Vai al contenuto

Modi di giocare


Messaggio consigliato

di solito agl'inizi si sfrutta anche questa possibilità ma a lungo andare si rischia di avere sempre pg simili tra loro perché si prende spunto semrpe da se stessi!

Esatto, infatti Throxian mi somiglia solo perchè è sempre disposto ad aiutare gli altri e non è malvagio. Alcuni degli altri invece rappresentano sè stessi con un pg perchè ricorda i loro modi di fare, il loro carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, infatti Throxian mi somiglia solo perchè è sempre disposto ad aiutare gli altri e non è malvagio. Alcuni degli altri invece rappresentano sè stessi con un pg perchè ricorda i loro modi di fare, il loro carattere.

comunque con il tempo (almeno è successo così a me!) vedrai che prendendo dimestichezza con il ruolare, si avrà anche il piacere di impersonare pg contrari ai nostri modi (ex CM o LB) o semplicemente con dogmi non sempre in linea con il nostro punto vista (magari un N o un CN).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente ho sempre preferito interpretare personaggi che mi ponessero una sfida: se posso scelgo di creare qualcuno che sia diverso da me, per mettere alla prova le mie capacità.

Eccomi quindi ad interpretare figure quanto mai diverse da me, tipo un paio di femmine, un vegetariano, personaggi con basso carisma :cool: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque con il tempo (almeno è successo così a me!) vedrai che prendendo dimestichezza con il ruolare, si avrà anche il piacere di impersonare pg contrari ai nostri modi (ex CM o LB) o semplicemente con dogmi non sempre in linea con il nostro punto vista (magari un N o un CN).

Ok, poi proverò quando mi ritrovo con i miei amici. Grazie! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente ho sempre preferito interpretare personaggi che mi ponessero una sfida: se posso scelgo di creare qualcuno che sia diverso da me, per mettere alla prova le mie capacità.

Eccomi quindi ad interpretare figure quanto mai diverse da me, tipo un paio di femmine, un vegetariano, personaggi con basso carisma :cool: ...

Dev'essere divertente! Anche se penso che io non ne sarei capace! :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere divertente! Anche se penso che io non ne sarei capace! :redface:

Sono d'accordo con Aerys II.

Throxian, parti con il piede sbagliato!

Se già ritieni di non potercela fare, allora sei sconfitto in partenza, non trovi ;-) ?

E poi non ci credo che esista qualcuno che non ne sia capace; immagina di essere un attore, e il bello è che il copione (almeno relativamente al tuo pg) lo scrivi tu!

Metti in moto la fantasia, e ce la farai; all'inizio magari prendi ispirazione da personaggi dei fumetti o dei film o dei romanzi (molto meglio questi ultimi, in quanto il libro dà la miglior caratterizzazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va là!!!

incapace è impossibile!!!

come ti ho detto io....magari puoi provare un pg simile a te per prendere confidenza ma poi non ci saranno problemi ad interpretare ogni allineamento! ;-)

Ok, poi ti faccio sapere ;-) Dico ti faccio sapere perchè potrò giocare a D&D fra un pò perchè ora ho degli impegni. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Aerys II.

Throxian, parti con il piede sbagliato!

Se già ritieni di non potercela fare, allora sei sconfitto in partenza, non trovi ;-) ?

E poi non ci credo che esista qualcuno che non ne sia capace; immagina di essere un attore, e il bello è che il copione (almeno relativamente al tuo pg) lo scrivi tu!

Metti in moto la fantasia, e ce la farai; all'inizio magari prendi ispirazione da personaggi dei fumetti o dei film o dei romanzi (molto meglio questi ultimi, in quanto il libro dà la miglior caratterizzazione).

Hai ragione, però un druido dove lo trovo?.. Non ho la benche minima idea.. Proverò da solo ;-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spara... le mie orecchie sono talmente aperte ke il tarrasque ci starebbe dentro comodamente...

Premessa: Auront era (ed è!) il mio personaggio nella 1a edizione, che ho portato fino al livello 20 insieme al mio gruppo, e l'ambientazione l'ho creata io.

"Nelle lande di Abharoth, lontano da ogni città,esiste un grande bosco, il bosco sacro, nel quale vivono in armonia druidi, e sacerdoti, che hanno nascosto i loro templi in questa fitta foresta difesa dalle creature che la abitano da millenni, disposte ad aiutare sempre le persone con buoni ideali. Nel mezzo di questa foresta, non molto lontano dal villaggetto dei druidi, si trova una piccola casetta, con un modesto recinto per le bestie contenente uno stallone nero,una cavalla ed un puledro, ed una statuetta a St. Cuthbert, che è voltata verso uno stemma di Obad-Hai. In questa piccola casetta isolata, vivono Auront, e Throxian. Auront, il grande chierico dalle famose gesta, ha ricevuto in affidamento Throxian da suo cognato(padre di Throxian) quando era in punto di morte. Il padre di Throxian (Obh-xian), era un druido del villaggio non lontano dalla casetta; un uomo possente e piuttosto alto, che andava a giro con un mantello di pelle che gli oscurava la testa.Era famoso per la sua belva (un orso crudele),che aveva salvato il villaggio dall'attacco dei chierici malvagi del bosco oscuro(piccolo boschetto non lontano dal bosco sacro), irrompendo con una tale violenza da spaventarli ed ucciderne la maggior parte. Da quel momento, Obh-xian è diventato famoso, ed ha conosciuto una druida del bosco, una certa Drusilia, dalla quale ha avuto un figlio: Throxian. Un giorno di estate,Obh-xian aveva portato a conoscere la natura suo figlio, non lontano dal villaggio. Mentre stava illustrando a Throxian una pianta, tutt'ad un tratto uno gnoll salta addosso al piccolo, che al tempo aveva soltanto 4 anni, e minaccia il padre di ucciderlo se non avesse gettato la spada. Obh-xian, ce l'aveva a morte con gli gnoll, e questi ultimi con lui, poichè avevano avuti grandi scontri in passato che avevano portato alla morte di grandi personalità di tutte e due le fazioni, ma in quel momento getta la spada, quando uno gnoll lo pugnala dal dietro e muore sul colpo. Throxian comincia a chiamare a squarciagola:-zioooooo!- Auront accore immediatamente, e appena vede quello che stava succedendo sfodera la sua mazza pesante, e fracassa gli gnoll che avevano commesso l'omicidio. Come avessero fatto a penetrare è tutt'ora un mistero, ma da quel giorno Throxian rimase orfano, perchè quando tornò in casa da sua madre, la trovò sgozzata e con un pugnale conficcato nel petto. Obh-xian,chiamò con l'ultimo fiato che possedeva Auront, e gli disse:- Io, nobile Auront, ti affido mio figlio Throxian, poichè tu lo addestri a diventare forte come te, e lo mantenga finchè non sarà autosufficiente...- e detto questò, spirò e morì. Throxian, da quel giorno, cambiò totalmente, e diventò silenzioso e chiuso, ma buono con gli altri, fino a quando i due si trasferirono nella casetta. Auront, sottoponeva ad un durissimo allenamento Throxian, che diventava però velocemente muscoloso e capace di combattere, fino a quando una sera d'estate quando Throxian aveva compiuto da poco i suoi 14 anni, mentre riposava sul suo letto con un filo d'erba in bocca, con la sua armatura da chierico e la sua mazza leggera, sentì Black thunder( lo stallone di Auront) nitrire improvvisamente, ed un ululato venire da dietro il recinto. Auront disse:- Non uscire, vado a vedere che succede...-, e Throxian notò in lui un'espressione cupa e leggermente impaurita. Auront sfoderò la sua mazza, ed uscendo vide Black thunder che nitriva e scalciava verso un grosso mannaro armato e corazzato, e che con un sol colpo lo uccise. Partì in carica verso il maledetto mannaro, che lo attaccò con un grosso spadone, dicendogli:- INCHINATI AL SIGNORE DEI MANNARI!!!!!-, ed Auront:- Giammai!!! Se sei qui per mio nipote, sappi che dovrai passare sopra il mio corpo!!!- e detto questo, Throxian uscì di corsa, e vide la scena dei due che combattevano. Quando il signore dei mannari era riuscito a buttare in terra Auront e stava per sferrargli il colpo di grazia, dal buio spunta un lupo con una cicatrice sull'occhio, che salta sul mannaro e gli fa sbagliare il colpo. Auront dice subito:- Ciao amico, meglio tardi che mai!!-, e Throxian:- zio, conosci questo lupo?-. Il mannaro prende Auront per una gamba, e gli dice:- Tu verrai con me nelle mie prigioni, e passerai con me MOLTO TEMPO!! HAHAHA!!-, e lo trascina velocemente con se verso il buio. Throxian parte velocemente dicendo:- Ridammi mio ziooo!!!- ma il signore dei mannari era già lontano. Il lupo dice a Throxian:- Lascialo andare, è troppo lontano. Vieni, ti spiegherò tutto.-. I due si mettono a dormire nella casetta, e l'indomani mattina, partono verso il villaggio dei druidi, mentre il lupo spiega a Throxian dell'amicizia con suo padre e con suo zio, e del vecchio conto in sospeso tra Auront ed Obh-xian contro gli gnoll ed imannari che li comandano. Arrivati al villaggio, Throxian nota due orsi davanti al portone del villagio, che è cinto da una palizzata piuttosto alta, ed il lupo:- Martox, Thordek, sono io.-. Detto questo gli orsi si trasmutano in uomini, e lasciano entrare i due, ma subito chiedono:- Ehi, chi è quel chierico che ti porti dietro? Mi sbaglio o somiglia al figlio di Obh-xian?- ed il lupo:- Si è lui.- e loro:- Questo rammollito? Sicuramente non somiglia a suo padre... Hahaha!!-, ma Throxian non se lo fa dire due volte, parte verso i due e li colpisce alla testa tutti e due, e loro:- Ehi, scherzavamo! Sei forte ragazzo...- e sottovoce:-mamma mia che permaloso quel ragazzino...-. I due si dirigono verso una capanna più grande delle altre, sorvegliata da due druidi in armatura, che riconoscono il lupo e lo fanno entrare. La capanna, è una grande tenda fermata con dei pali ai quattro lati maestri, e con in fondo un rudimentale trono, con sopra u drudio piuttosto anziano. Throxian, che il suo sogno non era diventare un chierico, ma un druido, si sentiva come a casa tra tutta questa gente, e quando il capo druido dice:- Salve Throxian. Benvenuto nel nostro villaggio, o meglio anche il tuo villaggio. Io sono Samarkh, capo di questa comunità di druidi.- rimane un pò nel mondo dei sogni, ma poi dice:- Ah, si io sono Throxian, figlio di Obh-xian, nipote del prode Auront...Un momento, come fate a sapere il mio nome? Mi conoscete?- e Samarkh:- Certo, quando eri piccolo vivevi qui insieme a tuo padre Obh-xian e tua madre Drusilia. Non so se mi ricordi me, ma io mi ricordo di te.- Prima che Throxian potesse rispondere, Samarkh interviene dicendo:- So che ti piacerebbe diventare un druido vero?O mi sbaglio?- e Throxian:- No, no.. In effetti SI, mi piacerebbe seguire le orme di mio padre..- allora l'anziano capo dice:- Bene, ti addestrerò io stesso, per onorare tuo padre. Che ne dici?- , il lupo intanto sussurra al ragazzo:-Samarkh è un grande capo, ed i pochi che sono stati addestrati da lui sono ora dei campioni..Tuo padre era uno di questi...-e Throxian allora dice fiero:-Bene signor Samarkh, sono ai suoi ordini.-. L'anziano capo allora prese il ragazzo, e disse lui:- da oggi inizia l'addestramento. Da quel giorno, Throxian veniva portato da Samarkh nella foresta, che gli faceva conoscere ogni giorno alcuna delle creature che la popolano, fino a quando Throxian non compì i 20 anni, e gli fu posta davanti la prova pratica: il combattimento;perchè un druido deve anche saper combattere. Gli furono posti davanti due prigionieri: un coboldo ed un goblin, tutti e due imprigionati perchè scoperti a rubare. Throxian li uccise proprio come gli aveva insegnato Samarkh, ovvero usando la testa, e non solo la bruta forza. A 23 anni, gli fu consegnata la collana con un lupo sopra, segmo di cittadinanza di quel villaggio, e segno inoltre che ora era un DRUIDO. Samarkh, che ormai era molto anziano disse lui:- Bene ragazzo, hai qualche richiesta?- e Throxian:- Si. Mi piacerebbe partire alla ricerca di mio zio Auront. E farlo insieme a questo lupo, poichè amico mio e della mia famiglia.-. Samarkh acconsentì, ed i due partirono alla ricerca di Auront, ricerca che tutt'ora continua.....". Che ne dite? :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...