Vai al contenuto

La quadratura del cerchio

Fërdil

Messaggio consigliato

@ Mad: infatti senza griglia l'effetto è più "realistico", ma meno immediato, se ci pensi, per uno che deve gestire un combattimento: se ci sono 8 direzioni le possibilità diminuiscono e prendere decisioni risulta più rapido.

Non dico che un metodo sia migliore/peggiore di un altro. Dico che ci sono pro e contro. Personalmente, se potessi giocherei senza griglia. ;-)

Mah... guarda... scegliere tra 8 direzioni o scegliere tra infinite direzioni non fa differenza: devi solo decidere dove andare e vedere se ci arrivi...

Anche contare le caselle e misurare una distanza richiedono praticamente lo stesso tempo (e francamente un metro a nastro è più facile da trovare di una plancia quadrettata)...

Il resto è completamente invariato, ma si guadagna molto in plausibilità, cosa che io apprezzo ben più di qualsiasi semplificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se uno è in range di AdO? cerchietti sotto le varie miniature? basta che uno spigolo della miniatura entri nell'area minacciata o serve un tot? se uno comincia a fare i giri tondi per evitare accuratamente gli AdO? Quant'è la tolleranza per il fiancheggiamento? Da dove calcoli la visuale? Se c'è copertura parziale o no?

Queste sono solo alcune delle seccature che mi vengono in mente così su due piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Per vedere se uno è in range di AdO? cerchietti sotto le varie miniature? basta che uno spigolo della miniatura entri nell'area minacciata o serve un tot? se uno comincia a fare i giri tondi per evitare accuratamente gli AdO? Quant'è la tolleranza per il fiancheggiamento? Da dove calcoli la visuale? Se c'è copertura parziale o no?

Queste sono solo alcune delle seccature che mi vengono in mente così su due piedi

MMMM....

strano ma condivido il punto di Let questa volta :bye:

Per esperienza personale. :rolleyes:

Giocando poi a MechWarrior, con centimetro e compagnia bella, come si può solo lontamente pensare che quadretti e centimetri siano veloci uguale!

The Butcher...

:butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto qualcuno dica una ca***ta e salvi lo scopo umoristico del topic!!! :rolleyes:

Certo che basta che un topic abbia la parola 4E dentro per diventare fonte di eterno confronto... alle volte mi chiedo quanti progressi in campo scientifico si potrebbero fare se i ricercatori si battibeccassero e spronassero ad argomentare le varie teorie come facciamo noi appassionati di gdr >_>.

Ma vabbè... io l'ho sempre detto cmq che mi sembrava strano che una torre corresse come un alfiere... ora è chiaro che l'alfiere è più veloce ma non sa orientarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti