Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione


Wazabo

Messaggio consigliato

"interessante..." dico sorpreso "sembra che qui ci sia una specie di magazzino d'emergenza per delle truppe...il problema è di chi sono queste truppe...e nonostante la polvere qualcuno doveva venire qui per dare da mangiare a quella povera bestia che abbiamo ucciso... Hergon..mi sa che sei tu il più adatto a guardare le carte che ci sono sulla scrivania..ipotizzo siano dispacci di qualche tipo...sarebbe bizzarro scoprire che tutto ciò appartiene ai popoli della Luce..." sentenzio mentre mi porto la mano al mento come per concentrarmi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta

Più che bizzarro penso sia agghiacciante scoprire che il nemico si trovi dentro i nostri confini,comunque ora darò un'occhiata a quelle carte sulla scrivania, vediamo cosa riportano, poi controlliamo cosa c'è dietro quelle due porte, intanto stiamo in guardia.

Mentre mi avvicino alla scrivania mi guardo attorno per capire se questa casa è occupata dal nemico.

Quando arrivo davanti alla scrivania la ispeziono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hergorn si reca alla scrivania, cercando qualche informazione su quell' enorme quantitativo di armi.

Sopra il mobile ci sono dei fogli bianchi impilati, un pennino e relativa boccia di inchiostro. Il tutto è ricoperto da uno strato di polvere, sono passate diverse settimane dall' ultimo utilizzo.

La scrivania è inoltre dotata di quattro cassetti. L' hobgoblin continua con la sua ricerca. I primi due sono completamente vuoi, nel terzo invece trovi un mucchio di fogli scritti a mano, brutalmente rilegati tra di loro. Sembrano stati scritti da persone diverse, in tempi e luoghi diversi. Il tipo e colore dell' inchiostro cambiano ogni seconda pagina.

Sfogli la piccola raccolta. Inizialmente sono solo lunghissime liste di armi, con la data di arrivo e la qualità delle stesse.

Dopo qualche pagina trovi quella che sembra essere una breve lettera. E' scritta in corsivo, con una bella caligrafia.

Arktas,

Prosegui con il piano come prestabilito.

La città rossa dovrebbe cadere nelle tue mani in poco tempo,

la guardia cittadina è ormai allo sbando.

Devo ammettere che hai avuto una bella trovata.

Il tuo re.

La pagina successiva è un' altra lettera quasi sicuramente scritta dalla stessa persona.

Arktas,

Ti ho spedito altra merce oggi. Sempre al solito posto.

Quelle buone portale in città, le altre lasciale lì durante l'inverno.

Di sicuro nessuno verrà da quelle parti, le recupereremo in primavera.

Sta attento a non andare giù troppo pesante in città....

Non vorrai mica mandare tutto all' aria?

Il tuo re.

Poi ricomincia la lista delle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"che non è detto che il reggente della città rossa sia un traditore...magari questo Arktas è un traditore dell'esercito dell'Oscurità...probabilmente è un mezzosangue e per questo non ha difficoltà a passare senza farsi ammazzare...e credo stia cercando una sorta di ribellione nella città Rossa...a meno che non l'abbia già attuata...comunque è una bella situazione da latrina" dico quasi impassibile "secondo me è comunque conveniente cercare di capire con chi abbiamo a che fare...nel senso che in base ai tipi di armi e armature che portano possiamo farci un'idea della pericolosità dei nostri avversari"

@DM

Spoiler:  
cerco nel'elenco armi di particolare fattura, così come armature
Link al commento
Condividi su altri siti

Iktuss sfoglia il quaderno, alla ricerca di armi particolarmente interessanti. Ci sono delle partite d' armi catalogate come "speciali". Soprattuto asce ad una mano e spade lunghe. In totale sono una cinquantina d' armi. Mentre non trova niente di interessante sulle armature.

Il goblin osserva distrattamente il coboldo mentre sfoglia il quaderno e con lo sguardo perso nel vuoto risponde ad Hergorn. "No, non mi sono mai interessato di storia... Mi spiace."

Link al commento
Condividi su altri siti

pensieroso mi rivolgo ai compagni:

"accidenti non so proprio cosa fare, da come è stato lasciato questo posto, penso che nessuno vi accede da un pò, a questo posto, quindi potrebbe voler dire che o che hanno conquistato la città rossa, oppure che hanno fallito, ma a vedere da come era governata la città rossa direi che la prima opzione è quella che mi convince di più."

prendo una breve pausa

" guardiamo cosa c'è oltre quelle due porte magari troviamo qualcosa che ci può tornare utile, per le indagini?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"beh qui dicono che hanno circa cinquanta armi speciali...non me ne intendo di incantamenti particolari ma...cinquanta traditori? sono troppi anche per noi....buh.. può darsi che c'entri tutto questo con le sparizioni come no....ma intento andiamo alla nostra meta.." dico quasi scocciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...