Hywel Inviata 27 Agosto 2008 Segnala Inviata 27 Agosto 2008 salve a tutti...sto masterizzando un gruppo e avrei bisogno di alcune informazioni che sul manuale di forgotten realms non riesco a trovare...ho letto che esiste una biblioteca specchio di candlekeep in qualche altra parte di Faerun...non avendo trovato niente in proposito su quasi tutti i manuali dell ambientazione volevo chiedervi se voi ne sapete di piu...dove si trova?possiede le stesse interdizioni di candlekeep?ha una pianta uguale?è gestita nel medesimo modo?oppure non ho trovato nulla di concreto perche hanno voluto lasciare nel mistero il tutto, lasciando che siano i vari master a inventarsi l ambientazione? vi ringrazio anticipatamente
Shaendrilar Rainsong Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 Non credo di avere letto niente al riguardo... ma per biblioteca specchio intendi una biblioteca che contiene una copia esatta e fedele di ogni volume della prima (allo scopo di salvaguardare la sopravvivenza delle conoscenze nel caso in cui una delle due fosse distrutta)? In tal caso non dovresti avere molte difficolta imho. Prendi ciò che sai già di Candlekeep, scegli un luogo nei reami dove collocare la biblioteca specchio, la doti di interdizioni simili (forse un pò depotenziate, in fondo è una "copia di riserva") e metti a guardia di tanto sapere png e creature diverse ma conciliabili con lo scopo.
Lothavier Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 Conosco la storia della biblioteca specchio, ma non conosco nè il nome nè la sua ubicazione.. pensandoci, però, potrebbe essere la cattedrale (ex Biblioteca Edificante) Spirit Soaring, la dimora di Cadderly vicino Shilmista. Ha taaaaaaaaaaanti libri ed è tenuta da un Eletto di Deneir (dio della scrittura, non a caso) che è 10 volte più potente di Ulraunt.. forse sarebbe troppo scontata, ma mi pare anche un'ipotesi plausibile.
Hywel Inviato 29 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2008 Non credo di avere letto niente al riguardo... ma per biblioteca specchio intendi una biblioteca che contiene una copia esatta e fedele di ogni volume della prima (allo scopo di salvaguardare la sopravvivenza delle conoscenze nel caso in cui una delle due fosse distrutta)? In tal caso non dovresti avere molte difficolta imho. Prendi ciò che sai già di Candlekeep, scegli un luogo nei reami dove collocare la biblioteca specchio, la doti di interdizioni simili (forse un pò depotenziate, in fondo è una "copia di riserva") e metti a guardia di tanto sapere png e creature diverse ma conciliabili con lo scopo. Si, è esatto, contiene una copia di ogni libro presente...ne parla il forgotten realms nella parte in cui descrive Candlekeep nel capitolo della geografia ma dice pochissimo, quasi niente e siccome sono alle prime armi temo di combinare confusione e percio speravo ne sapeste di piu. andro a controllare questa seconda biblioteca..non l avevo notata...grazie ad entrambi
Lothavier Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 andro a controllare questa seconda biblioteca..non l avevo notata...grazie ad entrambi Non mi pare sia presente nel manuale d'ambientazione (e qui ci sarebbe da polemizzare ma non è la sede giusta), ma in rete puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.. se no leggiti The Cleric Quintet che c'è tutta la storia Non so se in qualche altro manuale FR la cattedrale è menzionata.
Messaggio consigliato