Malkavian Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Il torneo avrà luogo il 18 ottobre 1008 alla ludoteca "il ritrovo" di Bresso(MI) la via precisa non me la ricordo, entro domani creeremo un topic dedicato e metteremo tutti i dettagli. La fine delle iscrizioni sarà il 30 settembre. Ci si potrà iscrivere in squadre(formate da 4 giocatori) o in singoli. Il costo d'iscrizione sarà 5€ + 5€ di consumazione serale. Il torneo inizierà all'incirca per le 14 e finirà intorno alle 23(con pausa cena). Davanti alla ludoteca c'è un bar nel quale potremo comprare rinfrescanti bibite per affrontare la dura giornata di lotta(tipo tante birre), a servircele sarà la dolce e bellissima barista. Tutto il resto ve lo comunicheremo nel topic ufficiale che andremo a creare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Il torneo avrà luogo il 18 ottobre 1008 alla ludoteca "il ritrovo" di Bresso(MI) la via precisa non me la ricordo, entro domani creeremo un topic dedicato e metteremo tutti i dettagli. La fine delle iscrizioni sarà il 30 settembre. Ci si potrà iscrivere in squadre(formate da 4 giocatori) o in singoli. Il costo d'iscrizione sarà 5€ + 5€ di consumazione serale. Il torneo inizierà all'incirca per le 14 e finirà intorno alle 23(con pausa cena). Davanti alla ludoteca c'è un bar nel quale potremo comprare rinfrescanti bibite per affrontare la dura giornata di lotta(tipo tante birre), a servircele sarà la dolce e bellissima barista. Tutto il resto ve lo comunicheremo nel topic ufficiale che andremo a creare. Prima di aprire un topic pubblicitario, meglio chiedere a qualcuno dello staff il permesso, visto che le politiche in questo campo non sono esattamente chiarissime ma si tratta comunque della promozione (anche se indiretta) di una ludoteca che credo sia privata (con connesso bar, mi par di capire, a prezzi agevolati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zebedeus Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Mi scuso da parte di malkavian verso gli admin, se abbiamo infranto qualche regola!! non era nostra intenzione! saremo più attenti nei prossimi post e chiederemo permesso allo staff appena abbiamo un secondo in più di tempo (gli esami incombono inesorabilmente...) tornando in topic... Ok se muore un pg lo si fa assistere al resto della sessione mentre lui rosica, naturalmente non siamo così str***zi da mettere effetti RollOrDie dopo 5 minuti dall'inizio della sessione, ma sicuramente potrebbero essercene diversi, magari votati anche a punire un comportamento metagameoso o scelte sbagliatissime. Per quanto riguarda la valutazione ho bisogno di capire se la soluzione che ora vi dò vi piace o meno, naturalmente mettetevi nei panni di un giocatore please, so benissimo che siete tutti master:-D... Divideremo la sessione in 2 parti (6 ore circa l'una) arbitrate da due master differenti, i modo di garantire quantomeno la ipotetica imparzialità (nessun discorso del tipo: "eh ma quel master conosce quei giocatori") master estratti a sorte peso della valutazione in 100esimi divisa così (ogni master farà una valutazione a parte) 40/100 per lo svolgimento dell'avventura completo (raggiunti tutti i checkpoint senza saltarne nessuno) 30/100 gestione dei combattimenti e organizzazione di gruppo/gestione ruoli pg 20/100 interpretazione e idee brillanti/azioni positive/eroiche/impreviste ma buone 10/100 condotta del giocatore/gruppo il problema "CONDOTTA" non l'avevo mai preso in considerazione. Cosa fare se un pg adotta un comportamento non convenzionale? (e.g. bestemmia, parolacce, insulti, minacce, ecc...) non so se vi è capitato a voi e gradirei la vostra opinione/esperienza personale per capirci qualcosa di più... come sempre grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Divideremo la sessione in 2 parti (6 ore circa l'una) S-s-s-sei ore? :-o TOTALE 12??? (a parte che non mi tornano i conti secondo gli orari dati da Malkavian ). Ad ogni modo 12h di torneo è estenuante, io che sono parecchio appassionato di D&D e tornei in generale a 12h di torneo non parteciperei mai. A 9h (quanto detto da Malkavian) nemmeno, sinceramente... Cosa fare se un pg adotta un comportamento non convenzionale? (e.g. bestemmia, parolacce, insulti, minacce, ecc...) Beh comportamenti che esulano dal gioco (parolacce, bestemmie, etc...) sta alla buona educazione di ognuno di noi, e di conseguenza chi organizza un torneo non può e non vedo perchè debba prendere provvedimenti. Se invece ci sono controversie accese con i DM o altre persone responsabili, beh la cosa potrebbe avere anche una ricaduta in valutazione. Ben inteso, non perchè bisogna vendicarsi sul gruppo, ma perchè una sessione di un GIOCO di ruolo dovrebbe avere come elemento la correttezza, oltre a tutti gli altri elementi che ben conosciamo. Se si arriva fino alle minacce o alle mani... chiamatemi perchè non ci posso credere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Quante ore sareste disposti a giocare in un torneo?(le mie ipotetiche 9 ore sarebbero diventate cmq 8 tra cena e premiazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Ho giocato a diversi tornei e in un paio di occasioni ho fatto anche da Master, e mai si è andati oltre le 4 ore di gioco (che vanno sommate ad almeno un'altra ora o due, tra organizzazione, lettura di schede e bg dei personaggi, pause per il cibo ecc.). Se posso dire la mia sulla valutazione, io avrei dato un peso uguale ad avanzamento dell'avventura, combattimenti/azioni di gestione e interpretazione, lasciando giustamente la condotta con un peso molto minore (insomma, 30/30/30/10): mi sembrerebbe più equilibrato, e permetterebbe di valutare meglio ogni tipologia di giocatore. Ah, per il premio... buoni da spendere nella ludoteca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Ah, per il premio... buoni da spendere nella ludoteca? Certo;-) ah in caso di molti iscritti, il montepremi potrebbe aumenta di conseguenza;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Il tempo della seduta, anche per me, dovrebbe essere 4 ore. Poi chiaramente non viene contato, in questo, il pranzare/cenare, arrivare sul posto, ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Quante ore sareste disposti a giocare in un torneo?(le mie ipotetiche 9 ore sarebbero diventate cmq 8 tra cena e premiazione) Personalmente sarei disposto al massimo a 6h di seduta compreso il mangiare / bere / bagno / sigaretta etc... quindi 5h e mezza di sessione in pratica. Di più non so se ce la farei. Onestamente ad alcuni tornei ho visto anche gente annoiarsi alla classica sessione di 4h... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 domanda che nn c'entra con il torneo... ma voi quando fate sessione di d&d, di che durata la fate? io di norma 7/8 ore... sono così nerd???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 domanda che nn c'entra con il torneo... ma voi quando fate sessione di d&d, di che durata la fate? io di norma 7/8 ore... sono così nerd???? Mediamente le nostre durano proprio 4h. Un giorno intero dove impiegare 8h per D&D non ce l'ho proprio durante la settimana (tantomeno il WE), ergo anche se volessi non potrei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 domanda che nn c'entra con il torneo... ma voi quando fate sessione di d&d, di che durata la fate? io di norma 7/8 ore... sono così nerd???? Lol No, è che hai tanto tempo libero. Di solito però la durata varia dalle 3 alle 5 ore. Insomma, se ti vedi di sera, almeno di finire ogni volta alle 3 di mattina (cosa non proprio sana se lavori o vai a studiare o se hai una moglie ecc.), difficile fare 7/8ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 7/8 ore di gioco normalmente sono un po' tantine. comunque io di solito ne faccio almeno 4 oppure 5 se si incontra il boss finale poco prima della fine. Ritornando alle problematiche serie un torneo di 5 ore(+ cibo, bagno, sigaretta e lettura del bg) lo riuscireste a sostenere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 per postare il link al sito che ha tutte le info e farci "pubblicità" lo aggiungo qua, apro un altro tread.. che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 per postare il link al sito che ha tutte le info e farci "pubblicità" lo aggiungo qua, apro un altro tread.. che devo fare? Linka pure qui. Se è l'annuncio ufficiale dell'apertura delle iscrizioni e dell'annuncio dell'evento / torneo conviene che apri un topic a sè sempre in questa sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 ok perfetto.. http://www.torneo-eclipse.tk Quasi per scherzo, per gioco ci è venuta questa matta idea, e da allora ci stiamo impegnando per realizzare questo sogno. L'ambientazione dove si muoveranno i vostri personaggi è originale, come di nostra invenzione è anche l'avventura di cui sarete protagonisti La scelta se utilizzare le regole della 4a o della 3.5 è stata ardua, alla fine abbiamo optato per lavorare nella 3.5 Per il personaggio, dovrete scegliere tra alcuni Pg da noi già creati e equipaggiati Venite armati di dadi e matita, a tutto il resto ci pensiamo noi. Sabato 18/10/2008 - Ludoteca "ilRitrovo" - via Isetta 15- Bresso (MI) h 14:00 Costo iscrizione 5€ Per chi desidera, convenzione per la cena panino+bibita (o birra) 5€ Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti http://www.torneo-eclipse.tk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zebedeus Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Allora, vedo che oramai si è giunti al termine del sondaggio e vincono gli afeciònados della 3.5. Ora do la mia personale opinione un po su tutto: (ok sono le 2 ma è l'unico momento libero della giornata...) Avrei preferito fare un torneo in 4a edizione perchè avrebbe significato provare, se non per primo, fra i primi, un nuovo sistema e porsi all'avanguardia nei gruppi di organizzatori, facendo capire la nostra volontà di procacciarci nuovi giocatori, coinvolgendoli con un sistema più semplice della 3.x e con più aspettative di espansione. Inoltre sarebbe diventato un marchio di fabbrica della nostra associazione, che invece ha preferito darsi al classico, mossa cauta ma evidentemente non profittevole (ebbene abbiamo ancora solo 2 iscritti ). La sessione l'avrei divisa in 2 parti da 2 ore circa l'una, ciascuna masterizzata da DM diversi (così sarà) in modo da essere imparzialissimi. Il torneo lo avrei fatto anche gratis per ottenere più adesioni, e ci sarei andato in perdita con la ludoteca (mettendo comunque i premi) per conquistare la fiducia di un giocatore a lungo termine: quindi perdite nel breve periodo, profitti nel lungo termine (marketing ed economia insegnano...). I personaggi di 8° livello (imho il migliore per un torneo) scelti fra 4 immagini degli stessi, recanti evidenti info sul ruolo del pg. In più avrei dato oggetti fissi. Personalmente ho giocato a vari tornei e la cosa che mi aspetto da essi è vincere divertendomi, conoscere nuove persone e vedere nuovi stili di masterizzazione (al massimo esplorare nuove ambientazioni). E' proprio anche per questo ultimo motivo che il torneo è stato proposto: lanciare Eclipse, un grande progetto di campagna in 4e a cui stiamo lavorando (e in fase di creazione), vedere se ai giocatori piacesse muoversi in un nuovo mondo, scoprire nuove razze e antichi segreti. Se le cose continuano così, sposteremo il lancio della nuova ambientazione ad una prossima data, dopo esserci fatti le ossa sui nostri errori (sbagliando dopottutto si impara, e molto...). La data del torneonon non sarà comunque spostata, ma probabilmente utilizzeremo solo parte della idea di base dell'ambientazione, riservando il "bello" e "l'innovativo" pr un torneo successivo che sarà fatto in 4e... se avete qualche consiglio per noi è oro, e la mia domanda finale è la seguente Quanto prima deve partire la pubblicità, rispetto alla data del torneo? questo è stato il nostro errore più grande (non fare una pseudo campagna pubblicitaria) e vorrei capire da voi ragazzi che vi siete fatti le ossa su queste cose come e quando (e con che costi) farsi pubblicità... grazie dell'attenzione alla prossima (nanna:sleeping:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Per quanto mi riguarda la pubblicità va fatta ALMENO un mese in anticipo, se non 2. Nel vostro caso, almeno 2 mesi sono il minimo, essendo il primo torneo. Poi c'è la questione di pubblicità. Pubblicare un evento, qui, sul forum DL non basta. Ci sono molti forums dove c'è gente che gioca a D&D. Devi pubblicizzare su ognuno. E, semmai, pubblicizzare anche sui negozi dove è possibile mettere un annuncio. Inoltre, per quanto mi riguarda, il "primo" torneo deve essere preparato molto più nei dettagli dei successivi, perché, semplicemente, non hai diritto all'errore. Se sbagli al primo torneo, di sicuro la gente non tornerà a quello dopo. Questo, imho, significa che richiede una preparazione maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Avrei preferito fare un torneo in 4a edizione perchè avrebbe significato provare, se non per primo, fra i primi, un nuovo sistema e porsi all'avanguardia nei gruppi di organizzatori, facendo capire la nostra volontà di procacciarci nuovi giocatori, coinvolgendoli con un sistema più semplice della 3.x e con più aspettative di espansione. Inoltre sarebbe diventato un marchio di fabbrica della nostra associazione, che invece ha preferito darsi al classico, mossa cauta ma evidentemente non profittevole (ebbene abbiamo ancora solo 2 iscritti ). Beh, nessuno vi impediva di farlo! Devi tenere conto però che la 4E non solo non ha ancora attecchito, ma è anche abbastanza "rifiutata" da molti, IMHO avete fatto bene a scegliere il torneo 3.5 La sessione l'avrei divisa in 2 parti da 2 ore circa l'una, ciascuna masterizzata da DM diversi (così sarà) in modo da essere imparzialissimi. Buono Il torneo lo avrei fatto anche gratis per ottenere più adesioni, e ci sarei andato in perdita con la ludoteca (mettendo comunque i premi) per conquistare la fiducia di un giocatore a lungo termine: quindi perdite nel breve periodo, profitti nel lungo termine (marketing ed economia insegnano...). Molto lodevole ma i costi dei premi generalmente sono di centinaia di euro (soprattutto se si vogliono dare anche coppe o targhe) quindi suvvia, i 5€ standard direi che vanno bene Quanto prima deve partire la pubblicità, rispetto alla data del torneo? La pubblicità, effettivamente fa parte di una delle 2 cose che deve essere fatta bene e per tempo. La seconda cosa è il passaparola. Per la pubblicità non devi fare niente di particolare IMHO, noi abbiamo appiccicato manifesti (con la loncandina stampata e qualche informazione sotto) nelle ludoteche, nei negozi di gdr. Fai pubblicità del torneo in qualsiasi forum di gdr che conosci. E poi il passa parola è fondamentale, invita più amici che puoi, spandi la voce etc... Al 23 settembre se non avete fatto ancora nulla siete un po' in ritardo in effetti Bisognerebbe di norma spargere la voce 1 mese e mezzo / 2 mesi prima dell'avvenimento. PS: Non è escluso che io venga con qualche amico, devo vedere gli impegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Volevo solo dire che è possibile che io col mio gruppetto si venga. Come Azar, dobbiamo vedere se ci stiamo con i vari impegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.