Vai al contenuto

Gothic 2


Messaggio consigliato

Di recente sono entrato in possesso di questo gioco e benchè non mi entusiasmi molto sto cercando di portarlo a termine, solo che sono giunto ad una situazione di stallo.

Ho appena iniziato il capitolo 5 e sono un paladino. Ho recuperato l'armatura e ho consacrato lo spadone a innos con le sue lacrime. Ho scoperto che devo recarmi nell'isola di Irodrath e che mi serve una nave con un'equipaggio (credo i 5 valorosi che dovrebbero accompagnarmi nell'impresa).

Ora di nave c'è solo quella dei paladini e quando la chiedo a lord hagen mi dice di no, se gli dico che i draghi sono morto prende e parte lasicando un po di guardie sula nave. Vicino alla nave c'è un tizio, girion che alla fine accetta di cedermi la nave e si va a posizionare su di essa...poi? che devo fare?

Mi sono venuti in mente Jack (il tipo del faro) e quel tizio che alla fine entra nel monastero come novizio, gli unici che ho incontrato e mi hanno detto di voler tornare a navigare però se ci parlo non mi da opzioni utili...

...che dovo fare? nel diario del PG non c'è nulla...grrrr....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si, è uscita da tempo. Considera che il gioco è motlo vecchio anche se da noi è uscito recentemente.

Cmq a me anche il primo non ha fatto impazzire..il fatto che la storia ti pone solo 3 scelte senza farti scegliere effettivamnte come comportarti, scarso equipaggiamento inesistente stile di combattiemnto, ancor più misera la caratterizzazione del PG.

Le uniche cose che mi han fatto andare avanti è la possibilità di afre mote quest in giro per l'enorme gameplay...però per il resto...mah...c'è di meglio...

...io fra un po reinstallo BG2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è uscita da tempo. Considera che il gioco è motlo vecchio anche se da noi è uscito recentemente.

Cmq a me anche il primo non ha fatto impazzire..il fatto che la storia ti pone solo 3 scelte senza farti scegliere effettivamnte come comportarti, scarso equipaggiamento inesistente stile di combattiemnto, ancor più misera la caratterizzazione del PG.

Le uniche cose che mi han fatto andare avanti è la possibilità di afre mote quest in giro per l'enorme gameplay...però per il resto...mah...c'è di meglio...

...io fra un po reinstallo BG2...

effettivamenet è un po' rigidino....però ha delle belle quest....come appunto dicevi tu.

BG2? sono talmente all'avanguardia che lo sto giocando in questo periodo :lol: !!!!!!!

è comunque un capolavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico me lo ha dato, ma non credevo fosse fantasy pensavo pseudo futuristico... mah...non lo avevo ancora installato per mancanza di spazio ma tutte queste 'belle' recensioni non mi fanno certo affrettare le procedure x fargli posto... :type:

ma guarda, ripeto gothic (1) mi è comunque piaciuto, tanto che il 2 lo comprerò ugulamente!

parti comunque dal concetto che è un gioco ormai datato.

però ha delle cose interessanti ;-):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao a tutti

un mio amico mi ha prestat il gioco "gothic II", il rpoblema è che dopo averlo installato con successo e aperto il cd e clickato su "play gothic II" mi si apre una schermata nera e non mi si carica il gioco...

qualcuno ha un gioco simili o sa dirmi da dove possono venire questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho modificato il titolo del post in qualcosa di più aderente al testo. Quando date un titolo ad una discussione cercate, nei limiti del possibile, di non essere troppo generici.

ciao a tutti

un mio amico mi ha prestat il gioco "gothic II", il rpoblema è che dopo averlo installato con successo e aperto il cd e clickato su "play gothic II" mi si apre una schermata nera e non mi si carica il gioco...

qualcuno ha un gioco simili o sa dirmi da dove possono venire questi problemi?

E' un problema con la gestione della memoria nel gioco. Scaricati tutte le patche poi cerca sul forum di HWupgrade possibili soluzioni (le avevo trovate lì). Più di così non ti so dire perchè prima di applicarle ho installato l'espansione "La notte del corvo" (9.90€ al mediaworld) e, come per magilla, tutto è andato a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho modificato il titolo del post in qualcosa di più aderente al testo. Quando date un titolo ad una discussione cercate, nei limiti del possibile, di non essere troppo generici.

ah, ok, lo terrò a mente, grazie mille

E' un problema con la gestione della memoria nel gioco. Scaricati tutte le patche poi cerca sul forum di HWupgrade possibili soluzioni (le avevo trovate lì).

ehm...allora grazie per le risposte però il problema che essendo poco pratico di giochi x pc(di solito uso la ps2) nn so cosa siano le patche...me lo sai spiegare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è una patch?

I programmi che usiamo sul nostro computer sono composti da migliaia o milioni di righe di codice. Spesso accade che, in fase di programmazione, vengano commessi errori che, in una prima fase di test, non vengono rilevati. In molti casi si tratta di errori del tutto innocui; in altri casi, invece, possono lasciare delle falle aperte nel nostro computer, mettendo a serio rischio la sicurezza della nostra macchina nel caso in cui qualche malintenzionato venga a conoscenza del problema.

Nella maggior parte dei casi, i bachi vengono risolti nel giro di qualche giorno dalla loro scoperta, e vengono rilasciate le cosiddette patch, dei piccoli programmini che hanno lo scopo di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' capitato spesso che dopo aver avviato il gioco dovevo aspettare 5-10 minuti (e non sto esagerando) prima di entrare effettivamente nel menu' iniziale (anche con "La notte del corvo" installata). Cercando in rete ho letto che il gioco deve prepare una specie di disco virtuale (prendete con le pinze queste miei tecnicismi) e che in teoria solo al primo avvio ci avrebbe impiegato parecchio, a causa del riconoscimento hardware. In realta', soprattutto se si cambia qualche parte del pc o se il programma crasha, questa procedura viene ripetuta spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Lo riposto qui visto che era nella sezione di benvenuto:

problema: io ho una torcia in mano. salvo la partita. carico. e la torcia sparisce!!! ok, posso ovviare rimettendo nell'inventario la torcia ogni volta prima di salvare, ma .....

stessa cosa se faccio cadere la torcia per terra, una volta caricata la partita essa sparisce.

sapete per caso se cè qualche patch, aggiornamento o trucco per rimediare? thx!!!!!!! O almeno ditemi se succede solamente a me o anche a voi :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...