Kroovian Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Io gliele farei usare. Se le sono sudate. BAsta considerare tutto arma esotica, e dargli una percentuale di autodistruzione e malfunzionamento, un'alta percentuale...
SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Ma sono malato... Vi prego aiutatemi!! Beh esisteva l'ambientazione e gdr SHADOW RUN... Non capisco in d&D il concetto di alieni! A parte che dipende dall'ambientazione, ma con l'universo tipo Ferun o come presentato nel MdMaster con tutti quei piani e sottopiani.... di per sé i mostrega di altri piani sono già degli "alieni" e tipici per fare una sorta di navi spaziali possono essere i Gith, gli Slaad, i Grell e altri meno pronunciabili... con tutti i mostri dei vari piani... fare avventure non dovrebbero esserci problemi... se poi uno vuol "estendere" l'ambientazione, ok! A tal proposito ricordo il progetto "Esilio"....
MikeT Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Oppure, un po' di hack&slash con tendenze horror inserendo gli Alien. Non hai bisogno di alieni con pistole fotoniche, UFO in giro e quant'altro. Un'astronave si schianta sul pianeta su cui vivono i PG (una qualunque ambientazione) qualche tempo addietro, e l'intera area circostante viene colonizzata dagli Alien. I PG vengono a sapere dell'accaduto, oppure incappano nella zona e... il resto a voi. Ovviamente, da evitare di menzionare astronavi, xenomorfi, facehugger e altro: non credo che in Faerun sappiano cosa sia la Nostromo. Oppure, puoi prendere una aberrazione di qualche tipo e costruirvi sopra una storia interessante che li veda come invasori alieni, magari con l'aiuto di "Lords of Madness," incentrato sulle aberrazioni. Un classico sono gli Illithid, ma anche i Grell che citava Sin sono ottimi, anche perché sono veramente orridi... -MikeT
starfire Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 una roba del genere l'ho provata anch'io, più o meno, ambientando un dungeon in una base spaziale, fornendo i pg di armi e corazze futuristiche e di un distruttore stellare tipo star wars.... Non ci siamo divertiti molto... Per quanto riguarda le CD alte degli scudi magnetici, le ho semplicemente abbassate e ho messo ai Pg una forte riduzione del danno, per ribattere ai 2d20 dei danni che provocava il Disgregatore a particelle.......
Bahamut Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Inviato 29 Giugno 2005 Come già citato, gli Illithid (mind flayer) fanno molto alieno, anche perchè effettivamenti sono extrarterrestri: non sono nati in alcun mondo e/o piano materiale conosciuto, e, sebbene nel passato avessero un impero interplanare, non provengono da nessun piano interno o esterno. Vengono da un altro pianeta. Sono arrivati su Toril (mondo di Forgotten), Oerth (di Greyhawk) e altri proprio schiantandosi con le loro astronavi (dotate di motore spelljammer) sulla superfice quando il loro impero è crollato. Un'idea interessante potrebbe essere far sopravvivere una piccola fazione dell'impero illithid, dotata di tecnologia e tutto, e far atterrare qlche nave sul pianeta dei PG...
Black Bahamuth Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Io macino sempre nel mio cervello bacato l'idea malsana di ambientare un'avventura D&D-iana in un mondo simil futuristico, dove la magia sia confusa con la tecnologia e viceversa, dove le magie vere (gli incantesimi) possono essere simulati da aggeggi tecnologici e cose fatte dalla tecnologia simulate dalla magia. I mostri non sarebbero più quelli standard, anzi non ci sarebbero proprio, ma riuscirei a coniugare la mia passione sfrenata per lo Sci-Fi con D&D. E girare per le città con delle navi antigravitazionali o con teletrasporto (sia magico sia tecnologico). In cui le armi potrebbero essere le solite armi magiche o armi di decisamente più futuristico piglio!!! Ma sono malato... Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sei poi così malato...secondo me potrebbe essere un'idea veramente stimolante....come ha già suggerito qualcuno, potrebbe essere efficace con PG di basso livello con una comprensione modesta della realtà, oppure in un mondo materiale dove gli abitanti si sono ritrovati comunque con una scarsa conoscenza degli altri piani o degli altri pianeti; questo potrebbe riprodurre l'effetto estraniante del contatto con gli alieni. Per quanto riguarda il conflitto magia/tecnologia, io lo organizzerei in un certo modo: razze di D&D:tecnologia normale/magia normale;EBE:tecnologia incomprensibile/magia stramba... è ovvio che sarebbero i secondi a vincere!
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