Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler:  
scusa non avevo capito,credo che quando il potente Arami ci volterà le spalle e non avremo più il suo favore i responsabili avranno un bel peso sulla coscienza,ma cosa dobbiamo farci caro padre,forse la fine di questa guerra può riportare tutto com'era prima.

• Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Quod, Esdren, Hergorn

Spoiler:  
"Già lo spero figliolo, solamente, non vorrei che la guerra finisse proprio per la nostra mancanza nei confronti del nostro Dio, con una vittoria del nemico." Poi si gira verso voi tre e il suo sguardo si fa più speranzoso "Comunque, le sorti della notte sono anche nelle vostre mani, e se sconfiggerete i nemici con la rapidità dimostrata nel mangiare questo bisonte, direi che non avremo problemi di sorta!"
Inviato

Prendo la parola... e parlo con tono solenne

"Non vi preoccupate... ci hanno scelti perchè tra le nuove reclute siamo i migliori, perciò non c'è nulla da temere... e poi finchè io sarò con loro questi ragazzi saranno sempre al sicuro"

Inviato

@ Quod, Esdren, Hergorn

"Buono a sapersi, piccolo goblin, qual' è la tua arte?" E' sempre il padre a parlare, rimasto impressionato dalla reazione di Quod. Nel frattempo il cibo in tavola è ormai finito.. E la madre di Hergorn torna in cucina, forse a preparare qualcos' altro.

Inviato

Sono un po' contrariato da questa domanda troppo dettagliata ma non voglio sembrare troppo scortese verso colui che mi ha offerto un ottimo pasto

"Diciamo che riesco in ciò che riesce a pochi eletti... comando forze sovrannaturali che la maggior parte di voi teme, e in battaglia me la cavo solo con l'energia sprigionata dal mio corpo e con la forza dell'intelletto"

Inviato

@ Quod, Esdren, Hergorn

"Uno studioso delle arti arcane quindi, si, devo dire che potete essere incredibilmente utili in battaglia.." Il padre di Hergorn si alza in piedi e poi continua "... In ogni caso, non pensare mai che qualcuno ti temi, potrebbe essere una debolezza mortale."

Inviato

Il mio pensiero rimane un attimo fisso sull'enfasi che è stata utilizzata per la parola "debolezza"... poi rispondo con tono calmo

"Dal mio canto ritengo molto più debole chi è convinto di poter difendere la propria vita usando soltanto un'arma"

Inviato

@ Quod, Esdren, Hergorn

Harston non sembra molto stupito dalle tue parole. "Hai perfettamente ragione mastro goblin. Ognuno di noi ha bisogno di un appoggio che non sia la propria lama. Per alcuni potrebbe essere la magia..." il padre sposta lo sguardo sul suo figliolo "..per altri la fede."

In quel momento rientra in sala la madre di Hergorn. "Basta parlare di filosofia, è ora di usare la bocca per altro!"

Porta fra le braccia un vassoio, contenente una torta ai mirtilli, e cinque piatti. Velocemente taglia cinque fette, e le distrbuisce ai presenti.

Mangiate le torta, o divorate, dipende dai casi. Il pranzo è ormai finito.

"Bene ragazzi, che avete intenzione di fare ora?" E' sempre il padre a parlare.

Inviato

"mah dopo aver mangiato questa ottima torta,vorrei incrociare un pò le armi con il qui presente Esdren,per saggiare un pò la sua preparazione e lui potrà fare lo stesso con me."

Inviato

"Bene, sarà interessante vedere questo bestione in azione! Purtroppo però dovrò rimandare lo spettacolo, devo sbrigare delle faccende urgenti ora. Arrivederci.".

Finito anche il dolce, il pranzo arriva al termine. Il padre di Hergorn si congeda, ha degli impegni urgenti nella nottata, mentre la madre comincia a mettere a posto sala e cucina.

Spoiler:  

Ditemi voi cosa volete fare.

Inviato

@ Quod, Esdren, Hergorn

Hergonr ed Esdren vanno nel cortile, per un allenamento marziale. Quod se ne sta in disparte, di sicuro non è uno a cui piace menar le mani.

@ Hergorn.

Spoiler:  
Esdren è molto forte, ed anche le sue tecniche ti colpiscono. E' uno dei migliori combattenti che tu abbia mai incontrato.

@ Esdren

Spoiler:  

Benchè sia più debole fisicamente, Hergon è veramente abile con il suo falchion. Inoltre sembra che combatti anche con la sua anima, oltre che al corpo.

@ Quod

Spoiler:  
Osservi le scermaglie fra i due. Benchè non te ne intenda molto dell' arte della spada, ti sembra che i due non siano per niente male. Anzi, sono molto bravi.
Inviato

stanco per il combattimento e sudato,mi ascugo la fronte e dico:

"ehi ragazzone sei molto forte e potente,sarà un piacere combattere con te!"

mi giro verso Quod e dico:

"potrei vedere cosa sei in grado di fare?"

Inviato

abbastanza stizzito dalla superbia del goblin dico:

"spero che tu valga almeno la metà di ciò che vuoi far credere,altrimenti farò rapporto al consiglio e spero che la tua magia ti possa essere utile per pulire le latrine."

respiro profondamente per calmarmi

"torniamo ai nostri alloggi e discutiamo sul da farsi."

Inviato

@ Hergorn, Esdren, Quod

Lasciate la casa di Ergorn, stanchi ma con la mancia piena. Attraversate nuovamente la città, saranno le 3 di notte, quando arrivate al vostro alloggio. E' tutto come l' avete lasciato, compresa la polvere. Iktuss non è ancora arrivato.

Inviato

"anche se la cosa non mi esalta dovremmo aspettare Iktuss per decidere come svolgere la missione,forse sarà meglio riposarci un pò e dopo sistemare la casa e comprare un pò di viveri"

Inviato

@ Hergorn, Esdren, Quod.

Spoiler:  
Vi riposate nell' appartamento ognuno nella sua stanza, forse preoccupati per quello che vi aspetta, o forse tristi per l' abbandono di una vita. Ormai è quasi mattina, quando Iktuss bussa alla porta.

@ Iktuss

Spoiler:  
Arrivi all' appartamento. Bussi alla porta, in attesa che qualcuno ti apra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...