Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_244678

Non sapevo come chiamare il topic..

Questo è un mazzo strano che ho composto 5 minuti fa...ma mi sembra carino e non debole

Da giocare in legacy (le p9 non le voglio dover comprare) mantenendolo di 60 carte e UB

Ho bisogno di consigli per migliorarlo e soprattutto vorrei sapere come fare il side...

Puo chiuudere grazie a grindstone+painter's servant oppure con extirpate+junktroller+vista perforante

Magari avevo pensato di mettere in side il painter e la grindstone insieme a baleful stare e alle blue elemental blasts per poter scegliere quale strategia usare dato che le altre carte bene o male sono sinergiche con entrambe le tattiche di gioco..

Tuttavia sono aperto e bisognoso in quanto a consigli

Mazzo (60 carte)

4 Mare Sotterraneo

3 Fiume Sotterraneo

2 Ancient Tomb

2 City of Traitors

2 Isola

2 Palude

4 Delta inquinato

2 Tomba d'acqua

4 Junktroller

4 Painter's Servant

4 Grindstone

2 Cappa delle profezie del Sensei

2 Mago dei Gingilli

4 Vista perforante

4 Diabolic Tutor

4 Fabricate

3 Cripta di lim-dul

4 mystic Tutor

4 Extirpate

PS: forse si potrebbe pensare anche allo scettro isocrono da usare con extirpate per fare un gran macello!!!!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_244748

Ciao Iron

La side di un mazzo non è mai stardardizzata, perché dipende molto dal meta in cui giochi, dai mazzi che incontri e da altri fattori...

Certo un Affinity difficilmente giocherà di side Calice, perché sia a 0, sia a 1 o 2 si frega da solo, ma ci sono molti mazzi che lo giocano contro gioielleria o lo stesso Affo...

Diciamo che carte che tornano più o meno sempre utili, specie se giochi in un meta molto "combo", sono le Tormod's Crypt (utili ad esempio contro Divoramondo, Ichorid, Dredge) o le Griglie di Difesa (valide contro counter), senza contare eventuali spacca ench/artifact con costi "diversi" dai soliti Disenchat (ad esempio Rack and Ruin, o Krosan Grip, che è anche Split Second).

Poi come giustamente fai notare tu, se macini, e comunque giochi scartini e macinini, conviene un 3/4x di Extirpate, ma ci sta anche in main, così il tizio non gioca più quello che serve davvero!

Magari in side Cranial Extraction... ;-)

Ciao ciao

Darg

• Author
comment_244755

Effettivamente potrei togliere i tutori diabolici anche dal mazzo per mettere 4 cranial extraction...perchè per tutorare mi pare di averne abbastanza:i mistic cercano i fabricate che pigliano gli artefatti...

la griglia di side la metto sicuro (se la trovo...)

la cripta di lim-dul è conveniente metterla in un mazzo come il mio?

comment_244769

forse si potrebbe pensare anche allo scettro isocrono da usare con extirpate per fare un gran macello!!!!

no, proprio no. Extirpate non è proprio da giocare se non in side (e pure in side, leyline of the void è 100 volte meglio eccetto contro combo).

xtirpate+junktroller+vista perforante

extirpate che cosa aggiunge alla combo? comunque lascia stare junktroller, Hinder va meglio per far la combo. Ti conviene comunque seguire la strategia del servant dato che è più efficace.

• Author
comment_244780

extirpate che cosa aggiunge alla combo? comunque lascia stare junktroller, Hinder va meglio per far la combo. Ti conviene comunque seguire la strategia del servant dato che è più efficace.

In effetti è meglio hinder...

Per extirpate ho sbagliato...:banghead: non le mette nel cimitero ma le rimuove dal gioco...

non c'e una carta simile ad extirpate che però le mette nel cimitero?