Vai al contenuto

Campagne Epiche


Messaggio consigliato

Masterizzare una campagna epica è solitamente molto difficile, sia per i giocatori sia per il master. Innanzitutto ricorda che se la 3a edizione si presta allo sfruttamento di alcuni bug, coi livelli epici i bug aumentano quindi da master devi stare bene attento alle scelte che fanno i PG. Il mio consiglio è comunque di far usare ai PG personaggi che avevano già usato in una campagna passata (e farli salire opportunamente di livello).

Quoto!! giustamente un pg già usato, è già conosciuto, dunque più facile da caratterizzare, è la miglior cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quoto anch'io il suggerimento di ricorrere al Manuale dei livelli epici.

Oltre a talenti e incantesimi di tutto rispetto (e, ti assicuro, ce ne sono di veramente apocalittici) troverai delle 'bestiole' niente male (la mia resta sempre l'Hecatoncheires).

Come suggerimento per una campagna epica mi è saltato in mente questo:

un Celestiale, custode di un temibile segreto, è stato ridotto in fin di vita da un assalto di diavoli inviati direttamente da uno dei Nove Oscuri per carpirglielo.

Durante la battaglia i suoi alleati sono morti e prima di essere ridotto all'impotenza è riuscito a sfuggire incappando nel gruppo di PG.

Ora è completamemte incosciente e il gruppo si ritroverà a decidere come comportarsi di conseguenza.

Mi attizza la tua idea;grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!! giustamente un pg già usato, è già conosciuto, dunque più facile da caratterizzare, è la miglior cosa.

Sia tu che il corvo avete ragione infatti loro usano pg che avevano gia usato in una mia precedente campagna i quali erano arrivati a liv 19 al compimento di essa e che avevo fatto terminare con uno stato di coma, prevedendo il suo seguito, e pensavo di farli risvegliare con le capacità epiche.... altrimenti dovro creare una pre-avventura per farli salire di livello cosa più logica e che molto prob farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto specifica IMPOTENTE!!!!!!! :-p

Poi, mi pare un po troppo, scusa del termine ma non mi viene in mente altro adesso, insignificante per una compagnia di livelli epici....

Diciamo che il decidere su come comportarsi, è un "insegnamento" che impari ai primi livelli.

Forse tu intendi, sul aiutarlo o meno, se scieglieranno fra il bene o il male...beh non credo che una compagnia di pg epici sia ancora in disaccrodo, dopo tutto il tempo che hanno passato insieme...altrimenti cominciarebbero una battaglia colossale fra di loro!! non credi!

Spero di non esser stato troppo..stronz** ma..ecco...Scusate in anticipo!!

Tranquillo, hai reso perfettamente l'idea. ;-)

Diciamo che era una trovata 'di getto' per una campagna sui generis utilizzando bestioni particolarmente potenti per definirla epica. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, che scusi intendi usare per il fatto che si risvegliano con un paio di livelli in più?

Primo loro non lo sanno di essere epici, la prima parte di campagna sarà solo ruolo, e solo uno alla volta scopriranno il loro effettivo livello, il motivo??? sarà la chiave della campagna..... inconsapevolmente loro sarammo la distruzione del mondo!!! L'armagheddon! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè copiare campagne quando si può usare largamente la fantasia???

Una campagna di livello epico, secondo me è la cosa più emozionante da fare...SI, si fatica, ma quando l'hai ben sistemata e organizzata dev'essere EPICA giocarla!!

Sopratutto se sei stato tu a progettarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè copiare campagne quando si può usare largamente la fantasia???

Una campagna di livello epico, secondo me è la cosa più emozionante da fare...SI, si fatica, ma quando l'hai ben sistemata e organizzata dev'essere EPICA giocarla!!

Sopratutto se sei stato tu a progettarla...

E' quel ke dico sempre anche io... mi sono sempre annoiato a fare missioni prefissate.. preferisco l'inventiva...

Sono talemente propenso x la fantasia ke ad ogni nuova campagna mi invento perfino nuove ambientazioni, mostri, classi di prestigio e perfino classi normali!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel ke dico sempre anche io... mi sono sempre annoiato a fare missioni prefissate.. preferisco l'inventiva...

Sono talemente propenso x la fantasia ke ad ogni nuova campagna mi invento perfino nuove ambientazioni, mostri, classi di prestigio e perfino classi normali!

Abbiamo la stessa idea su questo!!

Che divertimenti c'è a leggere un'avventura già fatta, quando sai che poi i tuoi pg non potranno uscire da un certo filone d'avventura, perchè altrimenti dovresti prendere l'intero libretto d'avventura e buttarlo nel water??!!

Credo che anche i pg si sentirebbero legati in qualche modo, non potendo esprimere pefettamente le prprie volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...