Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione


Wazabo

Messaggio consigliato

  • Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardando con aria di chi sa di essere superiore, rispondo

"Mi chiedi dunque di formulare qualche idea su come infiltrarci in un covo di traditori, senza nessun tipo di aiuto esterno e nessun tipo di estrazione in caso salti la copertura? E magari pensi che dovrei essere io a guidare questa follia? No, grazie!" pronuncio le ultime due parole con particolare foga

"Io ubbidirò agli ordini, su questo non ho scelta, ma non aspettarti che sia io ad accollarmi la responsabilità quando verremo catturati!"

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò stizzito rispondo al goblin "ma hai capito dove stiamo andando?,non stiamo tornando alla città rossa ma stiamo andando ad Aramith, per investigare sulle sparizioni, non sappiamo se c'entrano i traditori."

prendo un pò di fiato e proseguo

"non perchè sono il capo squadra devo prendere tutte le decisioni da solo, non sono di certo un ufficiale, poi qua ne va della nostra vita e delle sorti della guerra, quindi quando si elabora una strategia vorrei che lo si faccia tutti assieme, non è perchè io sono il caposquadra devo avere per forza ragione su tutto,perchè il fallimento non è responsabilità del singolo ma di tutto il gruppo, quindi per favore vedi di cambiare atteggiamento, se non ti stiamo simpatici non fa niente,ma almeno cerca di dare il tuo apporto alla missione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Hergon con occhi di fuoco, subito pronto a far scoppiare la polemica

"Cambiare? Cambiare? E perchè mai..." tuttavia mi interrompo di botto qui.

Calma, CALMA! Ricorda: per ora comanda lui questa combriccola

Piego la testa un attimo verso le mani giunte al petto, facendo un respiro profondo ma silenzioso. Quando rialzo la testa, evito di guardare chiunque negli occhi, l'atteggiamento di sfida svanito

"Forse avete ragione, chiedo perdono" il tono questa volta sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

"beh non ho molto da aggiungere...siamo dei perfetti mercanti....anzi...io e Quod possiamo sembrare dei mercanti" dico mentre mi distendo per terra e mi godo il caldo della stufa " tu, Hergon, e Esdren potreste fin essere le nostre guardie del corpo e muli da soma...per il cosa vendere....venderemo queste armi...in fondo una decina in più o in meno chi volete che se ne accorga? vi può andare bene?" chiedo come se davvero mi importasse la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo un respiro profondo per calmarmi.

"ok perfetto è deciso, domani cerchiamo nelle stalle se c'è un carretto per trasportare le armi"

prendo un altro respiro profondo e dico

"bene ora controllo se è tutto chiuso e possiamo andare a riposarci, domani se il tempo ce lo concede riprendiamo il nostro viaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non vorrei sembrare troppo critico, ma non mi pare una buona idea quella di fingere di vendere armi. Primo, i mercanti d'armi tendono ad essere un po' troppo controllati, ed è esattamente quello che vogliamo evitare. Secondo..." faccio una breve pausa d'effetto "...Non so voi ma io non ho alcuna abilità mercantile. Come venditori di armi in un posto come quello in cui dobbiamo andare, rischiamo che davvero qualcuno ci cerchi per fare acquisti"

Link al commento
Condividi su altri siti

"bene bene...per fortuna hai tirato fuori questa questione...lo pensavo anche io ma non ero sicuro di sollevarlo come problema...beh a questo punto se troviamo un carretto possiamo provare a vendere la bestia che abbiamo ucciso prima...credo che la sua pelliccia possa far gola a molti...e direi di spacciarci per cacciatori di bestie particolari...voi che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"beh se non vuole smascherarsi così un eventuale padrone non penso si farà avanti alla luce del sole, e comunque di queste bestie sarà pieno qui in zona, non penso che lo riconducano subito a quello ucciso da noi, o almeno lo spero"

Link al commento
Condividi su altri siti

"diamine Esdren...in poco tempo hai avuto delle belle idee e ora ti scopri poeta...non è che hai una malattia?" domando sarcastico all'orco, poi mi rivolgo ad Hergon "ma guarda....non mi sono mai allenato a giochini sulla dialettica...quindi se devo prendere in giro qualcuno o far credere che sono un mercante...siamo messi male....potrei al massimo fare il mercante muto"

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo un attimo stupito l'orco... poi il mio sguardo torna sul coboldo e dico "va bene, parlerò io e vedremo quello che accadrà, andiamo a riposare, faremo comunque i turni non mi fido molto a stare qui, i turni li faremo come l'altra sera, quindi Esdren, Iktuss e poi io, cerchiamo delle brande dove dormire"

Link al commento
Condividi su altri siti

La bufera continua per tutto il giorno, i forti venti provocano dei tremendi ululati passando fra le costruzioni della malga.. Decidete così di fare dei turni di guardia.. Fortunatamente non accade nulla, nessuno è venuto a farvi visita in questo luogo disperso..

E' ormai sera, la bufera è finita, il sole sta tramontando, un bellissimo spettacolo si forma davanti ai vostri occhi... Una coltre di neve fresca ha sommerso ogni cosa, di certo non sarà semplice camminare in quelle condizioni...

101848~Luce-del-tramonto-su-montagna-innevata-Posters.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...