Llewelyn Inviata 24 Settembre 2007 Segnala Inviata 24 Settembre 2007 Salve boys! Ho provato a cercare nel forum, ma nn ho trovato nulla che soddisfi la mia richiesta.. sentite qua: un mio amico insiste col dire che la deflagrazione del warlock equivale ad un attacco fatto con un'arma e che quindi ne può fare quanti ne permette il suo BAB (ovvero 2 al 9°).. si sbaglia, vero?
randyll Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Uhmm, io so che si può usare una volta. >.>
Mantorok Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 La deflagrazione mistica è una capacità magica di fatto, e quindi si comporta come tale. Un po' come un mago o uno stregone, utilizza incantesimi che necessitano del tiro per colpire 1 volta per round, e non quante gliene consente il suo attacco base... Quante capacità magiche una creatura può utilizzare per round (capacità magiche rapide a parte)? Ecco la risposta.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Per usarla più volte nello stesso round dovresti prendere il talento "Capacità magica rapida", Manuale dei Mostri. Non so però fino a che livello la puoi usare dato che devi avere un Livello Incantatore minimo per rendere rapide le capacità magiche.
Mantorok Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Se non erro, capacità magica rapida citata sul manuale dei mostri, richiede un minimo di 10° livello dell'incantatore, ma non ne sono sicuro, non vorrei tirare una castroneria. Aspetto qualcuno che controlli sul manuale, oppure io che torno a casa, ricontrollare e poi postare. Ciao
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Controllato, pagina 303-304 del Manuale dei Mostri: L'incantatore sceglie una capacità magica che duplichi un incantesimo con un livello non superiore a metà del suo livello incantatore (arrotondato per difetto) -4; quella capacità è utilizzabile 3 volte al giorno come azione gratuita, e non provoca attacchi di opportunità. Un incantatore di x livello può rendere rapida una capacità che duplichi un incantesimo di y livello: - 8° per una di livello 0; - 10° per una di livello 1; - 12° per una di livello 2; - 14° per una di livello 3; - 16° per una di livello 4; - 18° per una di livello 5; - 20° per una di livello 6.
sendro Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Colgo l'occasione di questo thread sul warlock per fare una domanda.. Sul manuale c'è scritto che l'eldritch blast agli oggetti fa solo metà danno(e fin qui ci siamo), quello che non riesco a capire è se il danno in questione deve tener conto della durezza specifica dell'oggetto oppure no L'idea che un warlock di 1°lvl con la dovuta pazienza riesca ad abbattere un muro d'adamantio di 50m di spessore:banghead: mi sembra un po' strana..
Ishatar Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 La durezza degli oggetti va sempre considerata. Quindi infligge metà danno e a questa metà va sottratta la durezza.
sendro Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Grazie mille, è che il mio giocatore mi stava addosso dicendo che siccome era un attacco magico la passava comunque..
thondar Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Grazie mille, è che il mio giocatore mi stava addosso dicendo che siccome era un attacco magico la passava comunque.. No, è scritto in una faq: la durezza va considerata.
sendro Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Purtroppo non l'avevo letta, anche perchè il warlock è una new entry nel gruppo e prima non si era andato a vedere esattamente tutte le cose per bene
Lock-naah Do'urden Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 la deflagrazione mistica di un warlock è equivalente ad un incantesimo di 1° livello e quindi come incantesimo è necessaria un azione standard per lanciarlo, e possibile usare il talento capacità magica rapida per lanciarne uno extra come azione gratuita, per lanciare una deflagrazione modificata come azione gratuita bisigna calcolare il livello che acquista la deflagrazione modificata per sapere il livello a cui può essere resa rapida....spero di essere stato chiaro
K3yserS0ze Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 volevo chiedere se si puo considare come incantesimo simile alle armi.. e quindi con minaccia di critio attacco furtivo ecc (pag 85 perfetto arcanista).. secondo me si, ma il mio master dice che sarebbe troppo potente...
Larin Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Tutto ciò che richiede TxC può essere usato per effettuare un attacco furtivo. Gli incantesimi hanno critico 20/x2, a meno che non sia diversamente specificato.
Amministratore Subumloc Inviato 17 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 volevo chiedere se si puo considare come incantesimo simile alle armi.. e quindi con minaccia di critio attacco furtivo ecc (pag 85 perfetto arcanista).. secondo me si, ma il mio master dice che sarebbe troppo potente... Allora, dipende... Come tutti i raggi con tiro per colpire, ha un critico (20/x2) e puoi farci i furtivi se hai le condizioni. Comunque per altre cose non è considerata un'arma (tipo gli attacchi multipli).
Mantorok Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Un'ottima combinazione, è proprio il ladro/warlock, proprio per la possibilità di abbinare il colpo furtivo alla deflagrazione mistica. Comunque ogni raggio che infligge danni fisici (tranne incantesimi come raggio di indebolimento, o analoghi, per il quale questo discorso non può essere valido), viene considerato critico un 20 naturale, e il critico ha un moltiplicatore x2
levi Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 ciao a tutti, sono un niubbo del forum! volevo chiedervi questo, come devo considerare la deflagrazione mistica del lock, intendo come elemento? Dato che parla di Energia Funesta, ma sta ca**o di energia funesta che è? CITAZIONE manuale "perfetto arcanista" ...Un warlock attacca i suoi nemici con potere mistico, sfruttando una funesta energia magica per infliggere danni e a volte impartire altri effeti debilitanti... come devo considerare il danno? energia negativa? poichè se fosse così nascerebbero alcune, infinite e sgravate combinazioni... anima sepolcrale e varie P.S. ho gia usato Cerca, ma fallendo in proposito ah ultima cosa ho anche guardato nell'erata corige della wizzard, ma non sepcificano sempre l'elemento del danno cmq grazie P.P.S. ultima cosa, qua non ho cercato con cerca, ma mi si impalla il sito usando CERCA, quindi ci ho rinunciato; il binder, quello che viene citato per classi da lock, per rimuovere i danni alla cost su che manuale è?
Mad Master Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 La Deflagrazione Mistica è pura energia magica, senza descrittori di tipo o di elemento... Grazie a questo non è soggetta a resistenze, ma allo stesso modo, salvo l'uso di infusioni apposta, non può fare danni sfruttando talenti mirati su tipi di energia o di danno...
iKaR Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 il binder, quello che viene citato per classi da lock, per rimuovere i danni alla cost su che manuale è? Il Binder è nel Tome of Magic, mai stampato in italiano.
Balder Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 La Deflagrazione Mistica è pura energia magica, senza descrittori di tipo o di elemento... Grazie a questo non è soggetta a resistenze, ma allo stesso modo, salvo l'uso di infusioni apposta, non può fare danni sfruttando talenti mirati su tipi di energia o di danno... aggiungo una cosa... è soggetta al RI dell'avversario.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora