Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  

Pochi attimi per riconoscere un maestro, altrettanto pochi per saltare giù dalla groppa di Kiro, mentre ancora non era fermo, e nell'atterrare estrassi tutti e due i pugnali portandoli sopra il mio capo inginocchiandomi davanti al maestro. Non una parola, non un pensiero.

Anzi, forse una delle prime volte che non pensai molto prima di agire, ma così mi era stato insegnato e così feci.

• Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Il vecchietto prima ti squadra e poi ti dice:

"Sono rimasto molto colpito da come hai aiutato quella coppia fuori dalle mura.. usare l' arte per aiutare il prossimo è una delle prime regole che viene insegnata, e spesso è anche la prima ad essere dimenticata. Mi piaci giovane guerriero, quando avrai del tempo, vieni a trovarmi nel vecchio monastero fuori città, può essere che questo vecchietto possa insegnarti qualcosa..."

Poi continua, posando gli occhi sui tuoi pugnali:

"Me li fai vedere un attimo? Sembrano delle ottime lame"

Inviato

Spoiler:  

Il Tempo Maestro lo posso trovare anche subito. Le lame me le ha regalate il mio maestro.

Dissi mentre gli porgevo le lame.

Sonno, fame, sete, tutto era sfumato in qualcosa di molto meglio. La possibilità di apprendere ancora, e ancora e ancora. Una cosa fondamentale l'avevo capita. Non avevo nessuna possibilità di evitare la guerra. All'iizio credevo che la predisposizione per le nove spade fosse una maledizione, ma poi capii che in realtà era una benedizione, perchè l'addestramento mi permetteva di avere maggiori possibilità di sopravvivenza e quindi più probabilità di tornare a casa.

Allora niente poteva essere più utile, in qualsiasi momento, di apprendere ancora.

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Il vecchietto prende le armi, le controlla un attimo, poi le impugna.

Si concentra e poi comincia a sferzare l' aria di fronte a te con una raffica di colpi velocissima, uno, due, quattro , sette colpi, perdi il conto, la velocità di movimento delle sue braccia è diventata surreale.

"Belle armi, ben bilanciate" Dice, mentre te le restituisce, poi continua: "Ricorda ragazzo che sei qui per un preciso motivo... dimostra il tuo valore sul campo, quando avrai fatto abbastanza esperienza sono pronto a insegnarti nuove tecniche... La fretta è sempre una brutta consigliera"

Poi si alza, "Arrivederci ragazzo, ci rivedremo presto" e si dilegua tra la folla.

Inviato

Spoiler:  

Le parole ma soprattutto i movimenti del maestro mi lasciarano senza possibilità di replica. Quando mi voltai per cercarlo già non lo vedevo più.

Non mi rimaneva molto da fare, se non continuare con i miei propositi che fino a qualche istante prima sembravano cossì pressanti per me. Certo che è bizzarro il modo in cui cambiano le priorità.

Mi alzai rinfoderando con un gesto fluido e rapido le due lame, poi inidirizzai Kiro verso le stalle, assicurandomi che avesse cibo e un posto per riposare entrando poi in locanda per ottenere le stesse cose.

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Ti dirigi con Kiro vero le stalle. Qui trovi un goblin grassoccio seduto su una sedia, sta leggendo un libro con aria assonnata. Senza nemmeno alzare lo sguardo ti parla:

"E' una corona a notte per l' animale.."

Inviato
Spoiler:  
I miei occhi scorgono velocemente le bancarelle, ma con scarso interesse,in questo momento mi interessa soltanto un po' di carne fresca e un po' di riposo, perciò appena vedo la locanda mi dirigo velocemente verso l'ingresso, apro la porta ed dentro al suo interno
Inviato

@ Quod

Spoiler:  

Entri nella locanda. Il pavimento è di lastre di legno che cigolano quando posi i piedi per terra, anche il soffitto è di legno, mentre le pareti sono di muratura. Alla tua destra vedi una decina di tavoli, solo un paio sono occupati da due gruppi di coboldi, che stanno mangiando abbastanza sommessamente. Di fronte a te noti le scale che portano al piano superiore, alla tua sinistra c'è il bancone. Un grosso hobgoblin lo sta pulendo. Ha una grossa ciccatrice sulla guancia destra, il suo camice che un tempo doveva essere bianco, è ora usurato e sporco. Noti un grosso cartello alle sue spalle "Non sono ammessi combattimenti, ne di spada ne di magia"

"Benvenuto, forestiero, se cerchi un letto per riposare o qualcosa da mangiare sei nel posto giusto, ahah" Ti dice, con un sorriso che spaventerebbe il più scaltro dei bambini.

Inviato

Spoiler:  
Mi rivolgo all'hobgoblin, quasi per nulla intimorito dal suo modo di fare tipico del bullo che non sa chi si trova di fronte:

"Allora credo di essere nel posto giusto, mi serve una stanza per riposare e da mangiare... e mi raccomando, mi auguro un ottimo servizio, coloro di cui Arami ha bisogno necessitano di ricevere il meglio dalla gente comune"

Detto questo attendo di poter constatare se il mio interlocutore ha raccolto la sfida

Inviato

@ Quod

Spoiler:  

L' oste, tutto felice per il nuovo cliente, ti dice "Nessun problema piccolo goblin, la stanza migliore è libera, viene 30 corone a notte"

Poi continua, abbassando il tono della voce e facendo un occhiolino

"Se la vuoi con una bella coperta calda sono 50, ahah"

E conclude a voce più alta:

"Per il cibo abbiamo dell' ottimo cervo arrasto, fresco di serata."

Inviato

@ Hergorn

Spoiler:  

Il soldato sfoglia rapidamente quella che sembra una lista di nomi. Ad un certo punto sembra trovare quello che cercava: "Perfetto, sei nella lista, entra, prendi la prima scala a destra. Fermati al secondo piano ed aspetta lì, nella piccola sala che troverai difronte a te, qualcuno verrà a chiamarti"

Inviato

Spoiler:  
"grazie soldato,buona giornata."

lascio il soldato ed inizio a salire le scale.Arrivato al secondo piano,mi accomodo nella sala d'aspetto e attendo la chiamata,intanto mi guardo un pò attorno.

Inviato

@ Hergorn

Spoiler:  

Sei seduto sulle comode poltroncine di velluto rosso della piccola sala d' aspetto. Alla tua sinistra una finestra da un' ottima vista della piazza dall' alto. Alla tua destra c'è una grande porta, lavorata molto bene, con rifinimenti che sembrano essere placcati in oro. Ci sono presenti due simboli, la mezzaluna di arami, e il simbolo della grande alleanza, il pugnale, l' ascia, il martello e la spada incrociati.

Aspetti circa quindici minuti, dopodichè la porta si apre, una guardia orco, vestita di tutto punto in armatura completa esce e ti parla:

"Sei tu Hergorn?"

p.s. dimmi se vuoi fare qualcosa in quei 15 minuti, edito al massimo.

Inviato

@ Hergorn

Spoiler:  

"Prego, seguimi, il consiglio degli otto ti sta attendendo" E ti fa strada attraverso la porta.

@ Iktuss

Spoiler:  

Con sorprendenti riflessi l' individuo prende al volo la monetina, sghignazzando quando la ha fra le mani, poi, dopo aver appoggiato il libro, comincia a prendersi cura di Kiro.

Sulla porta della locanda noti l' insegna, "Il crocivia". Entri, la locanda è parecchio affolata, quasi tutti i tavoli alla tua sinistra sono occupati, e molte altre persone sono sedute davanti al bancone. Il pavimento è di roccia lavorata, mentre il soffitto è costruito da assi di legno e travi portanti. L' oste è un Hobgoblin, e sembra parecchio indaffarato.

Inviato

Spoiler:  
"Vada per il servizio completo"

Prendo le 50 corone e le metto nella mano dell'oste

"Ora ti dispiacerebbe condurmi nella mia stanza e dopo portarmi un po' di carne fresca?

Inviato

@ Quod

Spoiler:  

L' oste, sorridendo, prende i tuoi soldi e ti porge la chiave della stanza. "Hai la 308, terzo piano a destra. Più tardi ti farò portare in stanza la carne, e la coperta, ahah"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...