Pubblicato 24 Settembre 200717 anni comment_168590 Salve boys! Ho provato a cercare nel forum, ma nn ho trovato nulla che soddisfi la mia richiesta.. sentite qua: un mio amico insiste col dire che la deflagrazione del warlock equivale ad un attacco fatto con un'arma e che quindi ne può fare quanti ne permette il suo BAB (ovvero 2 al 9°).. si sbaglia, vero?
24 Settembre 200717 anni comment_168600 La deflagrazione mistica è una capacità magica di fatto, e quindi si comporta come tale. Un po' come un mago o uno stregone, utilizza incantesimi che necessitano del tiro per colpire 1 volta per round, e non quante gliene consente il suo attacco base... Quante capacità magiche una creatura può utilizzare per round (capacità magiche rapide a parte)? Ecco la risposta.
24 Settembre 200717 anni Supermoderatore comment_168606 Per usarla più volte nello stesso round dovresti prendere il talento "Capacità magica rapida", Manuale dei Mostri. Non so però fino a che livello la puoi usare dato che devi avere un Livello Incantatore minimo per rendere rapide le capacità magiche.
24 Settembre 200717 anni comment_168607 Se non erro, capacità magica rapida citata sul manuale dei mostri, richiede un minimo di 10° livello dell'incantatore, ma non ne sono sicuro, non vorrei tirare una castroneria. Aspetto qualcuno che controlli sul manuale, oppure io che torno a casa, ricontrollare e poi postare. Ciao
24 Settembre 200717 anni Supermoderatore comment_168609 Controllato, pagina 303-304 del Manuale dei Mostri: L'incantatore sceglie una capacità magica che duplichi un incantesimo con un livello non superiore a metà del suo livello incantatore (arrotondato per difetto) -4; quella capacità è utilizzabile 3 volte al giorno come azione gratuita, e non provoca attacchi di opportunità. Un incantatore di x livello può rendere rapida una capacità che duplichi un incantesimo di y livello: - 8° per una di livello 0; - 10° per una di livello 1; - 12° per una di livello 2; - 14° per una di livello 3; - 16° per una di livello 4; - 18° per una di livello 5; - 20° per una di livello 6.
29 Settembre 200717 anni comment_169859 Colgo l'occasione di questo thread sul warlock per fare una domanda.. Sul manuale c'è scritto che l'eldritch blast agli oggetti fa solo metà danno(e fin qui ci siamo), quello che non riesco a capire è se il danno in questione deve tener conto della durezza specifica dell'oggetto oppure no L'idea che un warlock di 1°lvl con la dovuta pazienza riesca ad abbattere un muro d'adamantio di 50m di spessore:banghead: mi sembra un po' strana..
29 Settembre 200717 anni comment_169872 La durezza degli oggetti va sempre considerata. Quindi infligge metà danno e a questa metà va sottratta la durezza.
29 Settembre 200717 anni comment_169892 Grazie mille, è che il mio giocatore mi stava addosso dicendo che siccome era un attacco magico la passava comunque..
29 Settembre 200717 anni comment_169918 Grazie mille, è che il mio giocatore mi stava addosso dicendo che siccome era un attacco magico la passava comunque.. No, è scritto in una faq: la durezza va considerata.
30 Settembre 200717 anni comment_170057 Purtroppo non l'avevo letta, anche perchè il warlock è una new entry nel gruppo e prima non si era andato a vedere esattamente tutte le cose per bene
1 Ottobre 200717 anni comment_170255 la deflagrazione mistica di un warlock è equivalente ad un incantesimo di 1° livello e quindi come incantesimo è necessaria un azione standard per lanciarlo, e possibile usare il talento capacità magica rapida per lanciarne uno extra come azione gratuita, per lanciare una deflagrazione modificata come azione gratuita bisigna calcolare il livello che acquista la deflagrazione modificata per sapere il livello a cui può essere resa rapida....spero di essere stato chiaro
17 Ottobre 200717 anni comment_172820 volevo chiedere se si puo considare come incantesimo simile alle armi.. e quindi con minaccia di critio attacco furtivo ecc (pag 85 perfetto arcanista).. secondo me si, ma il mio master dice che sarebbe troppo potente...
17 Ottobre 200717 anni comment_172822 Tutto ciò che richiede TxC può essere usato per effettuare un attacco furtivo. Gli incantesimi hanno critico 20/x2, a meno che non sia diversamente specificato.
17 Ottobre 200717 anni Amministratore comment_172823 volevo chiedere se si puo considare come incantesimo simile alle armi.. e quindi con minaccia di critio attacco furtivo ecc (pag 85 perfetto arcanista).. secondo me si, ma il mio master dice che sarebbe troppo potente... Allora, dipende... Come tutti i raggi con tiro per colpire, ha un critico (20/x2) e puoi farci i furtivi se hai le condizioni. Comunque per altre cose non è considerata un'arma (tipo gli attacchi multipli).
18 Ottobre 200717 anni comment_172868 Un'ottima combinazione, è proprio il ladro/warlock, proprio per la possibilità di abbinare il colpo furtivo alla deflagrazione mistica. Comunque ogni raggio che infligge danni fisici (tranne incantesimi come raggio di indebolimento, o analoghi, per il quale questo discorso non può essere valido), viene considerato critico un 20 naturale, e il critico ha un moltiplicatore x2
22 Agosto 200816 anni comment_243691 ciao a tutti, sono un niubbo del forum! volevo chiedervi questo, come devo considerare la deflagrazione mistica del lock, intendo come elemento? Dato che parla di Energia Funesta, ma sta ca**o di energia funesta che è? CITAZIONE manuale "perfetto arcanista" ...Un warlock attacca i suoi nemici con potere mistico, sfruttando una funesta energia magica per infliggere danni e a volte impartire altri effeti debilitanti... come devo considerare il danno? energia negativa? poichè se fosse così nascerebbero alcune, infinite e sgravate combinazioni... anima sepolcrale e varie P.S. ho gia usato Cerca, ma fallendo in proposito ah ultima cosa ho anche guardato nell'erata corige della wizzard, ma non sepcificano sempre l'elemento del danno cmq grazie P.P.S. ultima cosa, qua non ho cercato con cerca, ma mi si impalla il sito usando CERCA, quindi ci ho rinunciato; il binder, quello che viene citato per classi da lock, per rimuovere i danni alla cost su che manuale è?
22 Agosto 200816 anni comment_243695 La Deflagrazione Mistica è pura energia magica, senza descrittori di tipo o di elemento... Grazie a questo non è soggetta a resistenze, ma allo stesso modo, salvo l'uso di infusioni apposta, non può fare danni sfruttando talenti mirati su tipi di energia o di danno...
31 Agosto 200816 anni comment_245710 il binder, quello che viene citato per classi da lock, per rimuovere i danni alla cost su che manuale è? Il Binder è nel Tome of Magic, mai stampato in italiano.
31 Agosto 200816 anni comment_245736 La Deflagrazione Mistica è pura energia magica, senza descrittori di tipo o di elemento... Grazie a questo non è soggetta a resistenze, ma allo stesso modo, salvo l'uso di infusioni apposta, non può fare danni sfruttando talenti mirati su tipi di energia o di danno... aggiungo una cosa... è soggetta al RI dell'avversario.
Crea un account o accedi per commentare