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Inviato

Allora.. innanzitutto assicurati ke i tuoi pg non siano troppo PP... ma neanke troppo pippa... poi potresti farti venire qualke idea guardando i 100 spunti x una campagna nel manuale del master...

Sennò aspetta ke mi viane in mente qualcosa

Inviato

Allora.. innanzitutto assicurati ke i tuoi pg non siano troppo PP... ma neanke troppo pippa... poi potresti farti venire qualke idea guardando i 100 spunti x una campagna nel manuale del master...

Sennò aspetta ke mi viane in mente qualcosa

Il manuale del master ormai lo consumato a forza di leggerlo e non ci ho trovato nulla di buono..... e i pg li lascio liberi tanto ho gia aumentato i poteri e le caratteristiche dei png e dei mostri :lol:

Inviato

Il manuale del master ormai lo consumato a forza di leggerlo e non ci ho trovato nulla di buono..... e i pg li lascio liberi tanto ho gia aumentato i poteri e le caratteristiche dei png e dei mostri :lol:

E sul manuale delgi epici hai trovato niente di interessante?

Molto bella la campagna della gang di ladri ke rapisce la figlia del sindaco...

p.s. Questo dovrebbe essre il mio 200° messaggio... (COSI' PER SPAM)

Inviato

Be, allora misa che è giunto il momento di passare al manuale dei livelli epici.

Li ci sono regole, talenti, mostri e robe varie per PG con un livello superiore al 20.

Il manuale è molto particolare, ci sono cose veramente epiche/PP ma nonostante ciò rimane un'ottima fonte di ispirazione.

Dimmi, in ce ambientazione giochi? il Gruppo verso che allineamento si orienta? Sin'ora che tipo di avventure avete avuto?

Inviato

...mh interessante.

Per "liminitare" il potere dei tuoi pg, altrimenti, vista la tua prima volta che masterizzi una campagna del gnere, credo che ti sfuggirebbero dalle mani, io ti consiglierei di farli partire con una cosa del genere:

Il loro è stato un passato glorioso. Sono stati ammirati da intere popolazioni, città per le loro gesta. Hanno sconfitto quello, salvato quest'altro, ma una volta riuniti per una specie di "Grande Consiglio degli Eroi" qualcosa è successo.

Una Divinità (scegli quella che vuoi o inventane una tu!!), è riuscita a bandirli per centinaia d'anni in un piano parallelo in cui il tempo è passato in un lampo.

Li farai poi trovare il modo per tornare nel loro piano (non so inventati una specie di chiave o un passaggio) e quando si ritroveranno a vagare per le loro terre si accorgeranno che è tutto cambiato.

Ti inventerai un continente, tutte le città, prima che fossero cambiate e dopo.

Le vecchie conoscenze dei pg ancora vive (tipo elfi o nani).

Perchè sono stati banditi, cioè qual è stato lo scopo della divinità malvagia... mille e mille cose per endere il loro ritorno traumatico.

Pian piano riusciranno a ristabilirsi e tornare allo splendore di un tempo...FORSE!!!

Ecco questa potrebbe essere una semplice ambientazione, ma bisognerebbe lavorarci!

Inviato

Be, allora misa che è giunto il momento di passare al manuale dei livelli epici.

Li ci sono regole, talenti, mostri e robe varie per PG con un livello superiore al 20.

Il manuale è molto particolare, ci sono cose veramente epiche/PP ma nonostante ciò rimane un'ottima fonte di ispirazione.

Dimmi, in ce ambientazione giochi? il Gruppo verso che allineamento si orienta? Sin'ora che tipo di avventure avete avuto?

sul manuale c'è tutto,e ormai le ambientazioni le ho passate tutte! fino quella ambientate sulla terra!!!!! l'allineamento del gruppo? ognuno il suo e spesso ci scanniamo tra noi..... :lol::lol:

Inviato

...mh interessante.

Per "liminitare" il potere dei tuoi pg, altrimenti, vista la tua prima volta che masterizzi una campagna del gnere, credo che ti sfuggirebbero dalle mani, io ti consiglierei di farli partire con una cosa del genere:

Il loro è stato un passato glorioso. Sono stati ammirati da intere popolazioni, città per le loro gesta. Hanno sconfitto quello, salvato quest'altro, ma una volta riuniti per una specie di "Grande Consiglio degli Eroi" qualcosa è successo.

Una Divinità (scegli quella che vuoi o inventane una tu!!), è riuscita a bandirli per centinaia d'anni in un piano parallelo in cui il tempo è passato in un lampo.

Li farai poi trovare il modo per tornare nel loro piano (non so inventati una specie di chiave o un passaggio) e quando si ritroveranno a vagare per le loro terre si accorgeranno che è tutto cambiato.

Ti inventerai un continente, tutte le città, prima che fossero cambiate e dopo.

Le vecchie conoscenze dei pg ancora vive (tipo elfi o nani).

Perchè sono stati banditi, cioè qual è stato lo scopo della divinità malvagia... mille e mille cose per endere il loro ritorno traumatico.

Pian piano riusciranno a ristabilirsi e tornare allo splendore di un tempo...FORSE!!!

Ecco questa potrebbe essere una semplice ambientazione, ma bisognerebbe lavorarci!

mi ispira, ma per controllarli non c'e problem, li metto sotto se rompono :rolleyes:

Inviato

Nei manuali dei livelli epici viene presentato come unica soluzione per gestire i pg, e mantenere credibile la campagna il viaggio planare. I pg quindi si ritrovano a andare avanti e indietro per i piani avendo come base la città di union.

Io non condivido molto questa soluzione, i miei pg sono al livello 18 e ben presto arriveranno anche loro ai liveli epici, quando ci arriveranno non gli farò cambiare piano di esistenza o cose del genere gireranno per il mondo esattamente come prima con l'unica differenza che i mostri, i png e tutto il resto saranno molto più forti. L'unica sfortuna è che si perde un'intero pomeriggio solo per creare un png.

Inviato

Nei manuali dei livelli epici viene presentato come unica soluzione per gestire i pg, e mantenere credibile la campagna il viaggio planare. I pg quindi si ritrovano a andare avanti e indietro per i piani avendo come base la città di union.

Io non condivido molto questa soluzione, i miei pg sono al livello 18 e ben presto arriveranno anche loro ai liveli epici, quando ci arriveranno non gli farò cambiare piano di esistenza o cose del genere gireranno per il mondo esattamente come prima con l'unica differenza che i mostri, i png e tutto il resto saranno molto più forti. L'unica sfortuna è che si perde un'intero pomeriggio solo per creare un png.

Giusta osservazione..ma visto che era la prima volta che masterizzava una campagna a livelli epici, quella di farli cominciare da zero...era l'unica soluzione.

Sarebbe veramente un casino atroce, fare un bg e poi inserirlo nella campagna.

In quel modo che ho descritto il master potrà incominciare la campagna, e pian piano far affiorare il passato dei pg senza il problema di passare giornate intere a discutere sul bg ecc...

Non so se mi sono spiegato ma...

Inviato

Fai una cosa super apocalittica piena di morti, mostri ultra-fichi, catastrofi, scontri con interi eserciti, tipo che il mondo sta finendo a causa del fatto che la guerra tra Demoni e Diavoli è arrivata (il "come" lo deciderai tu...) in superficie, e gli abitanti del piano sono massacrati. Solo pochi eroi resistono (tra cui i tuoi PG) e partono per una missione disperata, tipo distruggere un artefatto magico in modo da far collassare questa realtà ormai devastata e rendere reale la dimensione ipotetica in cui le armate abissali e infernali se ne restano al loro posto..

Così facendo, loro stessi smetteranno di esistere (essendo figli della realtà che vanno ad elidere), ma salveranno il piano e torneranno ad esistere (senza ricordi e a livello più basso, magari anche modificati) nella nuova realtà.

Prova a leggerti "Terza Guerra Mondiale", un maxi-crossover Marvel/Top-Cow in cui succede una cosa simile, con la terra che è tutta un campo di battaglia, eroi che muoiono a destra e a manca...

La conclusione con i PG "depotenziati" te l'ho consigliata perchè trovo difficile portare avanti a lungo PG tanto potenti, e anche perchè avendo nel momento della creazione di un personaggio tante idee che poi vanno scartate, mi trovo spesso a pensare "chissà come sarebbe il personaggio se avessi fatto questa scelta piuttosto che quest'altra..." e mi piacerebbe giocare ogni tanto versioni alternative dei miei PG...

P.S. Capisco di aver fatto un gran casino, ma quando mi emoziono tendo a divagare... ;-)

Inviato

Nei manuali dei livelli epici viene presentato come unica soluzione per gestire i pg, e mantenere credibile la campagna il viaggio planare. I pg quindi si ritrovano a andare avanti e indietro per i piani avendo come base la città di union. QUOTE]

...dato che la Union fa la forza!!!

Inviato

Fai una cosa super apocalittica piena di morti, mostri ultra-fichi, catastrofi, scontri con interi eserciti, tipo che il mondo sta finendo a causa del fatto che la guerra tra Demoni e Diavoli è arrivata (il "come" lo deciderai tu...) in superficie, e gli abitanti del piano sono massacrati. Solo pochi eroi resistono (tra cui i tuoi PG) e partono per una missione disperata, tipo distruggere un artefatto magico in modo da far collassare questa realtà ormai devastata e rendere reale la dimensione ipotetica in cui le armate abissali e infernali se ne restano al loro posto..

Così facendo, loro stessi smetteranno di esistere (essendo figli della realtà che vanno ad elidere), ma salveranno il piano e torneranno ad esistere (senza ricordi e a livello più basso, magari anche modificati) nella nuova realtà.

Prova a leggerti "Terza Guerra Mondiale", un maxi-crossover Marvel/Top-Cow in cui succede una cosa simile, con la terra che è tutta un campo di battaglia, eroi che muoiono a destra e a manca...

La conclusione con i PG "depotenziati" te l'ho consigliata perchè trovo difficile portare avanti a lungo PG tanto potenti, e anche perchè avendo nel momento della creazione di un personaggio tante idee che poi vanno scartate, mi trovo spesso a pensare "chissà come sarebbe il personaggio se avessi fatto questa scelta piuttosto che quest'altra..." e mi piacerebbe giocare ogni tanto versioni alternative dei miei PG...

P.S. Capisco di aver fatto un gran casino, ma quando mi emoziono tendo a divagare... ;-)

un po drastico :-(

Inviato

Giusta osservazione..ma visto che era la prima volta che masterizzava una campagna a livelli epici, quella di farli cominciare da zero...era l'unica soluzione.

Sarebbe veramente un casino atroce, fare un bg e poi inserirlo nella campagna.

In quel modo che ho descritto il master potrà incominciare la campagna, e pian piano far affiorare il passato dei pg senza il problema di passare giornate intere a discutere sul bg ecc...

Non so se mi sono spiegato ma...

che masterizzo srà la prima ma non alla quale partecipo, è quasi un'anno che uso lo stesso pg epico in una campagna.... e l'idea di navigare x piani non mi piace....

Inviato

Quoto anch'io il suggerimento di ricorrere al Manuale dei livelli epici.

Oltre a talenti e incantesimi di tutto rispetto (e, ti assicuro, ce ne sono di veramente apocalittici) troverai delle 'bestiole' niente male (la mia resta sempre l'Hecatoncheires).

Come suggerimento per una campagna epica mi è saltato in mente questo:

un Celestiale, custode di un temibile segreto, è stato ridotto in fin di vita da un assalto di diavoli inviati direttamente da uno dei Nove Oscuri per carpirglielo.

Durante la battaglia i suoi alleati sono morti e prima di essere ridotto all'impotenza è riuscito a sfuggire incappando nel gruppo di PG.

Ora è completamemte incosciente e il gruppo si ritroverà a decidere come comportarsi di conseguenza.

Inviato

Quoto anch'io il suggerimento di ricorrere al Manuale dei livelli epici.

Oltre a talenti e incantesimi di tutto rispetto (e, ti assicuro, ce ne sono di veramente apocalittici) troverai delle 'bestiole' niente male (la mia resta sempre l'Hecatoncheires).

Come suggerimento per una campagna epica mi è saltato in mente questo:

un Celestiale, custode di un temibile segreto, è stato ridotto in fin di vita da un assalto di diavoli inviati direttamente da uno dei Nove Oscuri per carpirglielo.

Durante la battaglia i suoi alleati sono morti e prima di essere ridotto all'impotenza è riuscito a sfuggire incappando nel gruppo di PG.

Ora è completamemte incosciente e il gruppo si ritroverà a decidere come comportarsi di conseguenza.

Prima di tutto specifica IMPOTENTE!!!!!!! :-p

Poi, mi pare un po troppo, scusa del termine ma non mi viene in mente altro adesso, insignificante per una compagnia di livelli epici....

Diciamo che il decidere su come comportarsi, è un "insegnamento" che impari ai primi livelli.

Forse tu intendi, sul aiutarlo o meno, se scieglieranno fra il bene o il male...beh non credo che una compagnia di pg epici sia ancora in disaccrodo, dopo tutto il tempo che hanno passato insieme...altrimenti cominciarebbero una battaglia colossale fra di loro!! non credi!

Spero di non esser stato troppo..stronz** ma..ecco...Scusate in anticipo!!

Inviato

Masterizzare una campagna epica è solitamente molto difficile, sia per i giocatori sia per il master. Innanzitutto ricorda che se la 3a edizione si presta allo sfruttamento di alcuni bug, coi livelli epici i bug aumentano quindi da master devi stare bene attento alle scelte che fanno i PG. Il mio consiglio è comunque di far usare ai PG personaggi che avevano già usato in una campagna passata (e farli salire opportunamente di livello).

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