raemar Inviata 2 Settembre 2008 Segnala Inviata 2 Settembre 2008 mi sembra strano non ci sia un topic a riguardo, in caso ci fosse e mi fosse scappato sotto gli occhi, chiedo scusa al forum e prego i moderatori di spostare questa discussione altrove.. dunque, ci siamo, venerdì 12 settembre esce death magnetic, ultima fatica dei metallica.. di cui ormai fatico molto a parlare, perché per me sono letteralmente un pezzo di cuore.. per farvi un'idea: ecco il video del primo singolo, the day that never comes questa è cyanide questa è my apocalipse qui trovate un assaggio di tutte le canzoni qui infine trovate la scaletta completa del disco decisamente troppo presto per parlarne, almeno per quanto mi riguarda, anche perché ad esempio the day that never comes mi ha dato sensazioni diverse in diversi ascolti.. un paio di cose mi sembra si possano dire un po' a caldo: mi pare si tratti di un passo verso il passato, lodevole ed apprezzabile, ma con un po' poca fantasia.. bene per il ritorno degli assoli, anche se di nuovo con poca fantasia.. bene, parliamone.. con criterio, però, non vorrei vedere post che dicano "per me i metallica sono morti dopo ..and justice for all" o "i metallica sono dei succhia***** per la questione napster".. liberi di pensarlo e di dirlo, se volete, ma vi chiederei di essere un po' più lucidi nei commenti.. se vi va, è chiaro.. p.s.: considerazione non secondaria, per quanto mi riguarda.. dopo aver sentito le varie anticipazioni, ho deciso che acquisterò il cd, sborsando quanto dovuto, al momento dell'uscita..
Aerys II Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Non ne sapevo nulla, naturalmente lo ascolterò. Grazie della segnalazione.
orcus Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 ma sbaglio o sembra esserci un piccolo ritorno alle origini?
Silverleaf Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ma sbaglio o sembra esserci un piccolo ritorno alle origini? mah, vedremo: il produttore dovrebbe essere rick rubin, lo stesso dei SoaD e die RHCP e Slayer(oltre che di molti altri artisti) quindi si spera che non abbia idee balzane come il fu Bob Rock. Se non altro hanno smesso di usare i fustini del dixan come batteria:lol: Certo che se avessero ripreso Flemming Rasmussen, le influenze dei primi quattro album si sarebbero sentite molto di più. Credo che alla fine comprerò pure io il cd, giusto per curiosità. Al massimo rimarrò deluso come fu per "St. anger" e metterò il cd da qualche parte a far polvere.
raemar Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2008 mah, vedremo: il produttore dovrebbe essere rick rubin, lo stesso dei SoaD e die RHCP e Slayer(oltre che di molti altri artisti) quindi si spera che non abbia idee balzane come il fu Bob Rock. Se non altro hanno smesso di usare i fustini del dixan come batteria:lol: confermo, il produttore è rick rubin, che in teoria è una garanzia.. confermo anche il ritorno alle origini, come già avevo anticipato a caldo.. la cosa che mi lascia perplesso è una sorta di fatica che noto nel legare e nel chiudere le canzoni, elemento che in st. anger diventava veramente insopportabile e che mi pare qui sia ancora presente (seppure in maniera minore).. però devo sentirlo meglio.. per ora la canzone più ascoltata è stata the day that never comes, più la ascolto più la trovo interessante e sensata.. sta iniziando a piacermi, insomma, ma faccio ancora fatica a capire se è per una sua reale bellezza o se è per la voglia incredibile che ho dire "cavolo, questa è bella!" riferito a una nuova canzone dei metallica..
Kursk Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Non ne sapevo nulla, naturalmente lo ascolterò. Grazie della segnalazione. non ne sapevo nulal neppure io ... e lo ascolterò di sicuro... ma... ho quasi paura...... anche io ho quasi paura... :banghead::banghead::banghead::banghead:
Silverleaf Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 non ne sapevo nulal neppure io ... e lo ascolterò di sicuro... ma... anche io ho quasi paura... :banghead::banghead::banghead::banghead: No dai, credo che sia impossibile fare peggio di "St. Anger"
tamriel Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Sicuramente non sarà peggio di St. Anger, anche perchè se riproporranno un disco del genere saranno decisamente caduti in un baratro da dove non usciranno più. Da quello che ho visto (e sentito) auspico una qualche specie di ritorno alle origini, ovvio che non avrà le sonorità di master of puppets, ma dovrebbe essere una prova della loro volontà di fare, di dimostrare di avere ancora qualcosa da dare, e non di proporre un album commerciale tanto perchè avevano bisogno di soldi....Quindi sono speranzoso e fiducioso, ma prima di parlare di sicuro acquisto me lo sentirò per bene per decidere se ne vale la pena....
Silverleaf Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ma dovrebbe essere una prova della loro volontà di fare, di dimostrare di avere ancora qualcosa da dare, e non di proporre un album commerciale tanto perchè avevano bisogno di soldi.... Non credo che i Metallica facciano album per soldi: anche perchè con i ritmi di produzione tenuti dal 90 ad oggi sarebbero già falliti:lol: Credo che seguano il loro estro creativo, forse meno "vivo" e prolifico come negli anni '80 (quando però i primi 2 album era già praticamente scritti molto tempo prima della pubblicazione, grazie anche a un certo Dave Mustaine)
raemar Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Non credo che i Metallica facciano album per soldi sono d'accordo, soprattutto per quello che riguarda st. anger.. insomma, tutto si può dire tranne che sia un album commerciale, dal momento che è inascoltabile, non perché brutto, ma perché è una noia mortale con sonorità certamente non adatte a un pubblico di massa..
Zexo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Essendo un novizio per quanto riguarda i metallica, probabilmente non lo comprerò subito, prima cercherò di ascoltarlo da qualche amico, secondo me si ha anche ragone a dire che non potranno fare peggio di St.Anger e che non lo facciano per soldi
Silverleaf Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Essendo un novizio per quanto riguarda i metallica, probabilmente non lo comprerò subito, prima cercherò di ascoltarlo da qualche amico, secondo me si ha anche ragone a dire che non potranno fare peggio di St.Anger e che non lo facciano per soldi Anche perchè prima di prendere Death magnetic, dovresti ascoltare Kill'em all, Ride the lightning, master of puppets e ..and justice for all. Quelli sono i Metallica all'apice della loro carriera.
orcus Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Essendo un novizio per quanto riguarda i metallica, probabilmente non lo comprerò subito, prima cercherò di ascoltarlo da qualche amico, secondo me si ha anche ragone a dire che non potranno fare peggio di St.Anger e che non lo facciano per soldi i metallica ormai non hanno piu' bisogno di soldi, è dall'uscita del black album che sono diventati una delle band piu' ricche del pianeta. Sfornano dischi solo per piacere personale e per sperimentare, parole di hetfield:bye:
Dusdan Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Ho ascoltato "the day that never comes". che dire, fosse un gruppo emergente potrebbe essere carina, dai metallica mi sembra lo scarto di uno scarto di un disco di dieci anni fa. batteria fiacca, riff anche, assoli inesistenti, basso in secondo piano. melodia banale. pollice verso. "Master of Puppets I'm pulling your strings twisting your mind and smashing your dreams"
Iranion Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 all'inizio di "the day that never comes" mi chiedevo perché ci fosse una canzone cantata da Nickleback. Poi mi sono reso conto che non era Nickleback. Trovo che ormai le canzoni siano più costruite su un modello fisso che pensate e davvero concordi con l'animo di chi le esegue. Non si poteva fare peggio di St. Anger, sono d'accordo, ma trovo che non si sia migliorati poi molto. batteria fiacca forse Ulrich era triste perché non si è potuto comprare un bar d'oro (bravo chi la capisce) "Master of Puppets I'm pulling your strings twisting your mind and smashing your dreams" "blinded by me you can't see a thing just call my name 'cause i'll hear you scream master master" 1
Lothavier Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Boh, a me The day that never comes sembra una versione scrausa 2008 di Fade to black (certi passaggi sono identici), tipo cover venuta male.. Mi sa che non lo ascolterò nemmeno se questa è la premessa.. E a chi dice che i Metallica non fanno album per soldi rispondo che 1) TUTTI li fanno per soldi, specie se non sono indie.. album=concerti=$$$ 2) napster 3) se cercano (invano, imho) di tornare alle origini è solo perchè chi aveva apprezzato Load e Reload non se li ca*a più da tempo, e i veri fan li criticavano ferocemente.. quindi meglio accontentarli così forse almeno loro comprano
Silverleaf Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Boh, a me The day that never comes sembra una versione scrausa 2008 di Fade to black (certi passaggi sono identici), tipo cover venuta male.. Mi sa che non lo ascolterò nemmeno se questa è la premessa.. E a chi dice che i Metallica non fanno album per soldi rispondo che 1) TUTTI li fanno per soldi, specie se non sono indie.. album=concerti=$$$ Io credo che i soldi si facciano con i gadget e merchandise(si scriverà così?) 2) napster Quello l'hanno fatto perchè senno finiva che non vendevano più nemmeno le ristampe dei primi album(in quel periodo mi sembra che non avessero pubblicato niente di nuovo), quindi su questo ti do ragione 3) se cercano (invano, imho) di tornare alle origini è solo perchè chi aveva apprezzato Load e Reload non se li ca*a più da tempo, e i veri fan li criticavano ferocemente.. quindi meglio accontentarli così forse almeno loro comprano Direi che oramai hanno perso sia gli uni che gli altri.In realta' campano sulle speranze dei fan"speriamo che facciamo un album come quelli dei bei vecchi tempi"
raemar Inviato 5 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2008 E a chi dice che i Metallica non fanno album per soldi rispondo che 1) TUTTI li fanno per soldi, specie se non sono indie.. album=concerti=$$$ questa è un'ovvietà, sarebbe come dire che io vado al lavoro perché mi piace lavorare e non perché ho bisogno di guadagnare dei soldi per mantenermi.. quello che si intendeva, o almeno che io intendevo, dicendo che st. anger non era un'operazione commerciale era tutt'altro, e credo tu l'abbia capito.. 2) napster dal loro punto di vista, operazione ineccepibile.. dal punto di vista della loro immagine, operazione chiaramente negativa e anti-commerciale.. 3) se cercano (invano, imho) di tornare alle origini è solo perchè chi aveva apprezzato Load e Reload non se li ca*a più da tempo, e i veri fan li criticavano ferocemente.. quindi meglio accontentarli così forse almeno loro comprano è nato prima l'uovo o la gallina? insomma, secondo me chi ha apprezzato load e reload avrebbe continuato ad apprezzarli se avessero mantenuto quella strada.. per loro sarebbe stato molto facile proseguire in maniera commerciale, ma hanno preferito provare a tornare indietro, ascoltando le lamentele dei loro *veri* fan: con st. anger non ci sono riusciti, o meglio hanno dimostrato di avere poche idee e ben confuse; con death magnetic, vedremo, ma l'impressione è che abbiano un po' perso la loro musa.. sicuramente master of puppets era un'altra cosa, ma io mi accontenterei anche di meno (ho un debito molto ampio con i metallica, che volete farci)..
raemar Inviato 6 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2008 altre anticipazioni dell'album in uscita, tre nuove più le tre già sentite: a questa pagina trovate the day that never comes, my apocalipse, cyanide, all nightmare long, broken, beat & scarred e the judas kiss..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora