Ferion vallas Inviata 1 Settembre 2008 Segnala Inviata 1 Settembre 2008 qualcuno mi sa nominare un buon antivirus gratuito, che non sia AVG? Perchè un virus me l'ha distrutto e non me lo fa aggiornare, quindi oramai ho il pc strazeppo di materia organica di scarto cibernetica mi basta anche che abbia un tempo di prova gratuito, per fare una scansione aggiornata, cosi poi magari mi riprendo avg :banghead:
Dees Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 qualcuno mi sa nominare un buon antivirus gratuito, che non sia AVG? Perchè un virus me l'ha distrutto e non me lo fa aggiornare, quindi oramai ho il pc strazeppo di materia organica di scarto cibernetica mi basta anche che abbia un tempo di prova gratuito, per fare una scansione aggiornata, cosi poi magari mi riprendo avg :banghead: VIRIT mi ha estirpato cose che AVG vedeva ma non curava e norton non vedeva nemmeno.
Ferion vallas Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 VIRIT mi ha estirpato cose che AVG vedeva ma non curava e norton non vedeva nemmeno. grazie è gratis o ha il periodo di prova gratis?
Dees Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Se non erro la versione gratuita ha un periodo di prova.
Ferion vallas Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 grazie, ora sto facendo una scansione con quello, speriamo bene XD
Eiden Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 grazie, ora sto facendo una scansione con quello, speriamo bene XD Facci sapere se funziona perché potrebbe anche non trattarsi di un semplice virus... e dovresti attuare altre contromisure come spybot e ccleaner.
Ferion vallas Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 di virus non ne ha trovati:mmm2:
Mad Master Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Potrebbe darsi che ti sia sbagliato pensando ad un virus e che invece sia rimasto vittima dell'enorme update che hanno fatto un paio di giorni fà... Il programma di aggiornamento deve scaricarsi più di 5 megabyte di aggiornamento, ma incontra dei problemi nel farlo, probabilmente perchè alle licenze free dedicano solo server secondari con banda limitata... Io ho dovuto aprire l'interfaccia dell'antivirus e fare l'update da lì seguendo l'andamento e continuando a provare finche tutti i pezzi dell'aggiornamento non sono arrivati (e sono arrivati in più tempi, in circa un giorno e mezzo di tentativi, con il programma che si aggiornava ad ogni arrivo)... Ora sono alla versione 8.0.169...
Ferion vallas Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 non so, perchè ogni volta che accendo il pc mi dice "aggiornamento completato, riavviare il pc", ma lo dice anche quando riavvio. Provo a fare manualmente, dice la stessa cosa senza nessun caricamento di sorta, e continua a segnalare "Antivirus " e "antispyware" obsoleti
Mad Master Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Manualmente lo fai dall'icona o dall'interfaccia? Prova a vedere se ha dei procedimenti in corso nell'interfaccia, magari puoi annullarli da lì e riprovare...
Ferion vallas Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2008 anche dall'interfaccia, e mi dice che la protezione potrebbe non essere attiva, e non vedo niente in corso
Mad Master Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Mmmm... allora mi sa che ti tocca reinstallarlo... potrebbe essersi corrotto qualche file essenziale durante un update... Prova a disinstallarlo e reinstallarlo, ma assicurati di non avere altri antivirus installati quando lo fai... La cosa migliore è scaricarsi il programma, disconnettersi e poi procedere alla nuova installazione, eseguendo l'update come prima azione dopo la riconnessione alla rete e facendola seguire da una scansione completa...
Ferion vallas Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2008 ho fatto cosi e ora funziona, gli sto facendo fare una bella scansione approfondita EDIT mi dice che trova delle cose chiamate tracking cookie, non riesco a eliminarli -.- dice che sono in una cartella che non riesco a trovare -.-''
Aerys II Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Se l'antivirus è morto potrebbe essere colpa di Bagle: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 Riesci ad andare in modalità provvisoria?
Ferion vallas Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2008 ora come ora l'antivirus funziona, comunque non ci so andare come si fa?
Mad Master Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 ho fatto cosi e ora funziona, gli sto facendo fare una bella scansione approfondita EDIT mi dice che trova delle cose chiamate tracking cookie, non riesco a eliminarli -.- dice che sono in una cartella che non riesco a trovare -.-'' I tracking Cookie sono dei piccoli files che i siti che visiti ti scaricano in un'apposita cartella... Tra le loro funzioni ci sono i riconoscimenti automatici, tipo quando ti connetti automaticamente ad un forum o sito al tuo ingresso nella homepage... Per lo più sono innocui o utili, quindi puoi anche lasciarli dove stanno... Eventualmente puoi eliminarli dal browser, tramite le opzioni, insieme ai files temporanei...
Silverleaf Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Eventualmente puoi eliminarli dal browser, tramite le opzioni, insieme ai files temporanei... o usando Ccleaner, che da una bella pulita a tutto il sistema (cache, cookie, dati recenti, etc).
Aerys II Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Per inciso, per andare in modalità provvisoria riavvia il PC e premi F8 prima che appaia la barra di caricamento. E' importante saperlo fare per risolvere molti problemi: http://www.upyou.it/smartfaq+faq.faqid+3.htm
Messaggio consigliato