Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione


Wazabo

Messaggio consigliato

@ Esdren, Quod, Ergorn

Entrate in casa di Ergorn, vedete chiaramente che è abitata da persone benestanti. Una grande sala, fa da ingresso alla casa. Qui la madre di Hergorn vi accoglie.

"Buongiorno signori!" Poi rivolgendosi a suo figlio "Bentornato figliolo, chi sono queste persone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ciao,questi sono due dei tre uomini scelti per la missione del consiglio,purtroppo negli alloggi che ci hanno assegnato la nostra dispensa era vuota,e....."

con un fare molto timido

"vorremmo fermarci qui a mangiare almeno per oggi,è possibile?" e sorrido per cercare di convincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

La vista delle due creature mi turba un istante, non sono solito uccidere senza motivo.

Faccio avanzare cautamente Kiro verso di loro. La direzzione che devo seguire è esattamente quella che adesso quei due stanno prendendo verso di noi.

Lentamente la mano destra va ad un pugnale mentre la sinistra raggiunge una delle torce che spuntano dalla borsa da viaggio. L'acciarino è, come sempre in un piccolo alloggiamento alla cintura, quello di riserva nella tasca della borsa.

Poggiata la torcia di traverso la accendo e la tengo nella mano sinistra.

Spoiler:  
avanzo lento (volità a 1/8). Spendo il turno a prepararee la torcia e a preparare un azione di acrobazia verso i lupi. Se attaccano voglio saltare via dalla groppa di Kiro e finire sopra uno di loro con un acrobazia. Falli agiere, io aspetto il momento per saltare con la torcia nella sinistra e il pugnale nella destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ IKTUSS

Spoiler:  
I lupi continuano a ringhiare. Ad un certo punto con un balzo in avanti caricano te e Kiro. Sono a pochi metri da voi quando saltando vi piombano addosso. Grazie ai tuoi riflessi riesci a schivare i denti del primo lupo, buttandoti alla tua destra ruzzolando sull' erba. Vedendo sparire la propria preda fra le erbaccie l' animale si gira verso di te, pronto ad attaccare nuovamente. Il secondo animale si avventa sul tuo cane, che a sua volta riesce a schivare l' affondo, con un breve movimento verso sinistra.

Spoiler:  
Acrobazia riuscita, 14 di dado.

Il secondo lupo manca il tuo cane., 3 di dado.

La situazione è questa: Te, a tre metri il primo lupo a 4,5 il secondo lupo a 6 metri Kiro in linea. Quindi i due lupi sono tra di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Esdren, Hergorn, Quod.

Tua madre guarda un po preoccupata l' orco, poi continua: "Vediamo quello che abbiamo in cucina.." Poi si dirige verso la cucina, imprecando contro l' esercito ".. Ma è possibile? Lasciar morir di fame il mio ragazzo... Se li prendo li strozzo!!.."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Esdren

Scendi sotto terra, nella cantina del palazzo. Ci sono diversi scaffali, alla tua destra ne vedi uno, dedicato a bottiglie, probabilmente, vino. Di fronte a te invece sono appesi al soffitto diversi salumi, alla tua sinistra un secondo scaffale pieno di farine.

La donna si gira e ti chiede "Di un po', ti piace il bisonte?" Detto questo apre una piccola porta dietro allo scaffale delle farine. Ne esce una corrente molto fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Esdren

La donna ti guarda divertita, "No una ghiacciaia, si usa per conservare a lungo cibarie deperibili. Entra pure, e prendi quel grosso costato appeso laggiù" Vedi che ti indica un enorme costato congelato. Nella stanza fa parecchoi freddo, ma niente di particolare al confronto degli inverni in montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Esdren

Il pezzo di bisonte è parecchio pesante, ma non hai alcun problema a risalire le scale accompagnato dalla madre di Hergorn. "Per favore, seguimi fino in cucina, poi lo lascieremo scongelare." Ti fa strada fino alla cucina, dove ti indica di appoggiare la carne sopra il tavolo. "Grazie mille dell' aiuto, adesso mi arrangio a tagliare e cucinare la carne, non è fresca ma dovrebbe venire molto saporita in ogni caso." Poi conclude mentre sta cominciando a maneggiare utensili da cucina vari.. "Unisciti pure ai tuoi amici di là in sala."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Concentrandomi mando la mia energia per infiammare il pugnale che tengo in mano, e con un salto cerco di atterrare sul dorso del lupo.

La lama penetrerà più facilmente dall'alto senza dover schivare quelle temibili zanne.

Kiro salta in avanti caricando con il morso il pupo che gli si para davanti. E' stato addestrto a proteggermi e quindi tenta di avvicinarsi a me.

Spoiler:  
Kiro è autonomo, lo gestisci te o io? Approposito, è un pastore tedesco o una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iktuss

Spoiler:  
Ti concentri, il potere del fuoco avvolge la tua lama, con un balzo salti in avanti, e ferisci mortalmente il lupo alla schiena, che cade a terra, ancora vivo ma incapacitato. Il sangue evapora velocemente dalla tua lama, un odore di carne bruciata ti avvolge.

Kiro a sua volta si avventa contro l' altro lupo, ma con scarso successo, l' animale si sposta all' ultimo momento e manda a vuoto le fauci del cane.

Il lupo, vedendo il proprio compagno morto e l' inferiorità numerica scappa nel bosco. Ci siete solo tu Kiro e il lupo morente.

Spoiler:  
Hai fatto esattamente: 3 +6 +4 +3 = 16 danni al lupo. 4 Di dado per Kiro, che manca l' animale
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iktuss

Spoiler:  
Poni fine all' agonia della bestia, poi continui lungo il tuo percorso, in sella a Kiro. La foresta si fa sempre più fitta, la vegetazione ormai intralcia completamente la strada, sei obbligato a scendere dalla groppa del, per farti strada fra cespugli e rami con le tue lame. Ad un certo punto, guardando verso l' alto noti una costruzione, alla base della montagna. Disterà un paio di chilometri da dove ti trovi, e sicuramente saranno tutti in salita vista la posizione elevata dell' edificio. Da quel che puoi vedere da qui sembra completamente disabitato, e la foresta lo sta avvolgendo fra le braccia. Continui a camminare, attraverso la foresta, e dopo un' ora di camminata in salita ti ritrovi alla base dell' edificio. Le mura esterne sembrano intatte, ma quasi completamente coperte da vegetazione. Il portone invece si trova in un pessimo stato, il tempo e gli insetti hanno indebolito le assi di legno, ormai completamente consumate
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino con circospezione al portone *se quello è un maestro mi avrà già sentito arrivare..ma non si sa mai che voglia mettermi alla prova* penso mentre con calma oltrepasso l'entrata

@Master

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente e Nascondersi mentre entro nele rovine, così d'essere occultato ad eventuali nemici
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...