Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao

I vostri maghi come tengono traccia degli incantesimi studiati? Per le liste complete ci sono i MindBender, ma come registrate quelli che avete nel libro? un foglio di carta con una lista fatta a mano? File xlc? come vi organizzate?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

In genere con un foglio a parte (o parte della mia scheda) che ogni tanto ricopio al PC grazie alla mia bellissima scrittura a mano assimilabile ai caratteri cuneiformi sumeri.

Su tale foglietto con gli incantesimi conosciuti, indico a matita quali sono quelli che studio volta per volta...

:wizard::wizard2::elminster:wizard::wizard2::elminster:wizard::wizard2::elminster

:bye:

Inviato

MI stavo organizzando anche io così, ma non avendo mai fatto il mago stavo ragionando su come organizzarmi tra, "studiati" e pergamene, bacchette, etc. Così mi sono chiesto se qualcuno aveva qualche metodo brillante per avere a colpo d'occhio la lista incantesimi.

Altro problema da affrontare è cosa tenere studiato, cosa su pergamena, etc etc

Inviato

MI stavo organizzando anche io così, ma non avendo mai fatto il mago stavo ragionando su come organizzarmi tra, "studiati" e pergamene, bacchette, etc. Così mi sono chiesto se qualcuno aveva qualche metodo brillante per avere a colpo d'occhio la lista incantesimi.

Altro problema da affrontare è cosa tenere studiato, cosa su pergamena, etc etc

Pergamene e bacchette (con relative cariche) io le tengo nell'inventario tanto in genere sono cose di uso marginale (almeno per me) ;-)

:bye:

Inviato

Foglio (o fogli) di carta a parte, da tenere insieme alla scheda. Lì poi segno anche a matita quelli preparati/utilizzati.

Puo' essere fatto a mano, al pc, oppure anche uno di quei "registri/libri di incantesimi" che si trovano in internet. In base al primo che trovo! :-p

Per cose diverse dal libro degli incantesimi, uso l'equipaggiamento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

di solito uso le schede che si trovano qua nel sito di DL fatte dal mitico Dark Magres: queste sono le sue nuove :-D

oppure ti puoi prendere un quadernetto e ti annoti tutto li: nella prima pagina annoti tutti gli incantesimi che preparati e nelle pagine seguenti ogni due o tre pagine segni quelli conosciuti dividendoli per livello... poi ogniuno ha i suoi metodi