Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_246206

qualcuno mi sa nominare un buon antivirus gratuito, che non sia AVG? Perchè un virus me l'ha distrutto e non me lo fa aggiornare, quindi oramai ho il pc strazeppo di materia organica di scarto cibernetica :banghead: mi basta anche che abbia un tempo di prova gratuito, per fare una scansione aggiornata, cosi poi magari mi riprendo avg :banghead::banghead:

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_246209

Ferion vallas ha detto:
qualcuno mi sa nominare un buon antivirus gratuito, che non sia AVG? Perchè un virus me l'ha distrutto e non me lo fa aggiornare, quindi oramai ho il pc strazeppo di materia organica di scarto cibernetica :banghead: mi basta anche che abbia un tempo di prova gratuito, per fare una scansione aggiornata, cosi poi magari mi riprendo avg :banghead::banghead:

VIRIT

mi ha estirpato cose che AVG vedeva ma non curava e norton non vedeva nemmeno.

comment_246233

Ferion vallas ha detto:
grazie, ora sto facendo una scansione con quello, speriamo bene XD

Facci sapere se funziona perché potrebbe anche non trattarsi di un semplice virus... e dovresti attuare altre contromisure come spybot e ccleaner. :bye:

comment_246256

Potrebbe darsi che ti sia sbagliato pensando ad un virus e che invece sia rimasto vittima dell'enorme update che hanno fatto un paio di giorni fà...

Il programma di aggiornamento deve scaricarsi più di 5 megabyte di aggiornamento, ma incontra dei problemi nel farlo, probabilmente perchè alle licenze free dedicano solo server secondari con banda limitata...

Io ho dovuto aprire l'interfaccia dell'antivirus e fare l'update da lì seguendo l'andamento e continuando a provare finche tutti i pezzi dell'aggiornamento non sono arrivati (e sono arrivati in più tempi, in circa un giorno e mezzo di tentativi, con il programma che si aggiornava ad ogni arrivo)...

Ora sono alla versione 8.0.169...

• Author
comment_246259

non so, perchè ogni volta che accendo il pc mi dice "aggiornamento completato, riavviare il pc", ma lo dice anche quando riavvio. Provo a fare manualmente, dice la stessa cosa senza nessun caricamento di sorta, e continua a segnalare "Antivirus " e "antispyware" obsoleti

comment_246260

Manualmente lo fai dall'icona o dall'interfaccia?

Prova a vedere se ha dei procedimenti in corso nell'interfaccia, magari puoi annullarli da lì e riprovare...

comment_246275

Mmmm... allora mi sa che ti tocca reinstallarlo... potrebbe essersi corrotto qualche file essenziale durante un update...

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo, ma assicurati di non avere altri antivirus installati quando lo fai...

La cosa migliore è scaricarsi il programma, disconnettersi e poi procedere alla nuova installazione, eseguendo l'update come prima azione dopo la riconnessione alla rete e facendola seguire da una scansione completa...

• Author
comment_246382

ho fatto cosi e ora funziona, gli sto facendo fare una bella scansione approfondita :-)

EDIT

mi dice che trova delle cose chiamate tracking cookie, non riesco a eliminarli -.- dice che sono in una cartella che non riesco a trovare -.-''

comment_246408

Ferion vallas ha detto:
ho fatto cosi e ora funziona, gli sto facendo fare una bella scansione approfondita :-)

EDIT

mi dice che trova delle cose chiamate tracking cookie, non riesco a eliminarli -.- dice che sono in una cartella che non riesco a trovare -.-''

I tracking Cookie sono dei piccoli files che i siti che visiti ti scaricano in un'apposita cartella... Tra le loro funzioni ci sono i riconoscimenti automatici, tipo quando ti connetti automaticamente ad un forum o sito al tuo ingresso nella homepage...

Per lo più sono innocui o utili, quindi puoi anche lasciarli dove stanno...

Eventualmente puoi eliminarli dal browser, tramite le opzioni, insieme ai files temporanei...

comment_246410

Mad Master ha detto:

Eventualmente puoi eliminarli dal browser, tramite le opzioni, insieme ai files temporanei...

o usando Ccleaner, che da una bella pulita a tutto il sistema (cache, cookie, dati recenti, etc).