Steyner Inviata 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 10 Giugno 2005 Secondo voi, con un point value di 40 punti, quali sarebbero le migliori caratteristiche per ogni classe? Che sia chiaro, solo quelle base, e senza le razze. Ora mi dite: Potrebbe dipendere dal tipo di pg che vuoi fare, ma comunque se vuoi farti un guerriero, non è che ti metti int a 18 e for 10 !!!! Una volta postate le vostre caratteristiche, che ritenete migliori, spiegate magari il perchè!! ad esempio: (non conteggio il point value...è solo un esempio) Guerriero: FOR: 16 DES: 18 COS: 14 INT: 10 SAG: 10 CAR: 10 Ho messo destrezza 18 e forza 16 perchè preferisco un guerriero arciere, invece che uno basato solamente sul corpo a corpo. Ecco questo era l'esempio..ora fate le vostre cosiderazioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Aspetta, io i punteggi li ho sempre tirati "via dado" e quindi ti chiedo una cosa: intendi partendo da 8 a tutte le caratteristiche aggiungere 40 punti distribuiti piacere, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 è possibile che un pg di 4liv. abbia queste caratteristiche: forza: 14 des:14 cos:10 int:16 sag:18 car:14 no perchè mi è sorto un dubbio......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 10 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Allora si, si parte dalla carateristica a punteggio 8 e intendo di primo lv... ...il point value, sapete tutti come funziona?? Beh ve lo spiego: Per portare la caratteristica da 8 a 14 ci vogliono 6 punti...cioè un punto per punto!!! Per portare la caratteristica da 14 a 15 e poi a 16, ci vogliono due punti a punto... Per portare la caratteristica da 16 a 18, ce ne vogliono 3 punti Per portare la caratteristica da 18 a 20 ce ne vogliono 4 ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Comunque queste considerazioni dovrebbero essere fatte semprre in base al BG e alla storia del PG, non in base a quanto si vuole che faccia male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Effettivamente è un po' PP parlare di caratteristiche senza considerare il BG, o quantomeno un minimo di traccia del personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 io preferisco sempre lasciare ai dadi l'arduo compito, e mi son sempre astenuto dal fare ounteggi io.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 io preferisco sempre lasciare ai dadi l'arduo compito, e mi son sempre astenuto dal fare ounteggi io.... Però si può sempre parlare di "distribuzione" dei punteggi usciti dai dadi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 a volte li metto proprio nell'ordine in cui sono usciti... sai tanto per rendere il tutto piu figo... le altre volte dipende da classe a classe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 basta guardare nell'elenco degli iscritti e vedere che l'avatar è il medesimo di Juv per il discorso che si stava facendo nel topic......proppongo 2 soluzioni: BG prima del tiro di dado: quindi i punteggi vanno messi in modo conforme al "retroterra" BG dopo i tiri di dado: quindi adattando la storia del pg in modo da rendere credibili le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Cambierò avatar ma...sapete dove posso trovarne di carini?? quelli del Forum ormai sono sempre gli stessi!!!! Per il resto. Bg o non Bg, PP o non PP, vedo che preferite il tiro dei dadi... ...Dunque non avete mai usato il point value!! Allora cambiamo discussione perchè, credo che questa non andrebbe molto avanti, così!!! Diciamo che il point value, è un buon modo per creare il proprio pg. hai un buon controllo di quale tipo di pg vuoi farti, riesci a gestirtelo meglio e lo senti più tuo..credo. Mentre con i dadi, è troppo casuale. Alla fine, ti ritrovi magari, con un pg, debolissimo, mirato al combattimento!!! e non credo andrà troppo avanti. Dunque mi sorge una domanda...prima tirate i dadi e poi sciegliete la classe o viceversa??? E se i risultati non fossero quelli sperati, cambiereste la classe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Comunque queste considerazioni dovrebbero essere fatte semprre in base al BG e alla storia del PG, non in base a quanto si vuole che faccia male! Mi trovo d'accordo con Toki e con Sir Rohem. Il BG dovrebbe essere coerente con gli attributi o viceversa, a seconda di cosa viene tirato/deciso prima. Molti giocatori infatti vogliono avere un PG atletico e di bell'aspetto ma poi non tutti sanno adattarsi alla dura realtà dei dadi o di gestire un numero di punti limitati, e c'è chi non vuole accettare di gestire un guerriero forzuto e robusto ma brutto come un orco, od un mago con la pancia e il triplo mento pur avendo preferito mettere i punteggi più alti in caratteristiche che offrivano bonus consoni alla professione scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Presupponendo che il Carisma, non è solamente, la bellezza del pg, ma anche il modo con cui sa comportarsi con la gente, il modo di parlare E la bellezza; credo che forse, per sviare dal problema del non sopportare il tuo pg "rovinato" dai tiri di dado, o dai pochi punti, sarebbe meglio prima tirarli o scriverli, e poi scegliere la classe...ma non sarebbe una bella cosa se hai le idee chiare su che pg vorresti fare.... Faccio notare solamente una cosa: sapete che per un monco, le caratteristiche sono TUTTO vero?? Ai primi lv un monaco non è niente se non riesce ad avere un buon punteggio caratteristica. A lui serve la forza la dex e la saggezza, e poi la cos...dunque è difficile, sopratutto con i dadi far bei risultati per un buon monaco. Dunque: se si decidesse di fare un monaco e poi tiro i dadi, beh mettiamocela via che non verrà come lo si vorrebbe; se invece tiro i dadi e poi scelgo la classe, anche se mi piace il monaco, non lo sceglierei perchè, raramente escono i numeri desiderati; se invece mi acontento di restarmene in disparte per i primi dieci lv...allora accetto qualsiasi caratteristica e faccio il monaco!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Presupponendo che il Carisma, non è solamente, la bellezza del pg, ma anche il modo con cui sa comportarsi con la gente, il modo di parlare E la bellezza; credo che forse, per sviare dal problema del non sopportare il tuo pg "rovinato" dai tiri di dado, o dai pochi punti, sarebbe meglio prima tirarli o scriverli, e poi scegliere la classe...ma non sarebbe una bella cosa se hai le idee chiare su che pg vorresti fare.... Faccio notare solamente una cosa: sapete che per un monco, le caratteristiche sono TUTTO vero?? Ai primi lv un monaco non è niente se non riesce ad avere un buon punteggio caratteristica. A lui serve la forza la dex e la saggezza, e poi la cos...dunque è difficile, sopratutto con i dadi far bei risultati per un buon monaco. Dunque: se si decidesse di fare un monaco e poi tiro i dadi, beh mettiamocela via che non verrà come lo si vorrebbe; se invece tiro i dadi e poi scelgo la classe, anche se mi piace il monaco, non lo sceglierei perchè, raramente escono i numeri desiderati; se invece mi acontento di restarmene in disparte per i primi dieci lv...allora accetto qualsiasi caratteristica e faccio il monaco!!!! E qui però non hai molta ragione, il monaco non è così tanto scarso nei primi livelli, grazeie ad abilità come la sua agilità, i molteplici attachi verso il quinto fa male quasi quanto un guerriero o un barbaro. Poi a questo si aggiungono situazioni in cui il monaco sgauzza bene: visto che non usa nè armi nè armatura quando un nemico lancia incantesimi e/o attachi per distruggere armi /armature a lui non fa nè caldo nè freddo e può continuare a combattere tranquillamente mentre, praticamente tutti gli altri PG si vedono ridurre notevolemente la loro CA e la loro capacità di far male, praticamente possono fare solo danni contundenti. Poi dipende anche dai talenti: combattere alla cieca o calcio ruotato secondo me sono armi preziose per un monaco specie in un dungeon!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 14 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Hai pienamente ragione ma allora come si fa?? Teniamoci il pg che c'è uscito e andiamo avanti...Il problema però è che molti non riescono a sopportarlo, dunque dicevo che è meglio usare il pointvalue così hai già una buona idea e più controllo sul tuo pg!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Last Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 mi sapete dire se sono delle buone statistiche per un elfo scuro (ho gi aggiunto anke i bonus relativi) a livello 3 Forza 14 Destrezza 22 Costituzione 10 Intelligenza 12 Saggezza 12 Carisma 10 il mio master ci è rimasto male quando ha visto il 20 naturale al dado nella destrezza^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Potresti diminuire la destrezza a 20 e aumentare la costituzione almeno per avere un +1 ai pf... altrimenti saresti vertamente vulnerabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 15 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Questo è il mio PG guerriero, creato col point value (ma avevamo 40+2d3 punti perché era una campagna difficile): For 14 Des 16 Cos 12 Int 14 Sag 8 Car 12 Questo per dire che non esistono caratteristiche "migliori" per un PG... questo ha fatto il suo, nella campagna (purtorppo è durata poco per cause esterne). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 15 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Guarda che queli li sono 30 punti e non 40 di point value!!! forse ti sei sbagliato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 15 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Hai ragione, era il nonstandard point buy del MdM, 25 +2d3. Quindi, se erano venute quelle caratteristiche con 30 punti, con 40 cosa viene? Mi pare un pò tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato