Vai al contenuto

Wazabo D&D 3.5 - Atto I - L' investigazione

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
"va bene grazie"

lo seguo,un pò nervoso perchè non so ancora il motivo di questa convocazione,ma cerco di apparire il più disinvolto e tranquillo possibile.

• Risposte 563
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Quod

Spoiler:  

Ci sono cinque coboldi seduti in due tavoli, stanno pranzando e boffonchiando sommessamente fra di loro, non sembrano avere nessuna attenzione per te. L' oste dopo averti dato la chiave, torna al suo lavoro, ignorandoti. Passando oltre al bancone sulla tua sinistra vedi la porta che da alla cucina, è aperta e dentro sta lavorando davanti al fuoco una goblin. I tavoli non sono di ottima fattura, ma almeno sembrano ben puliti. La scala è costruita con assi di legno, come il resto della costruzione, e al primo pianerottolo vedi una piccola finestra, con un vaso di fiorni sul poggiolo, sempre in legno...

@ Hergorn

Spoiler:  

Segui la guardia ed entri nella sala del consiglio cittadino. La sala è costruita come un anfiteatro, tu stai entrando dall' alto e di fronte a te parte una scala che scende fino al punto più basso della sala. In alto osservi la grande cupola, decorata da un enorme affresco. Un orco, un goblin, un hobgoblin ed un coboldo stanno incrociando le loro armi. La sala è praticamente deserta, esclusi te e la guardia, ci sono solo altre otto persone presenti. Sono due coboldi, due orchi, due goblin e due hobgoblin. Sono seduti di fronte a te dietro una piccola balaustra leggeremente rialzata rispetto al punto più basso della sala. Li riconosci, li hai visti molte volte durante gli eventi pubblici, sono gli otto saggi del consiglio cittadino. La guardia si ferma appena entrata e ti fa cenno di proseguire per le scale.

Inviato

Spoiler:  
salgo le scale,come indicatomi dalla guardia e mi fermo davanti agli otto saggi.Mi inginocchio al loro cospetto abbasso lo sguardo e dico:

"Buongiorno a voi,io sono Hergon e sono qui come da vostra richiesta e sono ai vostri ordini.

Inviato

@ Quod

Spoiler:  

Sali verso le scale, ti soffermi dalla finestra, da li vedi un piccolo cortile interno, probabilmente in comune con gli edifici adiacenti. Arrivi in cima alle scale, un lungo corridoio si trova davanti a te. Noti che i numeri pari sono a destra, i numeri dispari a sinistra. Sul pavimento è disteso un lungo tappeto rosso, che non era presente al piano precedente. In fondo al corridoio c'è un' altra finestra, con un' altra pianta sul poggiolo. La tua camera è la quarta a destra. Apri la porta, la stanza non è per niente male, alla tua sinistra noti subito il letto matrimoniale a baldacchino, di fronte ad esso c'è una scrivania con uno specchio. Mentre di fianco un bell' armadio. Alla tua sinistra vedi un paravento, dietro ad esso c'è tutto l' occorrente per un bagno.

Di fronte a te c'è una finestra, noti che l' edificio di fianco alla locanda è leggermente più basso.

@ Hergorn

Scendi le scale casomai, tu sei entrato dall' alto. ;p

Spoiler:  

Uno degli orchi si alza in piedi e ti parla:

"Benvenuto giovane Hergorn, prego, siediti." Dopo aver aspettato che tu ti sieda, continua "Abbiamo osservato con molta attenzione i tuoi studi, e siamo certi che sei uno dei migliori. Gli umani ci hanno proposto una tregua, ci hanno proposto di parlamentare" Continua con un pizzico di ironia "ma noi siamo sicuro che stiano facendo il doppio gioco. Ci offrono una tregua e nello stesso tempo tramano qualcosa di losco da qualche altra parte." - "Noi vogliamo ripagarli allo stesso modo, staremo al loro gioco, ma allo stesso tempo agiremo a modo nostro", breve pausa, "E qui entri in campo te. La tua prima missione per l' alleanza sarà quella di investigare a riguardo di strane sparizioni nelle vicinanze del villaggio Aramith, trecento chilometri ad est da qui. E' un tranquillo villaggio di pescatori, che vive grazie al fiume Sreth. Da due mesi a questa parte diversi esperti pescatori sono spariti nel nulla, assieme a quelli che hanno provato a cercarli. Abbiamo buoni motivi di credere che dietro a queste sparizioni ci siano gli umani. Vicino a quel villaggio, circa cinquanta chilometri a sud, ci sono delle vecchie rovine di un monastero umano, l' avevamo distrutto noi stessi più di centocinquanta anni fa. I nostri incantatori hanno tentato di usare potenti divinazioni sul luogo, ma tutti i tentativi sono falliti. Per questo pensiamo che ci siano degli uomini in quella zona, ma non abbiamo alcuna idea di cosa stiano facendo" - "Tu dovrai investigare, capire cosa sta accadendo in quella zona, e possibilmente portarci delle prove. Ti saranno assegnati tre compagni, selezionati fra le migliori speranze del regno." Sembra aver finito quando continua "Ah, quasi dimenticavo, ufficialmente voi non farete parte dell' esercito ne dell' alleanza. Se venite catturati, non avrete alcun supporto da parte nostra, il pericolo di un incidente diplomatico del genere porterebbe sicuramente ad un nuovo conflitto. So che ti stiamo chiedendo molto, ma lo stiamo chiedendo a te perchè pensiamo che tu ce la possa fare." "I tuoi compagni saranno molto ben preparati nei loro campi, quindi non esitare a chiedere il loro consiglio se non ti senti abbastanza sicuro." "Ora, se hai qualche domanda..." E si risiede.

Inviato

Spoiler:  

Gli avventori meritavano la mia attenzione solo per una frettolosa ricera di facce conosciute e per l'individuaizone di personaggi sospetti.

Mentre mi dirigo verso il bancone, muovendomi con movimenti fluidi e rapidi tali da non sfiorare nessuno di quelli che si frappongono tra me e il bancone do un occhiata attorno.

Una volta arrivato al bancone mi infilo in posto libero e attiro l'attenzione dell'oste.

Un pasto caldo e una camera per la notte. Ho ancche un animale nella stalla, quanto costa i servizi?

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Molti dei presenti ti sembrano nuove reclute, che come te domani mattina si recheranno in piazza. Non riconosci nessuno di loro. La tua attenzione viene attirata da un gruppo di coboldi seduti ad un tavolo in disparte. Parlano fra di loro molto sommessamente, come se non volessero farsi sentire dagli altri avventori..

Arrivi al banco dell' oste passando in mezzo alle gambe di diversi orchi, pronunci la tua frase. Vedi l' oste che si guarda in giro, cercando di capire da dove proviene quella voce. Poi ti nota, ti sorride e dice: "Dovrai accontentari delle camere più povere ragazzo, la locanda è quasi piena, mentre per il cibo non c'è problema. Fanno dieci corone per la camera e la stalla, più altre cinque per il pasto, prendere o lasciare"

Inviato

Spoiler:  

Spoiler:  
Dato che state facendo tutto al presente passo anche io al presente

Ma il goblin seduto qui fuori mi ha già chiesto una corona per la stalla...Lavora con lei o per lei? Comunque vada per la stanza.

Mi giro a cercare un tavolo mezzo libero, magari non lontano dai coboldi che stanno sussurrando, poi lo indico all'oste per idicare dove portare il cibo, anche se il tutto mi sembra abbastanza caro.

Inviato
Spoiler:  
Guardo un attimo l'occorrente per il bagno... Naaaaa... La doccia può aspettare, ora sono molto provato per il lungo viaggio e dopo aver osservato con soddisfazione la qualità della stanza mi butto sul letto in attesa che l'oste mi porti il cibo che gli ho chiesto
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

"Quella è la mancia per lo stalliere, ahah"

Vedi un tavolo libero di fianco a quello dei coboldi, l' oste ti fa cenno di accomodarti lì, dopo dieci minuti ti porta un piatto di fumanti patata speziate e un bel pò di salsiccia grigliata.

@ Quod

Spoiler:  

Ti rilassi un quarto d'ora sul letto, poi ti bussano alla porta, dev' essere la cena...

Inviato

Spoiler:  

Mi sembra che tutto sia abbastanza caro, ma per ora non ho nessuna voglia di uscire e ccercare un altro posto, quindi pago ciò che mi chiede e vado a sedermi.

Mentre mangio ascolto le conversazioni che mi arrivano alle orecchie facendo veramente attenzione solo su quello che mi pare interessante. Per cominciare mi interessa capire che cosa si dicono i coboldi. Lo faccio senz però rischiare, se non riesco a sentire niente pazienza, mi limito a osservali dal mio tavolo.

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Mentre stai mangiando, tenti di capire cosa si stanno dicendo i coboldi. Non ti riesce difficile.

"Mi raccomando, domani deve vincere lui, ho puntato un sacco di soldi. Non mi interessa cosa dovrai fare" "Ma capo," piagnucola un altro, "i controlli stanno diventando pressanti, questa volta rischiamo grosso" - "Non mi interessa cosa rischi, se domani non vinciamo ci finisci te dentro quell' arena" e qui la disccussione si chiude, i coboldi stanno per andare via.

Spoiler:  

Prova di ascoltare: 19 + 8 = 27

Inviato

Spoiler:  

*scommesse clandestine, e su cosa? Domani, ma domani c'è l'adunanza delle reclute.Chissà!*

Il cibo fece quello che doveva fare, riempire lo stomaco vuoto e la birra chiara mi tolse la sete. Bene, cerchiamo qualche informazione.

Torno dall'oste e mi faccio notare.

MI scusi, mi risulta che ci sia un monastero fuori città. Mi sa dire dove e che cosa si dice di esso?

allungo una banconota da 5 corone per aiutare la memoria dell'oste, ma senza dargliela, prima devo decidere se le informazioni valgono il prezzo.

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

L' oste sembra mangiare con gli occhi la tua moneta "Il vecchio monastero?, esci dalla porta settentrionale, cammina per un paio di chilometri, sulla sinistra troverai un sentiero che si dirige verso la montagna, seguilo e arriverai" Poi allarga la manona aspettando che tu gli dia la moneta.

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

L' orco, un po' spazientito ti risponde: "Non mi va di giocare ragazzo, il monastero da quanto ne so è abbandonato da prima che io nascessi." Poi allunga la mano di nuovo, con più insistenza.

Inviato
Spoiler:  
mi siedo e ascolto il discorso,e dico "no è tutto abbastanza chiaro devo investigare su queste scomparse,sopratutto dove si trovano queste vecchie rovine,cercare prove sulla colpevolezza degli umani in tutto ciò,credo che se ce ne siano:salvare i prigionieri,ho solo una domanda: questi compagni di avventura quando li incontrerò?".
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

L' orco si guarda in giro, come per verificare che nessuno lo stia ascoltando, poi si avvicina a te, sussurrandoti all' orecchio "Se sei interessato a scommettere sulle scimmie, devi andare al "Lupo nero", il locale a poche centinaia di metri da qui." "Io non ne so molto a proposito, ma ti avverto che non è un bel ambiente" "Ora i miei soldi."

@ Hergorn

Spoiler:  

"Domani giovane Hergorn, e fra tre giorni dovrete partire." Risponde uno degli hobgoblin.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...