Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti... ho sempre avuto un dubbio..

prendiamo come esempio un ipotetico personaggio:

mago lv 10

guerriero lv 10

(le classi sono state prese a caso)

Il personaggio è in grado di lanciare magie arcane di lv 5, una di queste è Cono di freddo: (manuale del giocatore)

mi chiedevo, quando dice "1d6 danni da freddo per livello" si riferisce al livello totale del PG o solo al livello dell'incantatore? (in questo caso il mago e quindi 10d6)

grazie in anticipo x la risposta

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

mago lv 10

guerriero lv 10

Il personaggio è in grado di lanciare magie arcane di lv 5, una di queste è Cono di freddo: (manuale del giocatore)

mi chiedevo, quando dice "1d6 danni da freddo per livello" si riferisce al livello totale del PG o solo al livello dell'incantatore? (in questo caso il mago e quindi 10d6)

grazie in anticipo x la risposta

Ovviamente si riferisce al livello di incantatore, sennò sarebbe troppo comodo e sgravo:cool:....:bye:

Inviato

Ad ogni modo ci sono talenti come incantatore esperto che aumentano fino a 4 il livello dell'incantatore, così che quel PG con questo talento lancierebbe un cono di freddo da 14d6 invece che da 10d6

Inviato

O comunque alcune cdp (come il mago iracondo) pur non aumentando il livello di incantatore ogni livello, considerano, per quanto riguarda gli effetti degli incantesimi, il livello pieno della cdp del personaggio. Ma sono casi particolari....:bye:

Inviato

Ad ogni modo ci sono talenti come incantatore esperto che aumentano fino a 4 il livello dell'incantatore, così che quel PG con questo talento lancierebbe un cono di freddo da 14d6 invece che da 10d6

Lo aumenta di 4 fino al valore dei DV però, quindi è utile solamente per quegli incantatori "non puri", al mago in questo caso non servirebbe :)

Inviato

Lo aumenta di 4 fino al valore dei DV però, quindi è utile solamente per quegli incantatori "non puri", al mago in questo caso non servirebbe :)

Veramente, il personaggio preso in esempio in questo topic è un multiclasse.

mago lv 10

guerriero lv 10

Quindi incantatore esperto fa al caso di questo pg. ^^