Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Prima che lorwyn esca dall'esteso vorrei giocare elfo per un po'

ma non ho idea di come ottimizzarlo e rinuncio volentieri alla versione combo, perché trovo monotona e a quella con vengevine perché non la reggo (in termini monetari :D )

Lista:

4 Llanowar Elves

4 Archdruid Elf

3 Joraga Warcaller

4 Wren's Run Vanquisher

4 Imperious Perfect

4 Arbor Elf

3 Mul Daya Channeler

4 Ezuri, Renegade Leader

1 Thrun, the Last Troll

2 Viridian Corrupter

3 Green Sun's Zenith

4 Lead the Stampede

16 Forest

2 Tectonic Edge

No fetch perché poi rimango sempre bloccato a 3 terre (già testato e ritestato)

Mancano 2 slots che non so come occupare

Aggiungere bianco per Knight of the reliquary e Qasal Pridemage, rendendo il deck molto più simile ad un Maverick sarebbe meglio? in questo caso dovrei usare Stoneforge Mystic + Tool di spade, ma non mi va molto a genio (si, sempre fattori monetari)


Inviato

Prova a mettere dentro Joraga Treespeaker ed 1 Emrakul!

Il primo serve per avere tanto mana anche dagli elfi che non lo danno (sale subito di livello con tutti gli elfi) e poi puoi giocare tranquillamente Emrakul e chiudere!

Bye byez :bye:

Inviato

Anche se non hai mai giocato tornei ti assicuro che la tua opinione è una di quelle che maggiormente stimo e rispetto ( senza fare torto a nessuno ovviamente! ).

Ti ringrazio molto! La tua stima è davvero apprezzatissima! :-)

Provo a spiegare meglio le mie motivazioni.

Elfo è un mazzo che stò testando moltissimo ultimamente però ti assicuro che il matchup con goblin è quasi un disastro totale. Al momento anche il gobbo gioca il 4x di Mental Misstep e spesso invece di partire con terra - Llanowar ci ritroviamo a partire solo con una terra tappata per poi fare priest al secondo e cominciare con qualcosina al terzo, giusto il tempo per trovarci di fronte il tiratore o peggio. Inoltre esiste anche la possibilità che faccia lacchè -> tiratore.

Più in generale possiamo dire che stiamo male contro goblin se parte con lacchè o MM in mano ovvero 8 dei 12 starter a sua disposizione.

Quando ho cominciato a vedere qualche lista giocare mental misstep, credevo e speravo fosse una moda momentanea... ma se mi dici che sta diventando una tendenza consolidata, allora il discorso si complica veramente. Ho sempre pensato che MM potesse essere un'ottima carta, ma da quì a vederla in ogni mazzo (anche goblin che non avrebbe nulla a che fare) mi fa tornare in mente qualche tempo fa, quando tarmogoyf lo si trovava anche nei burn e nei merfolk...

Come ho già detto, le partite si complicano se l'oppo ci tira addosso un removal di primo turno. In quel caso noi siamo rallentati e lui accelera con lacchè e la partita è finita. Le mie considerazione venivano dal fatto che, con i pochi removal di cui gode il goblin (mi sembra che in una lista standard troviamo 3x gempalm e 2-3x warren werding) c'erano buone possibilità di arrivare al 2^ turno con llanowar ancora vivo... MM immagino complichi notevolmente le cose in quanto aumenteranno le possibilità che l'oppo abbia una risposta di primo turno. Oltre questo non posso dire molto altro, essendo abituato a vedere il goblin privo di MM.

Poi, come ho editato prima, mi ero completamente dimenticato di Perish post side... mettendo assieme le cose, effettivamente il MU diviene davvero ostico...

Se non altro, se da una parte Mental Misstep ha potenziato gobbo in tal senso, dall'altra è stata la sua condanna, in quanto vanifica le partenza fiala o lacchè. E infatti, mi sembra di notare che le liste di goblin si stiano facendo sempre più rare nelle top8, e questo fatto potrebbe aiutare ad arginare un po' il problema.

Solo che a questo punto mi chiedo: se, come abbiamo capito, goblin può diventare una montagna da scalare, come stiamo messi vs altri aggro? Parlo di zoo (con la bellezza di 12 o più removal) o GW Maveriks (spiga, jitte, SOFI)... non ci ho mai giocato contro, ma immagino che la questione diventi addirittura peggiore, giusto?

Affinity merita un discorso a parte.

Diciamo che questa è molto più giocabile rispetto alla precedente però dobbiamo partire dal fatto che entrambi i mazzi tendono a " farsi i fatti i propri ". Quindi diventa come giocare in goldfish. Ora non voglio dire che affinity chiuda sempre di 3° sarebbe fantastico ma al goldfish lo fà molto più spesso di elfo. Questo non lo rende ostico come goblin ma nemmeno facile come potrebbe sembrare.

Su questo non sono d'accordissimo. Vero che alcune liste di affo totalmente aggro hanno buone possibilità di chiudere di 3^-4^ turno, e in quel caso non c'è molto da fare... ma se ci mettiamo alle probabilità, giocando entrambi i mazzi, se da una parte vedo l'elfi chiudere praticamente sempre di 4^ turno, o comunque mai oltre il 5^, troppo spesso (a meno che non sia io troppo sfortunato :-D) l'affo si ritrova chiodato perchè non pesca chiusura o non pesca creatura volante.

Inoltre, post side abbiamo grossi vantaggi: krosan grip, viridian zaelot (questo già di main) permetteranno di eliminare puntualmente placca e master. Altre minaccie serie sinceramente non ne vedo, troppo piccole le altre creature per crearci seri grattacapi.

Quindi, in generale, credo che affo per vincere debba necessariamente vedere placca di prima mano o quasi. Altrimenti, siamo noi in vantaggio. E post side, la vita gli diventerà sempre più complicata perchè una sola placca potrebbe non bastargli.

Prima che lorwyn esca dall'esteso vorrei giocare elfo per un po'

ma non ho idea di come ottimizzarlo e rinuncio volentieri alla versione combo, perché trovo monotona e a quella con vengevine perché non la reggo (in termini monetari )

Non vedo Fauna Shaman! E' legale in ext, e direi che non può mancare!

Inviato

Solo che a questo punto mi chiedo: se, come abbiamo capito, goblin può diventare una montagna da scalare, come stiamo messi vs altri aggro? Parlo di zoo (con la bellezza di 12 o più removal) o GW Maveriks (spiga, jitte, SOFI)... non ci ho mai giocato contro, ma immagino che la questione diventi addirittura peggiore, giusto?

Strano ma vero da Zoo e derivati non stiamo poi così male. Certo dipende molto dal giocatore di Zoo ma in generale quasi tutti tendono a sviluppare il loro gioco che consiste nel calare prima e sistemare dopo le creature e questo ci dà il tempo di preparare la chiusura ( o almeno nel mio caso di scombare con wave ed ezuri ). Quasi sempre mi trovo davanti partenze del tipo gatto - pridemage - kotr che difficilmente pagano contro elfo quando invece sarebbe bastato un fulmine o un sentiero sul nostro llanowar o quirion di primo per chiudere la partita!

Certo se poi il giocatore di Zoo è bravo e sà anche cosa deve fare contro di noi allora le cose si complicano ma fortunatamente non ce ne sono poi così tanti.

Maverik ammetto di non averlo testato abbastanza per dare un apporto serio però credo che se sopravviviamo da zoo qui non dovremmo trovare grossi problemi. Pre-side ha solo 4 Da Spade a Spighe per intralciare il nostro gioco. L'altro ostacolo potrebbe essere Mirran Crusader + Jitte ma anche qui il 90% delle volte dovrà passare per Mistica quindi stiamo parlando del 4/5 ° turno ovvero leggermente troppo lento.

P.S. : Sottovaluti la forza dell'affinity XD. Dopo il ciclo di Scars ( complice anche l'hate post-side quasi scomparso ) è tornato più aggressivo che mai :lol:

P.P.S. : Solo per precisare mi ha battuto anche se l'avevo messo sotto Null Rod :cry::cry:

Inviato

( o almeno nel mio caso di scombare con wave ed ezuri )

Questo mi incurioscisce davvero. Credo di non aver visto mai nessuna lista giocare con Genesis Wave. E io ammetto di averci pensato, ma di averla esclusa forse in maniera troppo frettolosa. Come la trovi? Ritieni che davvero possa aggiungere qualità alla lista?

Io prima giocavo 2x Staff of Domination + 1x Concordant Crossroads per fare un effetto Simil-Wave per calare tutto il mazzo e attaccare nel turno stesso della scombata, poi, un po' per il fatto che spesso perdevo Staff con sylvan messanger, un po' per trovare spazo per fauna shaman e zenith, ho deciso di escluderli... devo dire che ora il mazzo ci ha guadagnato in stabilità, ma prima era uno spettacolo vedere la faccia dell'avversario quando si trovava addosso 30 elfi 1000/1000 attaccanti! :lol:

P.S. : Sottovaluti la forza dell'affinity XD. Dopo il ciclo di Scars ( complice anche l'hate post-side quasi scomparso ) è tornato più aggressivo che mai

P.P.S. : Solo per precisare mi ha battuto anche se l'avevo messo sotto Null Rod

L'affinity è il mio mazzo preferito, ma ultimamente si chioda sempre più spesso,e mi sta facendo davvero ricredere... speriamo che sia solo un periodo un po' sfortunato! :sorry:

Però è in fase di test una nuova lista che promette bene!

Null Rod però me lo devi proprio spiegare... aveva già ornitottero+placca in campo, altrimenti è davvero assurdo!

Inviato

bè ragazzi se però mi dite tutte ste robe mi mettete in dubbio aha :lol: io avevo intenzione di fare la lista che ho detto prima e volevo portarla a qualche T 1.5... non sono tornei ad altissimi livelli quelli che volgio fare però sono comunque abbastanza seri o per lo meno... il friday night magic sì gli altri non lo sò ahaha :D in ogni caso a questo punto visto tutti i matchup che hanno gli altri mazzi sull'elfo mi consigliate di farla o di continuare l'affo di cui ho già un po' di carte perchè ora sono davvero in dubbio scusate :lol:

Inviato

bè ragazzi se però mi dite tutte ste robe mi mettete in dubbio aha io avevo intenzione di fare la lista che ho detto prima e volevo portarla a qualche T 1.5... non sono tornei ad altissimi livelli quelli che volgio fare però sono comunque abbastanza seri o per lo meno... il friday night magic sì gli altri non lo sò ahaha in ogni caso a questo punto visto tutti i matchup che hanno gli altri mazzi sull'elfo mi consigliate di farla o di continuare l'affo di cui ho già un po' di carte perchè ora sono davvero in dubbio scusate

Lungi da me sminuire questo mazzo! L'elfi è un grandissimo mazzo e, soprattutto, con mille sinergie e divertente come pochi! Se monti una lista di buon livello e, soprattutto ti eserciti e impari a gocarlo, ti darà grandissime soddisfazioni! Non esiste il mazzo perfetto in grado di sconfiggere tutti gli altri, ogni mazzo avrà i suoi MU favorevoli, nonchè le sue debolezze!

Elfi ed affinity sono due mazzi diversissimi, ed è difficile dire quale sia "più forte"...

Il mio consiglio è il solito: gioca semplicemente quello che ti diverte di più, e fregatene dei risultati! Magic è un gioco e si gioca per divertirsi, se ti ritrovi a giocare un mazzo imbattibile ma che non ti diverte allora stai sicuro che non giocherai a Magic per molto! ;-)

Inviato

Questo mi incurioscisce davvero. Credo di non aver visto mai nessuna lista giocare con Genesis Wave. E io ammetto di averci pensato, ma di averla esclusa forse in maniera troppo frettolosa. Come la trovi? Ritieni che davvero possa aggiungere qualità alla lista?

Io prima giocavo 2x Staff of Domination + 1x Concordant Crossroads per fare un effetto Simil-Wave per calare tutto il mazzo e attaccare nel turno stesso della scombata, poi, un po' per il fatto che spesso perdevo Staff con sylvan messanger, un po' per trovare spazo per fauna shaman e zenith, ho deciso di escluderli... devo dire che ora il mazzo ci ha guadagnato in stabilità, ma prima era uno spettacolo vedere la faccia dell'avversario quando si trovava addosso 30 elfi 1000/1000 attaccanti!

Wave è un' ottima carta che ci permette di fare veramente di tutto, l'unico vero problema è che bisogna costruirci il mazzo intorno e la lista manca di elasticità. Infatti quando si gira di Wave è necessario trovare almeno 8-9 elfi e/o Witness altrimenti si rischia di non chiudere nel turno stesso quindi lo spazio per il " non elfo " è ridotto al limite.

L'affinity è il mio mazzo preferito, ma ultimamente si chioda sempre più spesso,e mi sta facendo davvero ricredere... speriamo che sia solo un periodo un po' sfortunato!

Però è in fase di test una nuova lista che promette bene!

Null Rod però me lo devi proprio spiegare... aveva già ornitottero+placca in campo, altrimenti è davvero assurdo!

:lol::lol: Praticamente è andata così, io con landstill U/W tengo una mano con doppio pierce ( pronti per placca ), Null Rod, 2 Tundra, 1 Fetch e 1 Giorno del Castigo. Siamo già 1-0 per me quindi sono on the draw. Dall' altra parte vedo un partenza con Volta dei Sussurri, Mox Opal, Skirge , Signal Pest e Ranella. Io appoggio terra e passo, dall' altra parte ancora Skirge e Signal Pest e un attacco che mi manda a 15. Metto Nul Rod e passo ma muoio di li a poco nonostante abbia pescato rispettivamente la 4° terra per DoJ e Da Spade a Spighe. Comunque mi sono rubato la lista di affo al limite la metto sul relativo topic.

bè ragazzi se però mi dite tutte ste robe mi mettete in dubbio aha io avevo intenzione di fare la lista che ho detto prima e volevo portarla a qualche T 1.5... non sono tornei ad altissimi livelli quelli che volgio fare però sono comunque abbastanza seri o per lo meno... il friday night magic sì gli altri non lo sò ahaha :D in ogni caso a questo punto visto tutti i matchup che hanno gli altri mazzi sull'elfo mi consigliate di farla o di continuare l'affo di cui ho già un po' di carte perchè ora sono davvero in dubbio scusate

Stra-quoto quanto detto da Nelandir Feren l'essenziale è esercitarsi e imparare a giocare il mazzo, nonchè conoscere i punti di forza e di debolezza. Capire quali sono i matchup più ostici più aiutare a superarli e a modificare lo stile di gioco!

Gli altri sidano i Perish contro te ? Tu metti le Dauntless Escort! La prima contro Goblin hai perso per un tiratore molesto ? Un ago spinale in g2 può risolverti il problema! La cosa più importante è saper giocare il mazzo e capire cosa può darci fastidio e come risolverlo! ( Wow detta così sembra davvero facile :lol::lol::lol: )

Inviato

Comunque mi sono rubato la lista di affo al limite la metto sul relativo topic.

Te ne sarei molto grato! :)

Perchè nel mio infinito tentativo di creare la miglior lista possibile (come se esistesse :lol:) ogni suggerimento è buono!

Inviato

wooooooooooooooooooooooooooo assolutamente il planeswalker Nissa Revane che se aumenti +1 guadagni 2 punti vita per ogni elfo in campo.

poi aggiungi sicuramenti Eruzi, capo rinnegato con 3 di mana metti giu una 2/2 con " tappa 1: rigenera un elfo bersaglio" Tappa 5: tutti gli elfi prendono 3+3 e hanno travolgere con le tue pedine gli farai un danno assurdo.

Poi aggiungi anche Cavalca Allosauro, un elfo che guadagna forza e costituzione pari al numero di foreste +1.

puoi metterla in gioco tranquillamnete scartando due carte verdi dalla mano (non le terre che sono inclolore).

metti anche La carta battaglione di talara un elfo 4/3 con travolgere con 2 di mana solo però se hai giocato un altra magia nel tuo turno, ma visto che gli elfi hanno costi di mana davvero bassi puoi metterla in gioco con facilità.

Ciao ;)

Ospite Ospite 11
Inviato

Tipo mazzo: for fun

Spesa: se gira bene posso pensare di spendere tutto quello che serve... poi dipende dalla carta ovviamente .-. quindi per ora illimitata, voglio divertirmi a prescindere dal prezzo o dalla rarità della carta

Strategia: adoro i bestioni verdi e gli elfi quindi volevo giocarli insieme

Creature

4 Arcidruido Elfico

4 Baloth Dorso di Cuoio

2 Convocatore di Guerra di Joraga

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

1 Emrakul, lo Strazio Eterno

1 Ezuri, Capo Rinnegato

1 Kozilek, Macellaio della Verità

2 Idra di Khalni

4 Messaggero Silvano

1 Progenitus

4 Sacerdote di Titania

4 Sciamana della Fauna

3 Simbionte di Boscocavo

Stregonerie

4 Zenit del Sole Verde

Terre

2 Culla di Gea

15 Foreste

Ho scelto di giocare i 4 Baloth perché il mazzo elfi in realtà mi serve per attingere un grande quantitativo di mana e non per usare gli stessi elfi come arma di chiusura. Da questo ho quindi messo i convocatori in 2x e aggiunto in 4x i Baloth e in 2x le Idra anche perché perché inizialmente il mazzo così composto è sempre scoperto e subire spari o rimozioni mi fa malissimo.. almeno è quello che ho constato.

Il secondo Eldrazi è stato aggiunto perché consigliato ma in realtà... non è che mi piaccia più di tanto... Se non altro lo uso come sacrificio con la Shamana per rimescolare tutto il mio cimitero nel grimorio così da poter ritutorare creature utili...

Volevo poi mettere degli elfi che bloccassero le creature con volare ma anche qui... mi conviene metterli di Side? [cosa che non esiste perché con i miei amici non giochiamo le side anche se ci stiamo facendo un pensierino...]

Ci sarebbe qualche elfo carino che serve a prendere una terra? Avere sempre la Culla di Gea sarebbe davvero carino e l'elfo lo posso tutorare sia con Shamana che con Zenit..

  • 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti vorrei qualche consiglio per il mio mazzo elfo... ecco la lista

2 augure

2 lirico elfico

2 arcieri di ezuri

2 convocatore di guerra di joraga

2 potere delle masse

2 elfo audace

3 conquistatrice di volo dello scricciolo

2 prescelto di nissa

3 elfa araldo

3 araldo di boscocavo

2 mirare alla gola

1 ezuri capo rinnegato

3 arcieri della cicatrice frastagliata

2 prescelto di titania

2 passeggiata degli elfi

1 avventata

2 capocaccia di lys alana

1 nath di foglia dorata

1 proporzioni epiche

3 orgoglio di boscocavo

2 esilio oscuro

2 furia primordiale

18 foreste

4 palude

grazie in anticipo per i consigli :)

Inviato

allora senza neanche stare molto a pensarci.. togli tutto il nero da questo mazzo, togli le creature meno forti o meno incisive e porta a 4x il resto cosi il mazzo punta molto sul caso della pescata..

Ho scelto di giocare i 4 Baloth perché il mazzo elfi in realtà mi serve per attingere un grande quantitativo di mana e non per usare gli stessi elfi come arma di chiusura. Da questo ho quindi messo i convocatori in 2x e aggiunto in 4x i Baloth e in 2x le Idra anche perché perché inizialmente il mazzo così composto è sempre scoperto e subire spari o rimozioni mi fa malissimo.. almeno è quello che ho constato.

Il secondo Eldrazi è stato aggiunto perché consigliato ma in realtà... non è che mi piaccia più di tanto... Se non altro lo uso come sacrificio con la Shamana per rimescolare tutto il mio cimitero nel grimorio così da poter ritutorare creature utili...

Volevo poi mettere degli elfi che bloccassero le creature con volare ma anche qui... mi conviene metterli di Side? [cosa che non esiste perché con i miei amici non giochiamo le side anche se ci stiamo facendo un pensierino...]

Ci sarebbe qualche elfo carino che serve a prendere una terra? Avere sempre la Culla di Gea sarebbe davvero carino e l'elfo lo posso tutorare sia con Shamana che con Zenit..

per proteggerti dai volanti visto che hai tanto mana usa Unyaro Bees che all' occorrenza fa pure da sparo.. se punti a giocare ciccioni allora gli eldrazi ci vogliono (esistono infatti versioni di elfo che puntano proprio a giocare eldrazi) pero non kozilek ma ulamog che spacca un permanente e questo è infinitamente piu utile che pescare e per questo ti consiglio biblioteca silvestre e se hai paura di perder vita fai spazio agli augure.. direi che esista il pioniere ma te la dovrebbe far giocare dalla mano..

Inviato

ecco ho tolto il nero e ho fatto qualche modifica... potrebbe andar bene cosi ?creature

2 augure

2 lirico elfico

2 arcieri di ezuri

2 convocatore di guerra di joraga

3 elfo audace

3 conquistatrice di volo dello scricciolo

3 elfa araldo

3 araldo di boscocavo

1 ezuri capo rinnegato

3 arcieri della cicatrice frastagliata

3 prescelto di titania

2 avventata

2 capocaccia di lys alana

incantesimi

3 orgoglio di boscocavo

3 furia primordiale

2 passeggiata degli elfi

2 esemplare alpha

3 potere delle masse

20 foreste

non vorrei superare i 55-60 euro di spesa... grazie ancora

Inviato

le carte che hai scritto per fare il mazzo sono quelle che gia hai? cosi da regolarsi in modo da non contare nel costo totale cio che gia hai..

EDIT: ok ho provato a fare un mazzo elfo carino for fun cercando di stringere il laccio sul costo totale.. ecco cosa ne salta fuori:

Creature [39]:

4x Fyndhorn Elves (acceleratore a costo 1..)

2x Joraga Warcaller (molto utile questo soprattutto visto l' abbondanza di mana che hai, forse meglio in 4x..)

4x Llanowar Elves (acceleratore a costo 1..)

2x Quirion Ranger (questo ci sarà utile con mosse tipo: tappo priest e foresta, riprendo in mano foresta e rigioco, tappo ancora entrambi..)

4x Priest of Titania (acceleratore a costo 2 che ci darà tantissimo mana)

2x Viridian Zealot (ottima risposta contro incantesimi e artefatti, forse meglio anche questo in 4x ma tieni in side dei Krosan Grip..)

4x Wellwisher (guadagnamo punti vita a razzo..)

4x Wren's Run Vanquisher (mi piacciono! voglio dare loro una opportunita..)

2x Ezuri, Renegade Leader (con lui si chiude, l' abbondanza di mana ti dovrebbe permettere di attivarlo anche 5-6 volte..)

3x Imperious Perfect (importante soprattutto per le pedine in quanto non hai comunque molte creature da massacro..)

4x Unyaro Bees (risposta molto efficace in questo mazzo al volante, soprattuttoè una via alternativa per chiudere quando a terra non si passa..)

3x Immaculate Magistrate (con questo pompi a razzo tutto quel che ti capita a tiro..)

1x Vigor (proteggi tutti i tuoi elfi da danni e li pompi, appena lo giochi cercheranno di ucciderlo ma un paio di turni per chiudere te li fa guadagnare..)

Sorcery [7]:

4x Land Grant (ci andiamo a cercare le terre..)

3x Harmonize (peschino, meglio biblioteca silvestre ma per budget meglio questi, tanto di mana ne hai..)

Land [14]:

11x Forest

3x Wirewood Lodge (stappa un elfo, quindi anche qui mosse zozze come per il Quirion Ranger..)

prima che ti venga un malanno le terre son cosi poche proprio perchè hai tantissimi acceleratori di mana quindi in sostanza non ti servono.. a te basta una terra in mano a inizio partita per fare tutto quanto e Land Grant lo usi solo rivelando facendo cosi: giochi l' unica terra in mano, riveli, ti prendi un' altra foresta.. e cosi facendo non perdi land drop ma nemmeno hai una pescata morta per via delle terre! ti potrebbe piacere cosi? ti avverto che io i mazzi elfo li mastico poco eh..

qui puoi vedere tutto il mazzo con tutte le carte che ho messo, basta passare il cursore sopra il nome di una carta per vederla tutta per intero: http://deckbox.org/sets/77559

Inviato

ok il mazzo non è male.... pero ho paura che venga a costare piu di 50 o 60 euro.... non è che mi potresti consigliare un sito per comprare le carte ???? io già uso mago rosso ma volevo sapere se ne conoscevi uno piu economico... grazie ancora :)

Inviato

ok il mazzo non è male.... pero ho paura che venga a costare piu di 50 o 60 euro.... non è che mi potresti consigliare un sito per comprare le carte ???? io già uso mago rosso ma volevo sapere se ne conoscevi uno piu economico... grazie ancora :)

troll and toad

Ospite Ospite 11
Inviato

Ho visto solo ora che è stato commentato il mio mazzo, perdono. Il mazzo elfo è stato modificato nel seguente modo:

Creature

1 Emrakul, lo Strazio Eterno

1 Ezuri, Capo Rinnegato

1 Progenitus

2 Idra di Khalni

3 Convocatore di Guerra di Joraga

3 Elfa Visionaria

4 Arcidruido Elfico

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

4 Messaggero Silvano

4 Sacerdote di Titania

4 Sciamana della Fauna

4 Simbionte di Boscocavo

Stregonerie

4 Zenit del Sole Verde

Terre

2 Culla di Gea

2 Tana di Boscocavo

13 Foreste

Le Api di Unyaro sono davvero carine... non saprei cosa togliere però...

La Biblioteca Silvestre mi da solo del male o.o

Inviato

Le Api di Unyaro sono davvero carine... non saprei cosa togliere però...

La Biblioteca Silvestre mi da solo del male o.o

progenitus? che te ne fai? comunque la biblioteca nell' elfo è fortissima invece! se giochi quelle piu augure ti peschi il mazzo e non te ne accorgi neanche! poi non usare il simbionte.. usa il ranger di quirion che ti riprendi in mano una foresta che te ne fai poco con tutti gli acceleratori di mana che hai e non ti riprendi in mano nulla che poi devi rigiocarti e ti stappi lo stesso la priest.. soprattutto, quello è un insetto non un elfo.. anche il messaggero silvano è orribile piuttosto bracconieri di cielsudario che gli elfi te li metti in gioco.. arcidruido elfico è superfluo hai la priest.. ti servono imperius perfect, magistrato immacolato augure.. l' idra di khalni invece mi sembra molto un bestione da chiusura messo a caso.. incentra il mazzo sugli elfi e tieni al massimo un paio di eldrazi se vuoi della roba gigante da giocare! in primis emrakul e ulamog (che spacca un permanente, roba da non sottovalutare)..

Ospite Ospite 11
Inviato

Progenitus lo tiri su con lo Zenith del Sole Verde in quanto creatura anche Verde... schifo non mi fa.

Simbionte è sinergico con il Messaggero Silvano, che a te non piace lol, che mette in gioco 4 elfi [nemmeno le Api sono Elfi]

Arcidruido è utilissimo, imho, all'inizio ma anche dopo in quanto pompa gli elfi oltre a dare mana per elfo.

Magistrato è carino... sì...

L'Idra di Khalni è per le partite in cui non sta andando bene, calarla nei primi turni non mi fa schifo.... in più posso tirarla su con lo Zenith cosa che non posso fare con le creature incolore e se killano la sciamana son fregato lol

il mazzo potrebbe diventare

Creature [37]

1 Emrakul, lo Strazio Eterno

1 Ulamog, il Cerchio Infinito

1 Progenitus

2 Augure

2 Idra di Khalni

3 Convocatore di Guerra di Joraga

3 Arcidruido Elfico

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

4 Messaggero Silvano

4 Sacerdote di Titania

4 Sciamana della Fauna

4 Simbionte di Boscocavo

Incantesimi [2]

2 Biblioteca Silvestre

Stregonerie [4]

4 Zenit del Sole Verde

Terre [17]

2 Culla di Gea

2 Tana di Boscocavo

13 Foreste

Ma al posto di Augure e Biblioteca... non si potrebbe usare Barlume della Natura?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...