Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

draghi draghi? lucertoloni con coda ali e via discorrendo?

Esatto. Rilascerò un'anteprima sulla falsariga di quelle della wizards.

Prima però lo faccio in inglese, dato che c'è più gente che ne può fruire.

Subito dopo traduco (avendolo fatto io ci metto più o meno 5 minuti).

Allora vi anticipo che ci saranno quattro classi con power source draconica disponibili solo ai draghi. Questi ultimi saranno obbligati a prendere una classe draconica ovviamente. Le 4 classi sono ognuna per un ruolo.

  • Drago Combattente (defender)
  • Drago Predatore (striker)
  • Drago Ispiratore (leader)
  • Drago Soffiatore (controller)

Avranno liste di poteri molto strette, ma potranno prendere poteri anche dalle altre classi draconiche senza bisogno di talenti grazie al privilegio di classe "versatilità draconica". In pratica hanno tutti una grande lista di poteri divisa tra le diverse funzioni.

Per i poteri non mi sono sbizzarrito molto, soprattutto quelli classici: Soffio Draconico I, Soffio Draconico II, Soffio Draconico III, e così via.

Quelli più vari saranno quelli che ho copiato o quasi da altre classi.

Inviato

DRAGO COMBATTENTE

“Non preoccuparti. Sarò veloce.”

TRATTI DELLA CLASSE

Ruolo: Difensore.

Fonte di Potere: Draconica.

Caratteristiche Chiave: Forza, Destrezza, Costituzione

Competenza nelle Armature: maglia, scaglie, piastre.

Competenza nelle Armi: Artiglio, Morso.

Strumenti: Soffio, Ali.

Bonus alla Difesa: +2 Tempra

Punti Ferita al 1° livello: 15 + punteggio di Costituzione.

Punti Ferita per livello ottenuti: 6

Impulsi Curativi al Giorno: 9 + modificatore di Costituzione.

Abilità con addestramento: Al 1° livello, il drago sceglie dalla lista di classe tre abilità con addestramento.

Abilità di Classe: Atletica (For), Diplomazia (Car), Ingannare (Car), Intimidire (Car), Intuito (Sag), Percezione (Sag), Religione (Int), Storia (Int), Tenacia (Cos).

Privilegi di Classe: Sfida Draconica, Versatilità Draconica, Superiorità Draconica, Portato per le Armi Draconiche

PS: il fatto che abbia competenza nelle armature pesanti e non in quelle leggere non è una svista.

Inviato

Un drago è la scelta giusta per chi:

  • Vuole assomigliare a un fichissimo drago
  • Vuole sputare fichissimi getti di elemento draconico
  • Vuole raccogliere un fichissimo tesoro
  • Vuole essere fichissimo in tutto e per tutto

  • Mi piace 1
Inviato

ma stai facendo tutto da solo?

Principalmente sì, anche se Pal ha dato dei consigli utili. Ho provato su ENworld a cercare feedback ma ho trovato solo rubaidee.

Inviato

Basta che siano armature a forma di drago ;-)

Il foglio postato da Fer è solo l'introduzione alla prima classe. Non è nemmeno detto che sia definitiva (e per molti aspetti, come i nomi dei poteri di sicuro non lo sarà)

I restanti aspetti della razza draconica saranno inseriti nell'introduzione alla razza. :-p

@ Fer, :angry: posti le cose prima di farmele vedere?! :twisted::mrgreen:

:wizard:

Inviato

Vuoi vedere le velocità e le dimensioni? Eccoti accontentato.

Punteggi di Caratteristica: +2 Forza, +2 Costituzione

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti, volo 8 (maldestro), overland flight 12

Visione: Scurovisione

Come si traduce Overland Flight? Cioè, io so il significato, ma non ho idea del termine con il quale si traduce in italiano.

Comunque, non infervoratevi, non è di taglia media per qualche ridicolo problema di bilanciamento. Dato che "traducendo" i draghi mostro Solo in draghi mostro Standard quelli giovani erano nei livelli 12 - 18, gli adulti 20-24, gli anziani 26-31 e gli antichi 33-39, ho deciso che, approssimando con i tre ranghi, il drago eroico è adolescente e perciò medio. Il drago leggendario è giovane/adulto e perciò Grande, il drago epico è Anziano e perciò Enorme. Al raggiungimento del proprio destino epico si diventa draghi Antichi, e si ha guadagnato abbastanza tesoro da comprarsi il posto nel paradiso dei draghi al momento della propria morte, quindi il drago si chiude nella sua tana per fare la guardia al tesoro aspettando la sua morte.

Il volo è Maldestro perché con appositi talenti è possibile migliorarlo prima a normale e poi a fluttuante.

come fa un drago a indossare armature? o.o

Hai mai letto Eragon? Ho capito che alla fine non era un gran libro, ma le armature sui draghi erano una cosa intelligente.

Inviato

[quote=Fërdil;464713

Hai mai letto Eragon? Ho capito che alla fine non era un gran libro, ma le armature sui draghi erano una cosa intelligente.

non so come funaziona la 4ed, ma indossare aramture non dovrebbe infiluire sulla qualita'/velocita' del volo?

Inviato

indossare amature non dovrebbe infiluire sulla qualita'/velocita' del volo?

Certo che sì! indossare armature pesanti per drago da delle penalità alle velocità di terra e di volo.

Inviato

un drago di dimensioni medie non è ridicolmente piccolo per essere un drago? Sta a quattro zampe e occupa un solo quadretto, in altezza a quattro zampe quanto è? un metro?

sinceramente l'idea mi spaventa molto livello di bilanciamento

Inviato

un drago di dimensioni medie non è ridicolmente piccolo per essere un drago? Sta a quattro zampe e occupa un solo quadretto, in altezza a quattro zampe quanto è? un metro?

sinceramente l'idea mi spaventa molto livello di bilanciamento

Allora, prima di tutto se guardi i manuali della 3.5 i draghi cuccioli arrivavano a essere Piccoli, non solo Medi, qui in 4e hanno tagliato tutti i draghi inferiori alla taglia Grande perché non fornivano una sfida adeguata a 5 pg.

Ho già detto che, dal 1° al 10° livello il drago è Adolescente ed è di taglia media, più giovane dei draghi trovati sul MM.

Con le Paragon Path draconiche guadagna la taglia Grande all'11° livello, ed è Giovane o Adulto. Con il Destino Epico Drago Antico guadagna la taglia Enorme al 21° livello e diventa un drago Anziano.

È ovvio che se tu preferisci iniziare subito con un drago adulto fai una campagna che inizia paragon, però il drago è ovviamente molto più potente di un pg di 1° livello.

Non riesco a capire che problemi di bilanciamento ti potrebbe dare. I draghi "mostri" sono convertibili in mostri standard di livello più alto con un semplice algoritmo trovato su ENworld. i draghi giovani sono di livello 12 - 16, adulti 18 - 24 anziani 26 - 31 antichi 33- 39 se convertiti in mostri standard.

Inviato

per il vantaggio del volo e della dimensione per esempio

Il volo è maldestro, ciò significa che il drago preferisce rimanere a terra. Per prendere il talento che toglie la maldestria nel volo bisogna essere leggendari e per quello fluttuante epici.

Per la dimensione, viene messa come privilegio delle paragon path e del destino epico.

Inviato

Ad essere sincero posso dire che mi sfugge il senso di creare una classe per un drago?

Chi vuole interpretare un drago?

Sono le creature iconiche del gioco, non le vorrei mai sul tavolo di gioco tra le mani pacioccose dei miei players.

Al di là di queste personalissime considerazioni, complimenti per la qualità del lavoro: mi sembra molto alta.

Se posso dare un consiglio, piuttosto che su creature "ingestibili" come i draghi, io avrei concentrato gli sforzi su razze altrettanto affascinanti ma più facilmente assimilabili ad un personaggio giocante: illithid, raksasha...

Inviato

Io ho giocato con dei draghi in 3.5 ed è stato molto bello. Poi devo iniziare una campagna con tutti i draghi come personaggi quindi la necessità è stata quella più che altro.

Comunque a breve rilascerò un paio di draghi con poteri fissi, per renderli utilizzabili già ora.

  • Mi piace 2
Inviato

Spiegami Ferdil, tu stai facendo questo lavoro degli implementi (non parlo quindi solo di questo topic) da solo in pochi giorni, tutto ciò che alla Wizard non sono riusciti a fare in otto anni? Complimenti, veramente. Non passerò comunque alla 4° edizione, ma il tuo esempio mi fa capire la differenza fra la volontà di fare le cose e le giustificazioni che altri trovano per non averle fatte.

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...