Sin Inviata 30 Agosto 2008 Segnala Inviata 30 Agosto 2008 salve a tutti... ho sempre avuto un dubbio.. prendiamo come esempio un ipotetico personaggio: mago lv 10 guerriero lv 10 (le classi sono state prese a caso) Il personaggio è in grado di lanciare magie arcane di lv 5, una di queste è Cono di freddo: (manuale del giocatore) mi chiedevo, quando dice "1d6 danni da freddo per livello" si riferisce al livello totale del PG o solo al livello dell'incantatore? (in questo caso il mago e quindi 10d6) grazie in anticipo x la risposta
tamriel Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 salve a tutti... ho sempre avuto un dubbio.. prendiamo come esempio un ipotetico personaggio: mago lv 10 guerriero lv 10 (le classi sono state prese a caso) Il personaggio è in grado di lanciare magie arcane di lv 5, una di queste è Cono di freddo: (manuale del giocatore) mi chiedevo, quando dice "1d6 danni da freddo per livello" si riferisce al livello totale del PG o solo al livello dell'incantatore? (in questo caso il mago e quindi 10d6) grazie in anticipo x la risposta Ovviamente si riferisce al livello di incantatore, sennò sarebbe troppo comodo e sgravo:cool:....
KlunK Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Ad ogni modo ci sono talenti come incantatore esperto che aumentano fino a 4 il livello dell'incantatore, così che quel PG con questo talento lancierebbe un cono di freddo da 14d6 invece che da 10d6
tamriel Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 O comunque alcune cdp (come il mago iracondo) pur non aumentando il livello di incantatore ogni livello, considerano, per quanto riguarda gli effetti degli incantesimi, il livello pieno della cdp del personaggio. Ma sono casi particolari....
iKaR Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Esistono anche incantesimi particolari che prendono in esame il LEP del personaggio e non il suo LI... come potere divino...
Skorpio Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Ad ogni modo ci sono talenti come incantatore esperto che aumentano fino a 4 il livello dell'incantatore, così che quel PG con questo talento lancierebbe un cono di freddo da 14d6 invece che da 10d6 Lo aumenta di 4 fino al valore dei DV però, quindi è utile solamente per quegli incantatori "non puri", al mago in questo caso non servirebbe
Larin Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Lo aumenta di 4 fino al valore dei DV però, quindi è utile solamente per quegli incantatori "non puri", al mago in questo caso non servirebbe Veramente, il personaggio preso in esempio in questo topic è un multiclasse. salve a tutti... ho sempre avuto un dubbio.. prendiamo come esempio un ipotetico personaggio: mago lv 10 guerriero lv 10 (le classi sono state prese a caso) Quindi incantatore esperto fa al caso di questo pg. ^^
Skorpio Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Giusto... mi era sfuggito che fossero 2 classi per un singolo PG, pensavo che fossero 2 esempi distinti... che effettivamente non ha molto senso
Messaggio consigliato