Mad Master Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 @ Mad: infatti senza griglia l'effetto è più "realistico", ma meno immediato, se ci pensi, per uno che deve gestire un combattimento: se ci sono 8 direzioni le possibilità diminuiscono e prendere decisioni risulta più rapido. Non dico che un metodo sia migliore/peggiore di un altro. Dico che ci sono pro e contro. Personalmente, se potessi giocherei senza griglia. Mah... guarda... scegliere tra 8 direzioni o scegliere tra infinite direzioni non fa differenza: devi solo decidere dove andare e vedere se ci arrivi... Anche contare le caselle e misurare una distanza richiedono praticamente lo stesso tempo (e francamente un metro a nastro è più facile da trovare di una plancia quadrettata)... Il resto è completamente invariato, ma si guadagna molto in plausibilità, cosa che io apprezzo ben più di qualsiasi semplificazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 UMORISMO! UMORISMO! http://www.demauroparavia.it/124762 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 UMORISMO! UMORISMO! http://www.demauroparavia.it/124762 Ormai il post è perduto... SI SALVI CHI PUO'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Per vedere se uno è in range di AdO? cerchietti sotto le varie miniature? basta che uno spigolo della miniatura entri nell'area minacciata o serve un tot? se uno comincia a fare i giri tondi per evitare accuratamente gli AdO? Quant'è la tolleranza per il fiancheggiamento? Da dove calcoli la visuale? Se c'è copertura parziale o no? Queste sono solo alcune delle seccature che mi vengono in mente così su due piedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Per vedere se uno è in range di AdO? cerchietti sotto le varie miniature? basta che uno spigolo della miniatura entri nell'area minacciata o serve un tot? se uno comincia a fare i giri tondi per evitare accuratamente gli AdO? Quant'è la tolleranza per il fiancheggiamento? Da dove calcoli la visuale? Se c'è copertura parziale o no? Queste sono solo alcune delle seccature che mi vengono in mente così su due piedi MMMM.... strano ma condivido il punto di Let questa volta Per esperienza personale. Giocando poi a MechWarrior, con centimetro e compagnia bella, come si può solo lontamente pensare che quadretti e centimetri siano veloci uguale! The Butcher... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Fer non ha torto..in fondo lui stesso aveva aperto Questo per discutere della cosa. Lasciamo questo topic per battutine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Presto qualcuno dica una ca***ta e salvi lo scopo umoristico del topic!!! Certo che basta che un topic abbia la parola 4E dentro per diventare fonte di eterno confronto... alle volte mi chiedo quanti progressi in campo scientifico si potrebbero fare se i ricercatori si battibeccassero e spronassero ad argomentare le varie teorie come facciamo noi appassionati di gdr >_>. Ma vabbè... io l'ho sempre detto cmq che mi sembrava strano che una torre corresse come un alfiere... ora è chiaro che l'alfiere è più veloce ma non sa orientarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Wizard e questo? EDIT: Corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 http://http://www.gorbashkazdar.com/demotivators/HousecatWizard.jpg e questo? mmm dà link broken solo a me? EDIT: adesso funziona, lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Forse è vecchia.... Schema riassuntivo D&D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 XD Does it jingle? No: kill it. Yes: Definitely kill it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato