Vai al contenuto

Ufo & D&D


Messaggio consigliato

raga mi era venuta una idea, cioè di fare una avventura di D&D dove si intravedono degli alieni, e forse li faccio un po iteragire... ditami secondo voi è fattibile? magari introducendo il chupacabras come nemico... è possibile unire le due cosa o sono troppo diversi per essere miscelati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me si può fare (è il bello dei giochi fantasy no?), però secondo me l'interazione non dovrebbe essere diretta, ma più qualcosa del tipo ritrovamento di un oggetto strano oggetto.

Per fare un esempio, nel mondo parallelo di Stargate la storia della conquista del pianeta da parte dell'alieno è narrata in un geroglifico, quindi un "oggetto" antico che potrebbe essere ritrovato fortuitamente. Da qui poi i giocatori potrebbero ricostruire la storia di questo arrivo sulla terra di essere sconosciuti.

Mi pare più carino, che far arrivare il disco volante e far uscire ET, non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio vecchio master l'aveva fatto.......la cosa può anche essere interessante........ma infondo anche chi viene da altri piani è una sorta di alieno (so che qualcuno inorridirà....perdonatemi :-p )

secondo me ci sono già talemente tante possibilità che l'alieno sarebe un po' un di più.....anche perché viste già tutte le razze contemplate nei vari manuali e con tutti i poteri che hanno, gli alieni non sarebbero altro che una nuova razza da manuale dei mostri.....o sbaglio? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certo, ma forse i PG sono in qualche modo abituati o comunque sanno della possibilità che creature di altri piani giungano a quello materiale, ma qui si tratta di viaggi all'interno del piano materiale, però da un altro pianeta. Lo so, è una finezza, ma bisogna sempre pensare all'ottica con cui i PG vedono il mondo. Magari sono abituati al piccolo lemure evocato dal mago malvagio di turno, però se si trovano di fronte un umanoide che dice loro di aver viaggiato attraverso il nulla che separa le stelle potrebbero rimanerci un attimo di sasso, soprattutto se viene fuori che non è stato merito della magia, ma di tecnologia, un termine che in un mondo medievale rimanda ad una balista particolarmente elaborata o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

però per lo stesso principio bisogna tenere presente che in teoria certi incontri extraplanari non sono all'ordine del giorno e dovrebbero comunque essere visti con grande sorpresa!!!

ma anche abbassando il mirino e pensando a creatura del piano materiale.....se un pg ruola bene dovrebbe anche rimanere inpressionato da una belva distorcente la prima volta che la incontra e potrebbe anche non riconoscerla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente (infatti io non dico mai il nome di una creatura ai PG la prima volta che la incontrano, ma la descrivo), ma è che stavo pensando a PG con un minimo di esperienza, con i quali la cosa avrebbe il giusto risalto, altrimenti con PG ai primi livelli che ancora non hanno incontrato esseri di altri piani, la sorpresa in proporzione è minore (non so se sonoriuscita ad essere chiara :confused:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir non ha tutti i torti...l'unica cosa che renderebbe unico l'incontro è la tecnologia. Magari premendo su questo fattore le cose non cadranno sul banale.

Chessò fa accampare i PG in una grotta e durante l'esplorazione di atle rifugio scoprono uno strano ingresso...pensado si tratti di un qualche sotterraneo proverannoa dentarre e invece ecco che si ritrivanio all'interno di un grosso complesso alieno, una vecchia astroanve precipitata anni prima ma ancora popolata da creature ostili...nel mentre che esplorano attiveranno un qualche pannello che segnalerà ad altri aliene la posizioned ella nava, alinene che interverranno durante il corso dell'esplorazione. Naturalmnte sulla nava potrebbero trovare oggetti molto starni, tipo computer e robe varie...

...il problema però rimane il dopo avventura...come ne uscirebbero i PG? C'è il fatto che non potrebbero cmq utilizzare nulla di tutto quello che troveranno all'interno della nave, o cmq lo potranno utilizzare fino ad un certo punto...bo non so...io s ela dovesis afre la afrei di alto livello...oppuure se prorpoo devo fare uan cosa fatta in grande buttere giù l'inizio di una campagna tecno-fantasy ;-):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir non ha tutti i torti...l'unica cosa che renderebbe unico l'incontro è la tecnologia. Magari premendo su questo fattore le cose non cadranno sul banale.

Chessò fa accampare i PG in una grotta e durante l'esplorazione di atle rifugio scoprono uno strano ingresso...pensado si tratti di un qualche sotterraneo proverannoa dentarre e invece ecco che si ritrivanio all'interno di un grosso complesso alieno, una vecchia astroanve precipitata anni prima ma ancora popolata da creature ostili...nel mentre che esplorano attiveranno un qualche pannello che segnalerà ad altri aliene la posizioned ella nava, alinene che interverranno durante il corso dell'esplorazione. Naturalmnte sulla nava potrebbero trovare oggetti molto starni, tipo computer e robe varie...

...il problema però rimane il dopo avventura...come ne uscirebbero i PG? C'è il fatto che non potrebbero cmq utilizzare nulla di tutto quello che troveranno all'interno della nave, o cmq lo potranno utilizzare fino ad un certo punto...bo non so...io s ela dovesis afre la afrei di alto livello...oppuure se prorpoo devo fare uan cosa fatta in grande buttere giù l'inizio di una campagna tecno-fantasy ;-):cool:

effettivamente era quello che aveva provato a fare il master di cui parlavo poco sopra.......qui la questione diventa personalissima......a me per ex la tecnologia "avanzata" in D&D non piace molto e quindi mi attrae poco come argomento.

indubbiamente può però avere un certo fascino se gestita bene come situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una mezza esperienza ce l'ho avuta quando lessi le avventure e il materiale per la prima edizione dell'Era di Blackmoor.

Ti dirò, non è male un'ambientazione tecnofantasy solo che occorre apire la mente più del normale...

La guerra dei mondi! Magia contro tecnologia... speriamo vinca la magia, non come nel nostro mondo.. (pensierino nostalgico della notte...)

Logico che vincerebbe la Magia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

raga mi era venuta una idea, cioè di fare una avventura di D&D dove si intravedono degli alieni, e forse li faccio un po iteragire... ditami secondo voi è fattibile? magari introducendo il chupacabras come nemico... è possibile unire le due cosa o sono troppo diversi per essere miscelati?

Per la seconda edizione esisteva un supplemento/avventura incentrato proprio su questo.

A memoria il titolo era: Tales from the comet.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Avventure con alieni sono fattibili, e come ha detto aza per la seconda edizione c'era un'avventura apposita.

Secondo me la puoi strutturare in tre modi:

1)Puoi far arrivare sul pianeta una nave della marina imperiale elfica, e introdurre l'universo di spelljammer nella tua campagna, rimanendo così nel classico fantasy

2) far trovare ai pg un dungeon o delle rovine appartenute a un'antica civiltà aliena e da lì far partire una campagna dove i pg scoprono che questi alieni hanno creato alcune razze o comunque hano fatto qualcosa di importante nel mondo

3) L'invasione. Poco da dire, la puoi strutturare come vuoi. Se vai nel mio sito (link in firma) nella sezione campagne ne troverai una intitolata Alien Vs D&D. E' solo un breve resoconto, ma ti può essere d'ispirazione. Se ti piace possiamo parlarne e ti passo un po' di materiale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi era venuta una idea, cioè di fare una avventura di D&D dove si intravedono degli alieni, e forse li faccio un po iteragire... ditami secondo voi è fattibile? magari introducendo il chupacabras come nemico... è possibile unire le due cosa o sono troppo diversi per essere miscelati?

Si può fare! Si può fare! :mrgreen::twisted:

In effetti era una cosa a cui avevo già pensato anch'io! Ma non l'ho ancora fatta. In futuro forse... chissà... ;-)

Comunque se recuperi un po' di materiale del vecchio (AD&D) o del nuovo (Dungeon magazine - un numero attorno al 90) SPELLJAMMER... Vedi ben che qualche idea la cavi fuori anche da li! ;-)

La guerra dei mondi! Magia contro tecnologia... speriamo vinca la magia, non come nel nostro mondo.. (pensierino nostalgico della notte...)

Mahgia vs tecnologia si può fare semplicemente "spostando il tempo in avanti" dal medioevo ad un "simil1700"... Ma quello degli incontri con gli alieni... è un po' un altro discorso... la tecnologia è così avanzata da sembrare magia... ed è così unica (più che rara...) che un singolo oggetto dovrebbe esistere al mondo (o poco via)... insomma... è un po' lontano dal confronto magia/tecnolgia (che io vedo su più grande scala)... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah oscuri ricordi!

una volta il mio master fece un'avventura dove gli alieni commerciavano la tecnoligia con gli gnomi in cambio di pozioni di guarigione...

un pg lanciò un fulmine su in un maggazzino pieno zeppo di fucili laser e bombe all'antimateria e altre cazzatine del genere... la città venne distrutta.

fortuna che avevo il teletrasporto!!! bhuhahahahahhaha :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io macino sempre nel mio cervello bacato l'idea malsana di ambientare un'avventura D&D-iana in un mondo simil futuristico, dove la magia sia confusa con la tecnologia e viceversa, dove le magie vere (gli incantesimi) possono essere simulati da aggeggi tecnologici e cose fatte dalla tecnologia simulate dalla magia.

I mostri non sarebbero più quelli standard, anzi non ci sarebbero proprio, ma riuscirei a coniugare la mia passione sfrenata per lo Sci-Fi con D&D. E girare per le città con delle navi antigravitazionali o con teletrasporto (sia magico sia tecnologico). In cui le armi potrebbero essere le solite armi magiche o armi di decisamente più futuristico piglio!!!

Ma sono malato... Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.....ma continuo a non vedere la necessità dell'introduzione degl'ufo :mmm2: ......con tutto quello che c'è da ruolare e provare, prima che mi venga in mente di mettere gli alieni ci penserò su un bel po'!!!!!!!

Non è questione di necessità....

Ma sono idee che ci balzano in testa così, da sole (magari dopo aver letto un libro o visto un film)... E poi rimangono li... ed ogni tanto tornano fuori... ;-)

Effettivamente, adesso come adesso, preferirei giocare una campagna di d20 future (ben fatta, ovviamente) piuttosto che inytrodurre astronavi, alieni e simili in D&D... Oppure un po' di khtulhu con gli alieni... alla x-files (che è un po' più ragionevole)... ;-):cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...