Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ieri è capitato questo durante la sessione di gioco e vorrei un vostro parere

io e il mio png iniziato dei sette veli ci siamo trovati sotto l'incantesimo Tempesta di ghiaccio

io avevo pensato a far innalzare al mio iniziato il velo rosso a cupola che fa 20 danni da fuoco a tutto quello che lo attraversa ma sul funzionamento in questo caso ci siamo trovati discordi ed abbiamo lasciato perdere.

qualcuno che conosce le regole meglio di me saprebbe dirmi come doveva andare?

il velo rosso poteva almeno assorbire 20 danni da freddo lasciando passare gli altri?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non ho capito bene la domanda...stai chiedendo se il velo rosso in pratica ti da resistenza 20 al fuoco se un incantesimo di freddo ci passa attraverso?

In questo caso la risposta è no, il velo infligge solo danni a creature od oggetti che lo attraversano...Se hai un muro di fuoco davanti e un avversario ti spara un cono di freddo i danni li subisci normalmente, non è che togli i danni che il muro di fuoco fa...

Inviato

quindi se due elementi opposti si fronteggiano non si annullano?

ma con riscaldare il metallo non c'è scritto l'opposto?

e cmq non avrebbe senso fare che un incantesimo di freddo che attraversa una barriera di fuoco sia almeno ridotto dei danni che gli fa la barriera?

Inviato

Appunto, per riscaldare il metallo è scritto che è così, normalmente no

Avrebbe senso si che l'intensità si riduce, ma bisognerebbe sapere se il velo rosso influisce solo sulle creature e oggetti o anche sugli incantesimi...e direi che su questi non influisce, perché il velo infligge danni e un incantesimo non può "subire danni"