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Inviata

Per il mio gdr fantasy horror piratesco, che regole aggiungereste toglieresti?

Contate che:

Lo voglio un tantino più realistico, quindi locazioni del corpo per i danni, armi con danno doppio (forse è troppo?), niente capacità magiche innate.

I maghi sono rari, meno potenti e solo al servizio di un impero, sterttamente controllati.

I chierici non devono essere così potenti, bensì avere solo qualche preghiera meglio se difensiva o di guarigione.

Limitare l'uso dei talenti, addirittura mettere i talenti come principio fondante su cui contestualizzare classi che uscirebbero minorate senza capacità magiche (es.paladino e ranger).

Idee?

Errore, errore...

Volevo metterlo sotto terza edizione, sarà il sonno...non è che me lo spostate?

Grazie e scusatemi...


  • Risposte 11
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Principali partecipanti

Inviato

Lo voglio un tantino più realistico, quindi locazioni del corpo per i danni, armi con danno doppio (forse è troppo?), niente capacità magiche innate.

I maghi sono rari, meno potenti e solo al servizio di un impero, sterttamente controllati.

I chierici non devono essere così potenti, bensì avere solo qualche preghiera meglio se difensiva o di guarigione.

Limitare l'uso dei talenti, addirittura mettere i talenti come principio fondante su cui contestualizzare classi che uscirebbero minorate senza capacità magiche (es.paladino e ranger).

Idee?

non ha senso che usi D&D 4a e 3.x. In pratica vorresti cambiare tutto il regolamento sin dalle basi, al punto tale che ti conviene direttamente cercare un altro regolamento che si avvicini di più alle tue aspettative. Prova a guardare qualche regola di Conan gdr.

Inviato

Ho trovato una ambientazione con delle regole che fanno al caso mio credo... si chiama sovereig stone la pietra sovrana. In questo libro sono descritte classi simili al ranger o il paladino nelle sue versioni senza magia, ed anche altre come il pirata o il soldato. Credete possa funzionare?

Anche la magia è molto più intuitiva e bassa, ma il problema rimangono i chierici...

Ciao!

Inviato

Ho trovato una ambientazione con delle regole che fanno al caso mio credo... si chiama sovereig stone la pietra sovrana. In questo libro sono descritte classi simili al ranger o il paladino nelle sue versioni senza magia, ed anche altre come il pirata o il soldato. Credete possa funzionare?

Anche la magia è molto più intuitiva e bassa, ma il problema rimangono i chierici...

Ciao!

buona scelta:-)

Inviato

Credo anche io che D&D4, ma anche il 3.X (anche se forse va un filino meglio) non sia affatto idoneo per una campagna di stampo realistico. Se ti interessa, un altro utente di questo forum sta sviluppando un d20 adatto allo scopo: lo trovi qui.

Inviato

Ho deciso comunque di usare D&D perchè non ho voglia di trovarmi altri manuali (e spenderci soldi xD) e impararmi le regole da capo... Di D&D ho 14 manuali quindi...

Ho deciso la scelta che farò per maghi e chierici.

Gli incantesimi che stanno sul libro del giocatore (quelli al giorno) sono gli incantesimi massimi che possono essere memorizzati sul grimorio. Il difficile è trovarli nelle pergamene, perchè sono rari o costosi. In ogni caso uno di essi spende punti mana (o punti fede) che avanzano similmente ai punti ferita.

Oltretutto i chierici non potranno avere incantesimi di attacco generici (lascerò quelli contro i non morti magari...) e gli incantesimi di tutti i tipi che considererò eccessivi verranno eliminati.

E' un buon compromesso, no?

(in ogni caso ho iniziato a scrivere l'ambientazione se vi interessa...)

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