Shar Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Quando me ne ricordo ho una vagonata di foto del nonno in azione! (e qualcuna dei suoi compagni d'arme, se la desiderano) Miiii che caldo che faceva... veniva proprio voglia di prendere un po' (simpaticamente) in giro quelli che dovevano stare a pestarsi in armatura pesante. Non è il caso del Nonno e dei suoi, anche se aveva una "canottierina" della salute che sembrava di pura lana vergine... Dovevate poi assistere all'emozione e all'imbarazzo di Merin quando ha scoperto che, a sorpresa, lady Merin si è presentata per assistere alla sua esibizione... eh, l'amour fa scherzi a tutte le età!
Merin Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 @Xamlas: Non solo mi "sputtani" in pubblico postando il filmato ma il video è pure incompleto (manca la parte finale e la chiusura del combattimento), e nel tuo intervento hai anche usato la parola "location"..... Se vieni al prossimo stomaci roboanti (ovvero sabato prossimo) troverò il modo di fartela pagare Inoltre ieri, dopo l'ennesimo mio sfogo, abbiamo deciso essere l'ultima volta che indossiamo quelle orribili divise giallo e azzurro fastidio che siamo obbligati ad indossare come membri della squadra di lancio della scure. I colori saranno anche quelli di Gradisca di Isonzo ma sembra che finalmente, visti anche i risultati lodevoli nelle gare, stiamo convincendo il direttivo dell'Accademia di studi medievali a farci fare nuove divise, con tessuto e taglio fatto come si deve e colori seri. Speriamo.
Silverleaf Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 mitico Nonno Merin!e ricordiamoci di non farlo arrabbiare:non potremmo nemmeno scappare, ci prenderebbe al volo con una scure! Peccato per "l'inciampo" a meta' filmato, ma il duello rimane comunque spettacolare!i mei complimenti, maestro di spada Merin. Sono previste trasferte della tua squadra nel milanese?
Xamlas Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 @Xamlas: Non solo mi "sputtani" in pubblico postando il filmato ma il video è pure incompleto (manca la parte finale e la chiusura del combattimento), e nel tuo intervento hai anche usato la parola "location"..... Se vieni al prossimo stomaci roboanti (ovvero sabato prossimo) troverò il modo di fartela pagare In effetti il video è incompleto, nel caricarlo su youtube non me ne sono accorto, sto cercando di provvedere dal momento che ho anche il finale mi scuso anche per l'uso del termine "location" l'ho fatto senza pensarci.
Merin Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Peccato per "l'inciampo" a meta' filmato, ma il duello rimane comunque spettacolare!i mei complimenti, maestro di spada Merin. Ti dico.....e kursk lo può testimoniare, non è andata male ma ci sono state occasioni dove abbiamo fatto molto meglio. Sono previste trasferte della tua squadra nel milanese? Per il momento non mi pare....dovremmo essere (attendiamo conferma e nel caso creo topic appositi) a metà settembre circa a Parma, il 5 ottobre a Vittorio Veneto (TV) e il 17 di ottobre a Pirano (SLOVENIA). Tutto da confermare. PS: nessuno ha il video del lancio della scure da dietro il ragazzo di Strassoldo che tirava la Scure grande danese?
Shar Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 PS: nessuno ha il video del lancio della scure da dietro il ragazzo di Strassoldo che tirava la Scure grande danese? Meno male che voi guardate soprattutto alla sicurezza!
Merin Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Meno male che voi guardate soprattutto alla sicurezza! scemo.... Mi sono espresso male, ma chi ha visto capisce cosa intendo
Xamlas Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 come promesso sono riuscito a inserire il video intero, che per comodità riallego anche qui <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Kursk Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Bello... peccato per l'audio che è un po' LEGNOSO ... per il resto.... beh non posso far altro che dare ragione a Merin...
kender Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 come promesso sono riuscito a inserire il video intero, che per comodità riallego anche qui <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> Certo che il nonno è arzillo, a dispetto della sua età ... complimenti (seri) a Merin, davvero un gran duellante!
DarKnight Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Finalmente ti ho visto in azione seriamente complimenti Che tipo di spade usavate nel duello? La posa di guardia ricorda molto il fioretto (ecco, ho detto la c****ta ).
Merin Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Finalmente ti ho visto in azione seriamente complimenti Che tipo di spade usavate nel duello? La posa di guardia ricorda molto il fioretto (ecco, ho detto la c****ta ). Questo duello non è stato il migliore da noi fatto....ed è l'unico finito in rete Le spade ustae sono delle rinascimentali del XV° secolo. Si comincia ad usare una postura più defilata rispetto al periodo precedente sebbene spesso ancora frontale. Non è proprio posta da fioretto, non si saltella come fanno i fiorettisti, non stiamo perennemente di "fianco", siamo in un periodo di transizione, parecchia punta ma ancora molti colpi di taglio; il fioretto è quasi esclusivamente punta...e soprattutto le nostre spade non pesano 300 gr come i fioretti E' comunque sostanzialmente diversa dalla scherma medievale e comunque sappi (nelle esibizioni lo diciamo) che quello che avete visto è "teatro" è armeggio....quello che i nobili utilizzavano fra loro per allenarsi, per dimostrare la loro abilità ai reali o ai loro pari...e per rimorchiare le ragazze Un duello vero, dove si metteva in gioco la vita, era di una noia mortale (per chi guardava). Si stava fermi uno di fronte all'altro in guardia e si attendeva (potevano passare anche minuti) l'errore dell'altro, un calo della guardia, una qualunque cosa che permettesse al duellante di compiere un solo colpo, massimo due o tre per chiudere la sfida. PS: Grazie per i complimenti
DarKnight Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Questo duello non è stato il migliore da noi fatto....ed è l'unico finito in rete PS: Grazie per i complimenti Figurati, è che siete troppo lontani se no verrei volentieri ad assistere Ormai so bene come sono i combattimenti reali, ma un po' di sana coreografia è sempre spettacolare da vedere
Aerys II Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Devo dire che la giornata di Strassoldo mi è piaciuta, tifavo anche per la squadra vincente al Palio della Scure! Anche la mia consorte si è divertita devo dire.
Shar Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Due scatti due, tanto per gradire: Il nonno si prepara, si concentra... Ma qualcosa mette a dura prova la sua tranquillità interiore: non ci sarà mica qualcuno che ce l'ha più lunga della mia? Purtroppo, scopre che quest'energumeno (bravissimo!) ce l'ha effettivamente più lunga di tutti quanti! Ma ritrova la concentrazione, perchè lady Merin gli ha sempre detto che le dimensioni non contano: vieni avanti, fellone! E il premio "la spocchiosa spadata" va a questo scatto! Bel pomeriggio, comunque!
Merin Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2008 che belle...grazie shar meglio di un fotoromanzo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.