Vai al contenuto

cognome dhamon

dhamon

Messaggio consigliato

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Razza? Nazionalità?

Ma vuoi un cognome o un soprannome?

Mi spegate poi perché usate sempre l'inglese per comporre dei cognomi, so che sono belli sia come significato che come assonanza (certo se si chiamasse Dhamon Faremanelli..che vor dì?)

Infine perché il cognome?

Un tempo non si usavano molto, potresti invece sfruttare il nome del padre o la sua professione (o quelli dell'antenato famoso)...cioè come sono nati i cognomi.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza? Nazionalità?

Mi spegate poi perché usate sempre l'inglese per comporre dei cognomi, so che sono belli sia come significato che come assonanza (certo se si chiamasse Dhamon Faremanelli..che vor dì?)

Un tempo non si usavano molto, potresti invece sfruttare il nome del padre o la sua professione (o quelli dell'antenato famoso)...cioè come sono nati i cognomi.. :rolleyes:[/quote

Giusta osservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza? Nazionalità?

Un tempo non si usavano molto, potresti invece sfruttare il nome del padre o la sua professione (o quelli dell'antenato famoso)...cioè come sono nati i cognomi.. :rolleyes:

Inchinaimoci alle parole del saggio SiN

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso usare cognomi di mio padre o mia madre perchè non so chi sono i miei genitori quindi. da quanto ne so non ho parenti. sono stato cresciuto dai treant e sono stato sempre isolato dal mondo esterno. il mio pg si crede superiore agli altri (perchè non ho mai avuto rapporti con l'esterno) e un po' str***o(non cattivo). sono aasimar druido. ora credo di aver chiarito la mia situazione. dal carattere credo che ne deriva il cognome. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato cresciuto dai treant e sono stato sempre isolato dal mondo esterno.

OK! Quindi non hai un cognome (ricordo che in italia si usava la parola "innocenti", "degli innocenti", "trovato" o roba simile come cognome per indicare gli orfani o abbandonati...ma qui ci sta come il cavolo a merenda!).

Quindi hai bisogno di un secondo nome o di un soprannome...

Dato che, penso, il nome te lo abbiano dato i treant, potrebbero averti dato anche un "soprannome" in riferimento ad un tratto fisico, caratteriale o al tuo ritrovamento (a tal proposito ricordo il fumetto francese Thorgal Aegirsson chiamato così da thor-gal fulmine gallico, in quanto ritrovato dentro ad una cosa allora sconosciuta -capsula spaziale- piombata dal cielo come un fulmine, mentre Aegir-son dato che Aegir era il vichingo che lo ha adottato...).

Altrimenti potrebbe derivare da un soprannome da te deciso, spontaneamente mi verrebbe in mente: Dhamon Treant ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Quindi non hai un cognome (ricordo che in italia si usava la parola "innocenti", "degli innocenti", "trovato" o roba simile come cognome per indicare gli orfani o abbandonati...ma qui ci sta come il cavolo a merenda!).

Altrimenti potrebbe derivare da un soprannome da te deciso, spontaneamente mi verrebbe in mente: Dhamon Treant ;-)

Una volta davano anche il nome della città o paese in cui era stato trovato l'orfano!!

Quindi se ti inventi il nome del villaggio o la zona in cui il tuo pg è stato trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la soluzione è semplice: Dhamon Hill! :-D

Poi però devi comprarti un carro e farlo trainare da cavalli con Fast Movement permanente...

Sterzi a parte, per me dovresti adottare come cognome un epiteto che un treant potrebbe dare ad un piccolo Aasimar: cerca i punti (e non sono certo pochi) in cui si differenziano le due specie, e gioca su uno di essi.

Se io fossi (per fare un esempio diverso ma affine) un abitatore delle foreste abituato a vedere sempre e solo persone con gli occhi neri e trovassi un bambino con gli occhi verdi, lo chiamerei "Occhi-di-foglia" o qualcosa così...

Poi non so come siano le procedure dell'anagrafe dei treant...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la soluzione è semplice: Dhamon Hill! :-D

Poi però devi comprarti un carro e farlo trainare da cavalli con Fast Movement permanente...

Sterzi a parte, per me dovresti adottare come cognome un epiteto che un treant potrebbe dare ad un piccolo Aasimar: cerca i punti (e non sono certo pochi) in cui si differenziano le due specie, e gioca su uno di essi.

Se io fossi un abitatore delle foreste abituato a vedere sempre e solo persone con gli occhi neri e trovassi un bambino con gli occhi verdi, lo chiamerei "Occhi-di-foglia" o qualcosa così...

Poi non so come siano le procedure dell'anagrafe dei treant...

Io compererei i ferri della velocità per otto cavalli.

Costeranno un bel po, ma almeno assomiglierai ad un fulmine.

Il difficile sarà fermarsi forse!! Beh al massimo ci penserai una volta partito!!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

sinconneri ha detto:Dato che, penso, il nome te lo abbiano dato i treant, potrebbero averti dato anche un "soprannome" in riferimento ad un tratto fisico, caratteriale o al tuo ritrovamento

si in effetti sulla mano dx ho un tatuaggio a forma di mezza luna. ma non so come l'ho avuto. Insomma la mia vita è proprio un mistero......... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti