle palle di fuoco ancora intera, in modo da fare esplodere tutte le sfere contemporaneamente. Altrimenti, mi andrebbe bene anche se esplodesse mentre è indossata (una tattica un po' spartana, vero? ), quindi, nel caso, esiste un modo per far fallire volontariamente un tiro salvezza di un oggetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Mi chiedevo se fosse possibile lanciare una collana delle palle di fuoco ancora intera, in modo da fare esplodere tutte le sfere contemporaneamente. Altrimenti, mi andrebbe bene anche se mi esplodesse addosso (una tattica un po' spartana, vero?), quindi, nel caso, esiste un modo per far fallire volontariamente un tiro salvezza di un oggetto? la descrizione dell'oggetto non spiega se sia possibile effettuare una cosa del genere. Imho no, piu' che altro perchè una fantomatica esplosione di tutte le sfere conteporaneamente creerebbe un effetto tipo bomba atomica, comunque bene o male credo che stia tutto a discrezione del dm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 In realtà può capitare che tutte le sfere esplodano contemporaneamente, se l'oggetto fallisce un tiro salvezza contro gli effetti di un fuoco magico. Ed è proprio quello che sto cercando di fare, non che sia qualcosa di particolarmente potente (la campagna è epica e una media di 300 danni, dimezzati sicuramente data la CD 14, è qualcosa di quasi irrisorio da fare in un turno) però mi era venuta in mente l'idea e, trovandola particolarmente coreografica, mi chiedevo se si potesse realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 In realtà può capitare che tutte le sfere esplodano contemporaneamente, se l'oggetto fallisce un tiro salvezza contro gli effetti di un fuoco magico. Ed è quello che voglio che succeda. questo non lo sapevo. bè allora fallo fallire e, anche se regolisticamente non si può ( e sinceramente non mi ricord se si possa o meno fare) metti d'accordo col master affinchè te lo permetta. La scena effettiamente sarebbe alquanto...... hollywoodiana:-o:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Mi chiedevo se fosse possibile lanciare una collana delle palle di fuoco ancora intera, in modo da fare esplodere tutte le sfere contemporaneamente. Altrimenti, mi andrebbe bene anche se esplodesse mentre è indossata (una tattica un po' spartana, vero? ), quindi, nel caso, esiste un modo per far fallire volontariamente un tiro salvezza di un oggetto? Penso che attivarle tutte non sia possibile, però se vuoi farle esploderle tutte puoi lanciare la collana addosso a un nemico e poi lanciargli una tua palla di fuoco per farle esplodere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Mi chiedevo se fosse possibile lanciare una collana delle palle di fuoco ancora intera A rigore puoi farle esplodere solo lanciandole singolarmente. In realtà può capitare che tutte le sfere esplodano contemporaneamente, se l'oggetto fallisce un tiro salvezza contro gli effetti di un fuoco magico. Tu puoi fallire volontariamente un TS ma la collana non può fare altrettanto quindi potrebbe salvarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 Oppure basta lanciare la collana VICINO all'avversario e poi bersagliarla con qualche spell di fuoco. Se la collana rimane incustodita il suo TS sarà di 2+1/2LI+7=14, 2+1/2LI è il TS degli oggetti magici incustoditi, +7 perchè l'oggetto magico specifica quello per l'effetto collaterale.. Se siete ai livelli epici una CD 35 non sarà impossibile da produrre... Il problema più che altro è che se tu lanci la collana IMHO non puoi lanciare anche lo spell per fracassarla dato che lanciare la collana vicino all'avversario la considererei azione standard [come se tu lo stessi attaccando]... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dendaron Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Nel caso in cui una collana delle palle di fuoco esplodesse addosso ad un personaggio, verrebbe considerata come una singola esplosione di tutte le sferette rimaste oppure come tante esplosioni singole (ed ognuna richiede un ts)? Grazie per le risposte.;- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2010 Nel caso in cui una collana delle palle di fuoco esplodesse addosso ad un personaggio, verrebbe considerata come una singola esplosione di tutte le sferette rimaste oppure come tante esplosioni singole (ed ognuna richiede un ts)?Esplodono simultaneamente, ma ognuna di esse conferirebbe un TS sui Riflessi (CD 14) per dimezzare. Necklace of Fireballs: This device appears to be nothing but beads on a string, sometimes with the ends tied together to form a necklace. (It does not count as an item worn around the neck for the purpose of determining which of a character’s worn magic items is effective.) If a character holds it, however, all can see the strand as it really is—a golden chain from which hang a number of golden spheres. The spheres are detachable by the wearer (and only by the wearer), who can easily hurl one of them up to 70 feet. When a sphere arrives at the end of its trajectory, it detonates as a fireball spell (Reflex DC 14 half). Spheres come in different strengths, ranging from those that deal 2d6 points of fire damage to those that deal 10d6. The market price of a sphere is 150 gp for each die of damage it deals. Each necklace of fireballs contains a combination of spheres of various strengths. Some traditional combinations, designated types I through VII, are detailed below. If the necklace is being worn or carried by a character who fails her saving throw against a magical fire attack, the item must make a saving throw as well (with a save bonus of +7). If the necklace fails to save, all its remaining spheres detonate simultaneously, often with regrettable consequences for the wearer. Moderate evocation; CL 10th; Craft Wondrous Item, fireball. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luxor di Antares Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Secondo me esplodono tutte. La prima che impatta contro un oggetto esplode, tutte le altre vengono fatte esplodere dalla prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Secondo me esplodono tutte.Che esplodano tutte è indubbio, visto che viene specificato chiaramente nella descrizione dell'oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 credo che lui si riferisse al post in cui viene chiesto cosa succede tirando tutta la collana intera e imho se non fai altro che tirarla rimane li a terra, perchè tutta intera ha troppa massa/volume per consentire un tiro ottimale e la forza con cui impatta non basta a far esplodere la prima sferetta, quindi nada reazione a catena piuttosto mettila in giro con su un incantesimo di "protezione" che crei un esplosione quando qualcuno la raccoglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato