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Inviato

Vuoi vedere le velocità e le dimensioni? Eccoti accontentato.

Punteggi di Caratteristica: +2 Forza, +2 Costituzione

Taglia: Media

Velocità: 6 quadretti, volo 8 (maldestro), overland flight 12

Visione: Scurovisione

Come si traduce Overland Flight? Cioè, io so il significato, ma non ho idea del termine con il quale si traduce in italiano.

Potresti tradurlo come volo radente...

Gerald


Inviato

Dovrebbe essere la capacità di movimento volo esteso, in pratica la sua velocità di viaggio. Comunque le creature con volo maldestro non dovrebbero avere la capacità di volo esteso. Ma a questo punt ofarsi il dragonide col cammino leggendario razziale del dragonide no è? XD

Inviato

Spiegami Ferdil, tu stai facendo questo lavoro degli implementi (non parlo quindi solo di questo topic) da solo in pochi giorni, tutto ciò che alla Wizard non sono riusciti a fare in otto anni? Complimenti, veramente. Non passerò comunque alla 4° edizione, ma il tuo esempio mi fa capire la differenza fra la volontà di fare le cose e le giustificazioni che altri trovano per non averle fatte.
Prima di tutto, Wizard non ci ha messo 8 anni per fare l'edizione, vorrebbe dire che appena pubblicata la 3.0 abbiano cominciato a lavorare sulla 4 (mentre sappiamo aver fatto uscire la 3.5 e altri lavori). Però, Wizard ha fatto uscire i suoi "draghi" ufficiali, i dragonidi.

Poi:

Wizard ha fatto un lavoro di bilanciamento, cosa che non mi pare proprio che stia facendo Fërdil, perché guardandola non si può non dire che sia esageratamente sbilanciata. Anche usando un gruppo di soli draghi, richiederebbe al master di esagerare con la difficoltà solo per portarla a livello medio. Uno scontro con Orcus, sarebbe facile per un gruppo di 4 draghi... è sensato, ma Ponci ponci po po pon...

Tralaltro pecca di mancanza di dettaglio, dettaglio presente nel materiale ufficiale. Per esempio, i poteri a volontà sono scritti male, il primo del personaggio da esempio dice su colpito: 1d10 per attacco (tralaltro sbagliato perché dovrebbe essere 1d10 + forza)... non specifica quanti attacchi fare. E la descrizione non vale nulla.

Oppure il potere di utilità giornaliero: guadagni rigenerazione 5. Infinita? Quando scade? Quando vado a dormire? Finisce alla fine del turno?

Se l'intento è fare una home rule che rovini la quarta edizione (a questo punto rimanere sulla 3.5 è meglio), direi che almeno bisogna attenersi agli standard di costruzione.

Detto questo, mi associo con chi ha detto un paio di anni fa che rovina lo spirito del gioco, ma per quanto mi riguarda neanche una campagna "malvagia" ha senso.

Inviato

Come potere a incontro volendo potete inserire qualcosa tipo "sinergia draconica" che consisterebbe in un bonus di +3 al tiro per colpire e -2 a CA in caso vi sia un compagno Drago sanguinante entro 5 quadretti e il bonus aumenta di +1 per ogni altro alleato drago nell'area sanguinate. Giusto un idea per ricordare che seppure nobili e arcane i draghi rimangono sempre bestie.

Avete pensato a come fare per evitare che draghi di "colore" diverso litighino tra loro? Può sembrare una banalità ma non vedo perchè dei draghi cattivissimi non debbano avere dei problemi di raziali... Perchè un drago rosso non dovrebbe dare un mozzico ogni tanto al drago verde?

Inviato

be i pg potrebbero scendere a patti personali ma cmnq è il creatore o il master che deve stabilire i rapporti tra le varie razze nel gioco indipendentemente da simpatia personali...E' la base per interpretare una razza...

Inviato

I rapporti tra i draghi sono descritti nel manuale dei mostri, e in tutti i manuali a partire dall'originale Dungeouns & Dragons... Non sta inventando le razze dei draghi, quelle esistono già.

Inviato

Ciau! :)

Non entro nel merito tecnico: l'idea può anche essere divertente...Ma eviterei come la peste limitazioni di allineamento. Dal momento in cui crei Draghi come PG è il pg che decide com'è il suo drago, altrimenti è un videogioco. :)

Inviato

Be non starà inventando le razze dei draghi ma modificandole in modo da renderle disponibili ai pg le sta cambiando profondamente e un minimo di bg raziale forse sarebbe utile almeno per come la vedo io...sull'allineamento cmnq si può sorvolare se i dragonidi sono liberi di scegliere l'allineameno non vedo perchè nn dovrebbe essere possibile farlo per i draghi alla fine è come dire che i mezz'elfi possono essere di qualunque allineamento ma gli elfi no...

Inviato

si ma con certi limiti. l'allineamento serve per darti dei paletti per interpretare al meglio il personaggio. se sei buono Leagle puoi uccidere un contadino, ma sarà un atto così orripilante per te che ti sentirai in colpa per sempre.

d'altra parte i draghi sono al di sopra dei semplici mortali, hanno una concezione della vita diversa e di conseguenza non avranno un allineamento fisso. agiscono in modo opportunistico (almeno se mantieni il bg di D&D)

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, calma, calma. Avete resuscitato (e anche mandato OT) una discussione che ho aperto tre anni fa - leggete le date dei post! Il progetto è abbastanza morto, come potreste aver immaginato.

Molte cose che ho fatto qui le farei in modo totalmente diverso adesso.

L'idea principale di questo progetto era di rendere i draghi una razza (e classe) giocabile. I poteri sono pescati di qua e di là dalle varie classi del MdG 1, con qualche rimaneggiamento. Chiunque volesse riutilizzare queste idee è libero di farlo (lo era anche prima, ma tanto per incoraggiare).

In ogni caso il progetto non è più attivo. Sono andato in letargo per due anni e ho ripreso solo da poco a giocare.

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