Kurnor Inviata 28 Agosto 2008 Segnala Inviata 28 Agosto 2008 secondo voi in una campagna ambientata nella celebre saga di star wars l' abilità ' ''uso della forza'' comprenderebbe tutte le abilità note dei jedi...tipo strangolamento,sollevamento,fulmini....ecc? oppure bisognerebbe crearne una apposta per ognuna di queste abilità?
Kruppe Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 Il metodo migliore, a parer mio, è creare direttamente un nuovo arcano in linea con quelli presentati in dimensioni arcane, sfruttando e rielaborando i poteri già presenti (telecinesi, guarigione, fulmini...). Con alcuni amici avevamo cominciato a realizzare qualcosa del genere, ma ora il file si è perso fra le formattazioni varie...
Kurnor Inviato 31 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2008 certo progettare un nuovo arcano sarebbe la cosa migliore ma ci vorrebe ugualmente molto tempo per svilupparlo guarigione ....??quando i jedi guariscono altre persone?
Kruppe Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Nell'universo espanso (videogiochi, libri, fumetti...) non è un'abilità poco diffusa. Secondo me creare un nuovo arcano non costa poi così tanto in termini di tempo, proprio perché buona parte delle abilità sono già comprese negli altri arcani e possono essere facilmente riprese con al massimo uno spostamento dei livelli per adattarsi alla portata dei poteri jedi. Considera per esempio che non c'è necessità di fare un potere a parte per lo strangolamento: è un potere telecinetico di alto livello. Il mio consiglio è di basarsi sull'arcano di psichemanzia, che è quello più vicino al complesso di capacità jedi, e tramite qualche variazione adattarlo. Inoltre potresti sostituire la caratteristica Dote con la caratteristica Sensibilità alla Forza derivata da Volontà più Percezione piuttosto che da volontà più Conoscenza.
Kurnor Inviato 31 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2008 ok ho capito per i fulmini potrei già basarmi sui danni elettrici...
mantis Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Credo che Kruppe abbia centrato il problema. Creare un arcano con i vari poteri Jedi sarebbe la cosa migliore. Basta lavorarci prendendo spunto dagli arcani descritti nel manuale della magia. Mantis
Lobotomista Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 a mio avviso per limitare la spropositata potenza di un relativo arcano della forza, sarebbe più produttivo sviluppare i singoli poteri usando i domini ed arcani esistenti, in modo da sviluppare jedi/sith totalmente diversi tra loro. Ho provato a moderare una campagna costruita su dimensioni base, ambientata nell'universo star wars durante la vecchia repubblica, il risultato è stato a dir poco strepitoso, con un party formato da 5 jedi ognuno con le proprie forze e relative debolezze. Nella mia esperienza sono riuscito a limitare il powerplay ed aumentare la collaborazione tra i pg con risultati a dir poco spettacolari. Detto questo commento l'idea di creare un nuovo arcano, cercando di conciliare la mia esperienza alla praticità: io proverei a creare un nuovo dominio (dominio Jedi o dominio Forza) ad esempio con almeno 3 arcani (Guarigione,Forza,Psiche). Ovviamente questa è solo un' opinione.
mantis Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Sono contento che i risultati siano stati ottimi. Ciò ci conferma l'estrema flessibilità di questo sistema, che con pochi ritocchi può essere usato per moltissimi tipi di ambientazioni. Se hai voglia posta pure una tabella approssimativa del dominio che vorresti creare. A presto. Mantis
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