Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione


Wazabo

Messaggio consigliato

@ Iktuss

Spoiler:  
Entri nuovamente al "Crocivia", è meno affolato di ieri, anzi è praticamente vuota la sala.. probabilmente molti clienti sono entrati nell' esercito. L' oste Hobgoblin ti riconosce subito, e con un sorriso sulle labbra ti da il benvenuto. "Bentornato, caro amico! Cosa posso fare per te oggi?" Intanto hai dato un' occhiata alla sala, gli unici clienti sono un paio di orchi seduti a mangiare un po' in disparte. Dalle loro divise sembrano due soldati.

Spoiler:  
P.s. Se considero che voi agite di notte, considero anche che dormite di giorno, di norma.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Iktuss

Spoiler:  
"Eheh, ho proprio quello che fa per te, un bel piatto di zuppa di fagioli, energetico e semplice! Accomodati pure dove vuoi, in due minuti ti porto il piatto!" Detto questo l' oste si incammina verso le cucine.

Spoiler:  
Se vuoi continuare a ruolare con l' oste continuiamo, se invece vuoi andare direttamente a casa a dormire aspetto gli altri, sei avanti nel tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hergorn, Quod

Siete seduti in sala da pranzo, aspettando con ansia il vitto. Dopo pochi minuti entra un altro Hobgoblin, chiaramente più vecchio di Hergorn. "Bentornato figliolo. Allora com'è andata? E chi sono queste persone? Tuoi amici?"

@ Quod

Spoiler:  
Capisci chiaramente che la famiglia di Hergorn è ricca, basta osservare le decorazioni di questa sala. Quadri e arazzi sono appesi alla pareti, e la tavola stessa sembra un' opera d' arte il legno massiccio.

@ Iktuss

Spoiler:  

Dopo pochi minuti l' oste torna, fra le mani ha un piatto fumante di zuppa di fagioli. "Buon appetito!" L' oste sembra incredibilmente di buon umore. Comunque non ci fai caso, consumi il tuo pasto in velocità, paghi le 5 corone ed esci dalla locanda, Kiro ti aspetta. Ti ricordi che probabilmente ha fame pure lui, infatti ti sta guardando con due occhioni tristi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"padre loro sono Quod il goblin ed Esdren è l'orco che dorme,due dei miei tre compagni d'avventura,Iktuss il coboldo in questo momento sta svolgendo dei suoi affari,siamo qui per mangiare qualcosa dato che l'esercito ci ha lasciato senza viveri nei nostri alloggi.Comunque la mattinata è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa? Vi hanno lasciato senza mangiare? E' inaudito!" Poi l' hobgoblin si rivolge a Quod "Salve Quod, sono Harston, il padre di Hergorn benvenuto nella mia dimora" Poi continua, sedendosi al tavolo "Mia moglie sta preparando il pranzo, dovrebbe essere pronto a breve."

Infine fissa in volto suo figlio, chiedendogli:

"Allora figlio mio, quando partirete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene bene, finalmente comincerai a guadagnarti da vivere con le tue mani! Sono orgoglioso di te!"

Nel frattempo la madre di Hergorn entra in sala, fra le mani porta un grosso vassoio. Sta trasportando della carne fumante, l' odore è ottimo e risveglia perfino quel dormiglione di orco.

"Basta, far arrossire nostro figlio davanti ai suoi amici caro, ora è ora di mangiare qualcosa"

Poi rivolgendosi all' orco, ancora mezzo addormentato sulla sedia:

"Anche tu bestione, vieni a tavola, che è ora di mangiare"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bisonte oggi! Bisonte e patate arrosto, Hergon!" Detto questo la madre di Hergorn lascia il vassoio in mezzo al tavolo, tutta soddisfatta della sua opera, poi torna in cucina, prendendo un paio di bottiglie di vino.

Torna in sala contrariata dal fatto che nessuno abbia ancora iniziato a mangiare. Lascia le bottiglie sopra il tavolo, e mentre si siede "Su fatevi sotto ragazzi, non siate timidi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io prendo avidamente la mia parte di bisonte e inizio a divorarla come se non avessi mangiato da giorni... poi con la bocca ancora piena imito il mio compagno hobgoblin e mi alzo in piedi con il calice levato verso l'alto

"A'a noft'a missio'e"

Dico mentre un pezzo di carne ricade sulla tavola imbandita

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quod, Esdren, Hergorn

Spoiler:  
I genitori di Hergorn guardano con aria sbigottita l' orco e il goblin, poi capiscono che evidentemente i due non sono molto avvezzi al galateo.

Harston e sua moglie cominciano a mangiare tranquillamente, cercando di intavolare una discussione. "Hai sentito cara? Sembrano vogliano tagliare ulteriormente i fondi al tempio dei crociati, ormai sono convinti sia diventato inutile..."

"Continuano a sbagliare da anni, e continueranno a farlo.." risponde la moglie, poi guardando i tre giovani continua "...spero almeno che con le nuove generazioni qualcosa cambierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quod, Esdren, Hergorn

Spoiler:  
"Non sto parlando dell' esercito Hergorn, ma del tempio, dove sei stato educato fin' ora. Le alte sfere ritengono che sia inutile tenere in piedi l' ultima struttura legata ad una "leggenda"... Quindi stanno facendo di tutto per chiuderla definitivamente, e non sono molto distanti del riuscirci" Il padre di Hergorn si fa scuro in volto. "Un tempo il tempio riceveva soldi dalla città, e usava questi soldi per dare un' educazione come quella che hai avuto tu.. Un tempo era gratuito entrare al tempio, e molti giovani facevano di tutto per avere un posto. Un po' alla volta il governo ha cominciato a togliere fondi al tempio, con la scusa di considerarlo una spesa inutile. Ora solo le famiglie più agiate possono permettersi di mandare i loro figli a studiare nella casa di Arami.. Ora quando abbiamo bisogno dell' aiuto del nostro dio, cosa fanno? Decidono di chiudere l' ultimo grande tempio rimasto...."
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...