Shar Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Non credo che la pulizia offerta da CCleaner possa avere grandi influenze su problemi come quello riportato da Ferion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Non credo che la pulizia offerta da CCleaner possa avere grandi influenze su problemi come quello riportato da Ferion. infatti mi riferivo solamente all' eliminazione di cookie e altri files temporanei, come propostao da Mad. Poi se non sbaglio Ccleaner ha anche la funzione per pulire il registro e potrebbe anche risolvere problematiche relative a file e librerie mancanti(non l'ho mai provato però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 il problema iniziale era che non riuscivo più ad aggiornare l'antivirus, ma ora che l'ho reinstallato, funziona, quindi quel problema può dirsi risolto Per inciso, per andare in modalità provvisoria riavvia il PC e premi F8 prima che appaia la barra di caricamento. E' importante saperlo fare per risolvere molti problemi: http://www.upyou.it/smartfaq+faq.faqid+3.htm capito, fare uno scan in modalità provvisoria potrebbe trovare cose che non trovava prima? I tracking Cookie sono dei piccoli files che i siti che visiti ti scaricano in un'apposita cartella... Tra le loro funzioni ci sono i riconoscimenti automatici, tipo quando ti connetti automaticamente ad un forum o sito al tuo ingresso nella homepage... Per lo più sono innocui o utili, quindi puoi anche lasciarli dove stanno... Ok, se i tracking cookie non sono dannosi (anche se avg li segnala), risolto questo problema dell'antivirus, rimane solo quello degli hardware (del quale ho gia chiesto aiuto in help desk XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 capito, fare uno scan in modalità provvisoria potrebbe trovare cose che non trovava prima? Yes. rimane solo quello degli hardware (del quale ho gia chiesto aiuto in help desk XD) Difficile per me senza avere il tuo pc fra le mani. Passo la mano: ho esaurito le idee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Poi un'altra cosa veloce che puoi archiviare in 10 minuti... apri il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc) controlla i processi (prendi solo quelli con il nome utente diverso da System e Servizio di... ), leggi i nomi di quelli che ti sembrano più sospetti e controllali con il motore di ricerca di Google, lì avrai la risposta. Per tua info su tutti i pc uso senza problemi Spybot S&D e Antivir, usando per essere sicuri di ogni attacco il Tea Timer di S&D solo che può stancare visto che per ogni modifica richiede l'abilitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato