Vai al contenuto

Interpretare un forgiato


Yeshol

Messaggio consigliato

Premetto che le campagne che il nostro master non ci lascia fare il bg perché lo farei solo io volentieri.

Per una campagna su Eberron ho creato un forgiato guerriero. Subito dopo essere stato forgiato e aver incontrato il suo creatore, viene portato per uccidere gli altri testimoni della creazione (illegale, a quanto pare). Viene però catturato dalle guardie, che interrogandolo vengono a sapere dell'artefice che mi ha creato e lo condannano all'ergastolo.

Ora, il mio pg si ritrova a essere assunto full-day dalle guardie cittadine, a doppio stipendio. La sua aspirazione sono tuttora soldi e potere, ma vorrei renderlo un po' più originale, dato che mi sembra banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Premetto che in pratica non ho mai avuto a che fare direttamente con i forgiati, nè m master nè da giocatore.

Però mi fa "strano" che un forgiato cerchi il potere: un forgiato in quanto essere "costruito" dovrebbe forse farsi delle domande circa la sua natura, prendere una svolta un po' più "mistica".

Ma magari mi sbaglio e non ho presente bene come il manuale caratterizza la razza.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca il potere per far vedere che la sua razza è uguale alle altre, perché i forgiati sono un poco discriminati. Comunque avevo pensato che cercasse di chiedersi cos'è bene e male, ma alla fine aveva capito poco a poco che bene e male non esistevano: solo soldi e potere, e chi ne aveva di più dettava legge. Ma comunque mi sembra banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se riesci a procurarti "Razze di Eberron": c'è un capitolo molto corposo dedicato alla psicologia del Forgiato, se uno non è appassionato leggendo quel manuale lo diventa, se poi i forgiati ti piacciono di tuo è veramente un piacere da leggere.

Fornisce innumerevoli spunti di interpretazione e parecchie informazioni utili.

Penso che ti piacerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca il potere per far vedere che la sua razza è uguale alle altre, perché i forgiati sono un poco discriminati. Comunque avevo pensato che cercasse di chiedersi cos'è bene e male, ma alla fine aveva capito poco a poco che bene e male non esistevano: solo soldi e potere, e chi ne aveva di più dettava legge. Ma comunque mi sembra banale.

innanzitutto: Allineamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto sulla scheda... Neutrale $!

:lol::lol::lol::lol: molto bello.

io aggiungerei un discorso un pò più "malvagio" o "egoista"

esempio: i forgiati sono discriminati e lui vuole il potere, ma poi con questo potere vuole aiutare gli altri forgiati?? spero proprio di no.

e se lui volesse il potere come vendetta? per diventar euno schiavista di umani?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol: molto bello.

io aggiungerei un discorso un pò più "malvagio" o "egoista"

esempio: i forgiati sono discriminati e lui vuole il potere, ma poi con questo potere vuole aiutare gli altri forgiati?? spero proprio di no.

e se lui volesse il potere come vendetta? per diventare uno schiavista di umani?

Beh, diventare il capo assoluto delle guardie (battendo il Solar che le comanda) era il mio scopo iniziale. Che poi lo voglia fare per schiavizzare l'intera città, è un'altra cosa (e un'ottima cosa :-D:-D:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Solar come capo delle guardie? Cavolo, sarà duretta eh? ;-)

Che dire? Devi scegliere tra complesso di inferiorità e odio razziale (tipo quelli di Harlem, hai presente? A forza di essere discriminati sono diventati i più razzisti).

E ricorda che il Forgiato è sempre frustrato, perché non può dare sfogo ai propri istinti nelle notti solitarie: troppe scintille, si rischierebbe l'incendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...