Raffaele Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Comunque un passo avanti da ST.anger(inascoltabile) lo hanno fatto, alcune canzoni sono un pò prive di variazioni, però altre come cyanide e the day that never comes sono davvero carine be', allora lo farò io I metallica nascono innanzitutto in un periodo in cui il thrash era un campo da pionieri o quasi. Erano decisamente i "migliori", ma per quanto concerne la qualità del suono (ammettendo il fatto che siamo negli anni 80) siamo decisamente a livelli bassi. E sono proprio quelli gli hanni dei migliori frutti. Poi è venuto il calo (che è fisiologico per ogni gruppo). Peccato che sia arrivato prestissimo. Molto spesso ho letto canzoni che vengono citate come capolavori, ma nessuno ha sottolineato che i "grandi" metallica in una carriera trentennale hanno saputo sfornare forse una dozzina di canzoni buone, tutte raccolte negli album più celebri. Il resto - per quanto sia doloroso ammetterlo - è pura spazzatura, acquistata solo per fanboysmo puro. Comprendo le vostre ragioni, ma credetemi - i metallica sono crowd metal, come gli iron maiden, gli slayer. Sono metal per fare un po' di baraonda, di pogo, o di come volete chiamarlo. Non è cosi, i metallica hanno fatto parecchie belle canzoni: certo non tutte, però un buon 45-50%. Se vuoi fare baraonda con musica priva di senso allora dovresti andare in discoteca(non fraintendetemi, odio l'house)
Esch1lus Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 A me i dream non piacciono, troppo freddi, non mi dicono nulla...senza dire niente della tecnica, beninteso..^ ^ a dir la verità, nemmeno a me. Li ho presi come esempio, ma i miei gruppi preferiti sono di ben altro genere. Riguardo il discorso oggettivo\soggettivo, eviterò polemiche.
El Desmadre Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Dato che è venuto fuori il paragone, sapevate che nel corso dei tour di qualche anno fa i Dream Theater erano soliti proporre all'interno della scaletta un medley di pezzi dei Metallica (e l'anno fatto anche con altre band, come i.e. i Deep Purple)? Ricordo ancora quando all'allora mitico Dylan Dog partiva il video della cover di "Master of Puppets" e tutti noi giovincelli non capivamo chi min**ia fosse a suonarla.. Torno in topic, che è meglio: concordo anch'io su quanto detto dalla stampa musicale circa l'ultima fatica dei 'Tallica. Un buon lavoro, niente di più.. Ma avevo una discreta voglia di sentire qualche nuova trovata chitarristica à la Kirk Hammett. Aggiungo tuttavia che, imho, non sempre le band che hanno perso per così dire l'ispirazione sbaglino a continuare a sfornare dischi (che di solito raggiungono cmq un buon livello: cavolo, sei una leggenda della musica, vuoi che non riesci a fare un disco da 6 se ti affibbiano anche un buon produttore? Unica eccezione: Operation Mindcrime 2 dei Queensryche, delusione totale.). Se i Deicide avessero smesso di suonare quando tutti li davano per morti, l'anno scorso non mi sarei potuto gustare Stench of Redemption..
__FuckingHostile__ Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 allora secondo me death magnetic è un album che nn è da buttare, possiamo vederlo in tanti modi: puzzle di riff dei primi 5 album, oppure un ritorno alle origini, o oppure un nuovo modo di vedersi.... per me questo album significa tutto e niente, vi spiego:1. sul fatto della produzione, non so perchè i metallica non vogliano registrare in modo pulito hanno uno studio di registrazione che fa impressione. 2. per quanto riguarda le canzoni sono delle buone canzoni ma a volte possono stufare per l'ecciva lunghezza.3 nel complesso i for horsemen si stanno riprendendo, ma bisognerà aspettare un nuovo album per capire sei metallica stanno rinascendo oppure questo valido album sia solo un fuoco di paglia che brucia intensivamente ma si spegne subito... Ai posteri l'ardua sentenza!!
Messaggio consigliato