Throxian the druid Inviata 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 9 Giugno 2005 Ciao, sono sempre io, Throxian. Allora, io ed i due pg miei amici, giochiamo un'avventura, ma il nostro master ci rimprovera dicendo che non recitiamo, ed in effetti ha ragione. Noi ci proviamo, ma non riusciamo bene. Potreste darmi dei consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Intanto dimmi la tua classe... conoscendola potrebbero venirmi alcune idee! Inoltre aggiungi qualke info sul tuo pg e su quello del tuo amico... senza queste info non saprei ke dire (non posso dirti di diffondere il tuo culto se non sei un chierico...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Sono un druido umano, neutrale buono. Caratterialmente il mio pg, non è un "chiaccherone", ma è sempre disposto ad aiutare chiunque, a patto che non offenda animali, IL SUO LUPO , e la natura in generale. Fisicamente è muscoloso e piuttosto alto, ma non è un tipo che si da tante arie. Non attacca mai i disarmati e quelli che chiedono lui pietà,( i secondi solo in caso che abbiano TRASGREDITO dalle regole elencate sopra )e gli animali preferisce prima provare a calmarli che attaccarli. Ah, scusa la lunghezza, ma... un pg, offende spesso gli animali, e spesso chiama il mio lupo stupido, perchè ritiene che gli animali siano esseri senza cervello. Che dici, lo punisco ... ( dato che è un banale ladruncolo di 1°livello), o lo lascio perdere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 La cosa che mi viene più utile da suggerirvi è quella di riversare nei vostri personaggi il vostro alter ego (o parte di esso) e lasciare che sia un pò lui a gestire la cosa. Immaginatevi di avere l'oportunità di dire e fare cose che normalmente non fareste (o che fareste ma in altri ambiti). Sedetevi al tavolo non come Tizio o Caio ma come Krusk il barbaro e Mialee la Maga (per citarne un paio) e, soprattutto, LASCIATEVI ANDARE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Sono un druido umano, neutrale buono. Caratterialmente il mio pg, non è un "chiaccherone", ma è sempre disposto ad aiutare chiunque, a patto che non offenda animali, IL SUO LUPO , e la natura in generale. Fisicamente è muscoloso e piuttosto alto, ma non è un tipo che si da tante arie. Non attacca mai i disarmati e quelli che chiedono lui pietà,( i secondi solo in caso che abbiano TRASGREDITO dalle regole elencate sopra )e gli animali preferisce prima provare a calmarli che attaccarli. Ah, scusa la lunghezza, ma... un pg, offende spesso gli animali, e spesso chiama il mio lupo stupido, perchè ritiene che gli animali siano esseri senza cervello. Che dici, lo punisco ... ( dato che è un banale ladruncolo di 1°livello), o lo lascio perdere? Bè.. non sono un druido ma Marth Freeman è un chierico di Eholnna (dea delle terre selvagge) quindi direi ke potresti punire il ladro dimostrandogli quanto gli animali siano + intelligenti di lui! Comunque dalla descrizione ke hai fatto del tuo pg sembra ke lo interpreti bene (ma ke ha il tuo dm?). Potrei consigliarti di collaborare di + con gli animali x raggiungere gli scopi della missione (ma penso ke tu già lo faccia). Il fatto ke sia silenzioso può aiutarti in situazioni imbarazzanti tipo la richiesta di spiegazioni da parte di guardie e affini... Magari dimmi cosa fai di solito (e cosa dice il tuo dm)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 I consigli generali che posso darti sono quelli di impronatre il carattere e lo stile di vita del PG. Per far ciò segui le linee guida dell'allineamento, poi dagli dei tocchi particolari...chessò l'amore per una cosa o l'odio per un'altra, che magari vadano a anche un po fuori dai canoni dell'allineamento o delle cose che hai già improntato. Oltre a ciò dagli un ruolo nel gruppo e concilia quello che hai scirtto a questo ruolo. Infine giocatelo facendo sempre riferimetno a ciò che hai buttato giù, dando quindi vita al PG. In questo modo potrai agire coerentemente alle situaizoni che ti si parerano dinanzi, saprai come reagire agli insulti fatti al tuo lupo (reagendo cmq sempre allo stesso modo oppure in maniera più sfumata a seconda che si tratti di sitazioni interne al gruppo o esterne) oppure come affronatre un combattimento. Fa tutto ciò in base alle caratteristiche che hai tirato di modo che alla fine la coerenza sarà completa. Infine per quanto riguarda il tuo lupo e il tuo compano ladro...be alla fine sei buono...quindi punirlo non se ne parla...al massimo dovresti ceracrlo di convincerlo del contrario e persuaderlo a non insulatre più il tuo amico animale...però è pur vero che sie un druido, quindi sei buoni solo fin qundo gli altri non vanno contro la tua filosofia druidica (dovresti buttar giù un paio d righe anche su questo)..se vanno oltre una buona punizione ci sta bene, punizione proporzionata al tipo di infrazione commessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Grazie Daglator, in effetti hai ragione . C'è un solo problema. Un pg, è il frate del master, e vuole giocare, ma ha solo 10 anni, ed il suo gioco è puntato solo sull'attaccare e andare avanti(non che sia una cosa sbagliata data l'età), e ci impedisce un pò l'esplorazione di certi luoghi, per cui l'altro, si accoda a lui, ed io rimarrei sempre solo. Che dici, mi accoderò in eterno o dovrei a volte prendere l'iniziativa e recitare, cioè esplorare, o prendere altre vie non TROPPO banali che spesso ci portano alla morte? Oppure secondo te può essere un pò troppo rischioso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Io all'epoca in cui interpretavo un druido (ah, benvenuto Troxian!!!) ero un halfling mezzo barbaro che attaccava subito briga con quelli che offendevano e/o danneggiavano la natura. Ero addirittura vegetariano, non mi curavo del denaro ("Il metallo non si mangia...") e le uniche bestie non magiche o apertamente ostili che ho ucciso sono servite da sostentamento ad amici o semplici bisognosi. Filosoficamente parlando, ero una specie di anarchico se vogliamo, dato che quando mi venne chiesto se ero io a comandare il mio gruppo ho risposto "Controlliamo e comandiamo solo una parte di noi stessi, come posso pretendere di comandare gli altri?". Nessuno, analogamente, poteva comandare me. Oltre ai principi morali di libertà e rispetto per la natura, nutrivo un forte odio per le aberrazioni e le creature che in generale offendevano il Creato, ma rispettavo quanti rispettassero le leggi di natura, le leggi del più forte. Non parlavo del "mio bosco" o del "mio lupo", ma del "bosco che proteggo" e del "mio amico". Nessun ladro ha mai preso in giro i miei valori senza subirne le conseguenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Generalmente io mi devo accodare, perchè se no faccio sempre la parte di quello che vuole guardare trop a fondo. Penso che comunque non lo punirò, perchè se lo farò sarà una morte CERTA per lui, dato che sia io, sia il lupo, abbiamo il doppio dei suoi pf, e con un tiro fatto bene in un colpo potrebbe già essere a -1. Giusto Alarius, quest lo sto facendo, ma in parte, perchè mi ritrovo in una compagnia dove siamo due NB( io ed un mezz'orco che è quaso sempre dalla mia parte), due NM( di cui uno è il ladro e l'altro uno stregone che però mi va piuttosto a genio), ed un CN( che si fa gli affari suoi, sta sempre in ultima fila, è malvagio, percui lo definirei più un CM, ma non mi sta antipatico). Detto questo nessuno mi sta antipatico, ma l'atteggiamento del ladro un pò mi "scassa". Ora, il png che fa il ladro vuole diventare un chierico NM, per cui sarebbe comunque il mio allineamento opposto. Forse lo sarà già dalla prox avventura, cmq, se il suo atteggiamento non cambia lo punirò!!! , poichè come ho scritto nel mio Background" odia chi non rispetta la natura, che difenderebbe a costo della vita, e potrebbe punirlo violentemente se persevera...". Quel lupo inoltre è legato al mio background in modo particolare, e sono pronto a difenderlo in tutti i modi. Che ne dite? Ah, grazie Aerys II per il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Sbadato e imperdonabile: BENVENUTO THROXIAN. Di norma ti direi comunque di seguire l'istinto e di provare a esplorare senza quel PG i luoghi che vi interessano. Vista però la giovane (beato lui ) età, potreste potreste provare a convincerlo che sarebbe meglio esplorare bene qualche area prima di buttarsi a capofitto in quello che potrebbe diventare una trappola mortale. Potreste anche proporre al master di "ritoccare" un pochino le avventure in modo da venire un poco incontro anche alle vostre esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Non ti preoc Daglator, è uguale.Si, in effetti ci abbiamo provato, ma il master dice che non bisogna influenzare lo stile di gioco di ogni giocatore( bè forse ha ragione). Si il master ha detto che ci ha messo qualche cosa per ognuno di noi, ma siamo in un dungeon di un vulcano e non vedo come io possa entrare nella parte. Siamo passati da un bosco, ma siamo stati attaccati da uno sciame di ragni, che ho provato a fermare con "calmare animali", ma visto che sono parassiti non ha funz. Che potrebbe fare un druido in un vulcano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Generalmente io mi devo accodare, perchè se no faccio sempre la parte di quello che vuole guardare trop a fondo. Penso che comunque non lo punirò, perchè se lo farò sarà una morte CERTA per lui, dato che sia io, sia il lupo, abbiamo il doppio dei suoi pf, e con un tiro fatto bene in un colpo potrebbe già essere a -1. Giusto Alarius, quest lo sto facendo, ma in parte, perchè mi ritrovo in una compagnia dove siamo due NB( io ed un mezz'orco che è quaso sempre dalla mia parte), due NM( di cui uno è il ladro e l'altro uno stregone che però mi va piuttosto a genio), ed un CN( che si fa gli affari suoi, sta sempre in ultima fila, è malvagio, percui lo definirei più un CM, ma non mi sta antipatico). Detto questo nessuno mi sta antipatico, ma l'atteggiamento del ladro un pò mi "scassa". Ora, il png che fa il ladro vuole diventare un chierico NM, per cui sarebbe comunque il mio allineamento opposto. Forse lo sarà già dalla prox avventura, cmq, se il suo atteggiamento non cambia lo punirò!!! , poichè come ho scritto nel mio Background" odia chi non rispetta la natura, che difenderebbe a costo della vita, e potrebbe punirlo violentemente se persevera...". Quel lupo inoltre è legato al mio background in modo particolare, e sono pronto a difenderlo in tutti i modi. Che ne dite? Ah, grazie Aerys II per il benvenuto! Benvenuto Throxian! nell'interpretare il tuo PG, ricorda che in linea di massima questo è l'ordine delle cose di cui devi tenere conto: Psicologia del personaggio in particolare Esperienze giocate Esperienze passate (Background) Psicologia della classe/razza Allineamento L'allineamento è l'ultima cosa che devi guardare, è una mera invenzione regolistica per descrivere al meglio certi incantesimi o abilità. Quando sei in dubbio su come deve comportarsi il tuo PG, per prima cosa devi pensare come penserebbe lui, poi come è cresciuto durante l'avventura e durante il background, e poi, se ancora non sei deciso, pensa a come penserebbe un PG generico della tua stessa razza, classe e allineamento. poi ovvio che debba essere un minimo coerente, non puoi dare allineamento LB ad un PG la cui psicologia è: pazzo scatenato maniaco assassino pedofilo piromane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Grazie Airon17. Ok, guarderò di "studiarmi" bene il background, che non è semplice ma visto che l'ho inventato io farò presto a ricordarmelo bene tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Se fossi un druido di al meno 5° livello potrei proporti di usare Forma selvatica. Tento un consiglio con Evoca alleato naturale I che ti aiuti in combattimento oppure Intralciare per rallentare i ragnoni. Inoltre Resistenza+Guida potrebbe aiutarti per migliorare il TS contro il veleno di eventuali morsi. In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Ciao, sono sempre io, Throxian. Allora, io ed i due pg miei amici, giochiamo un'avventura, ma il nostro master ci rimprovera dicendo che non recitiamo, ed in effetti ha ragione. Noi ci proviamo, ma non riusciamo bene. Potreste darmi dei consigli? Grazie non so da quanto giochi, però recitare bene un pg è una delle cose più difficili. come primo consiglio ti posso dire che generalmente, nella recitazione, agli inizi è più congeniale rendere bene gli espetti estremi di un personaggio......come tic, paranoie, fobie. quindi potersti vedere di creare o sviluppare certi aspetti e poi da lì in poi lavorare sempre più sul dettaglio fino alle sfaccettature. è più semplice rendere una "caricatura" piuttosto che un soggetto "verosimile" con spontaneità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 10 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Se fossi un druido di al meno 5° livello potrei proporti di usare Forma selvatica. Tento un consiglio con Evoca alleato naturale I che ti aiuti in combattimento oppure Intralciare per rallentare i ragnoni. Inoltre Resistenza+Guida potrebbe aiutarti per migliorare il TS contro il veleno di eventuali morsi. In bocca al lupo. Giusto! . Solo che sono solo di livello 1, e non so se posso usare quegli incantesimi. Ora controllo. Grazie cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 10 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 non so da quanto giochi, però recitare bene un pg è una delle cose più difficili. come primo consiglio ti posso dire che generalmente, nella recitazione, agli inizi è più congeniale rendere bene gli espetti estremi di un personaggio......come tic, paranoie, fobie. quindi potersti vedere di creare o sviluppare certi aspetti e poi da lì in poi lavorare sempre più sul dettaglio fino alle sfaccettature. è più semplice rendere una "caricatura" piuttosto che un soggetto "verosimile" con spontaneità Bè, è da qualche mese che gioco. Ma.. cosa intendi per una caricatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Credo che Sir intenda che è più semplice interpretare bene un personaggio "macchietta" con difetti, e caratteristiche strane e buffe, come appunto tic o fobie... interpretare al meglio un pg normale ma con una profonda psicologia è più difficile... è più facile interpretare Gimli nel film del SDA che aragorn nel libro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Throxian the druid Inviato 11 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Credo che Sir intenda che è più semplice interpretare bene un personaggio "macchietta" con difetti, e caratteristiche strane e buffe, come appunto tic o fobie... interpretare al meglio un pg normale ma con una profonda psicologia è più difficile... è più facile interpretare Gimli nel film del SDA che aragorn nel libro... Ah, ho capito, scusate la mia "ignoranza" . Grazie! Si, il mio in effetti non ha una storia ESAGERATA dietro di lui, ma piuttosto semplice da completare. Cioè in pochissime parole deve ritrovare suo zio Auront. Poi se avete voglia vi faccio leggere il mio Background, almeno sapreste darmi consigli più mirati. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Credo che Sir intenda che è più semplice interpretare bene un personaggio "macchietta" con difetti, e caratteristiche strane e buffe, come appunto tic o fobie... interpretare al meglio un pg normale ma con una profonda psicologia è più difficile... è più facile interpretare Gimli nel film del SDA che aragorn nel libro... esattamente forse mi sono espresso in modo un po' contorto ma volevo proprio dire che è più semplice la caratterizzazione degli eccessi piuttosto di quella delle sfumature! ovviamente agli inizi, poi se uno prende bene con la "recitazione" può studiare i pg in tutte le sfaccettature! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato