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Caratteristiche per ogni pg


Steyner

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Secondo voi, con un point value di 40 punti, quali sarebbero le migliori caratteristiche per ogni classe?

Che sia chiaro, solo quelle base, e senza le razze.

Ora mi dite: Potrebbe dipendere dal tipo di pg che vuoi fare, ma comunque se vuoi farti un guerriero, non è che ti metti int a 18 e for 10 !!!!

Una volta postate le vostre caratteristiche, che ritenete migliori, spiegate magari il perchè!! ad esempio:

(non conteggio il point value...è solo un esempio)

Guerriero:

FOR: 16

DES: 18

COS: 14

INT: 10

SAG: 10

CAR: 10

Ho messo destrezza 18 e forza 16 perchè preferisco un guerriero arciere, invece che uno basato solamente sul corpo a corpo.

Ecco questo era l'esempio..ora fate le vostre cosiderazioni!!!!

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  • Risposte 23
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Principali partecipanti

Allora si, si parte dalla carateristica a punteggio 8 e intendo di primo lv...

...il point value, sapete tutti come funziona??

Beh ve lo spiego:

Per portare la caratteristica da 8 a 14 ci vogliono 6 punti...cioè un punto per punto!!!

Per portare la caratteristica da 14 a 15 e poi a 16, ci vogliono due punti a punto...

Per portare la caratteristica da 16 a 18, ce ne vogliono 3 punti

Per portare la caratteristica da 18 a 20 ce ne vogliono 4 ecc

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basta guardare nell'elenco degli iscritti e vedere che l'avatar è il medesimo di Juv :-p

per il discorso che si stava facendo nel topic......proppongo 2 soluzioni:

BG prima del tiro di dado: quindi i punteggi vanno messi in modo conforme al "retroterra"

BG dopo i tiri di dado: quindi adattando la storia del pg in modo da rendere credibili le caratteristiche.

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Cambierò avatar ma...sapete dove posso trovarne di carini?? quelli del Forum ormai sono sempre gli stessi!!!!

Per il resto. Bg o non Bg, PP o non PP, vedo che preferite il tiro dei dadi...

...Dunque non avete mai usato il point value!!

Allora cambiamo discussione perchè, credo che questa non andrebbe molto avanti, così!!!

Diciamo che il point value, è un buon modo per creare il proprio pg.

hai un buon controllo di quale tipo di pg vuoi farti, riesci a gestirtelo meglio e lo senti più tuo..credo.

Mentre con i dadi, è troppo casuale. Alla fine, ti ritrovi magari, con un pg, debolissimo, mirato al combattimento!!! e non credo andrà troppo avanti.

Dunque mi sorge una domanda...prima tirate i dadi e poi sciegliete la classe o viceversa??? E se i risultati non fossero quelli sperati, cambiereste la classe?

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Comunque queste considerazioni dovrebbero essere fatte semprre in base al BG e alla storia del PG, non in base a quanto si vuole che faccia male!:think:

Mi trovo d'accordo con Toki e con Sir Rohem. Il BG dovrebbe essere coerente con gli attributi o viceversa, a seconda di cosa viene tirato/deciso prima.

Molti giocatori infatti vogliono avere un PG atletico e di bell'aspetto ma poi non tutti sanno adattarsi alla dura realtà dei dadi o di gestire un numero di punti limitati, e c'è chi non vuole accettare di gestire un guerriero forzuto e robusto ma brutto come un orco, od un mago con la pancia e il triplo mento pur avendo preferito mettere i punteggi più alti in caratteristiche che offrivano bonus consoni alla professione scelta.

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Presupponendo che il Carisma, non è solamente, la bellezza del pg, ma anche il modo con cui sa comportarsi con la gente, il modo di parlare E la bellezza;

credo che forse, per sviare dal problema del non sopportare il tuo pg "rovinato" dai tiri di dado, o dai pochi punti, sarebbe meglio prima tirarli o scriverli, e poi scegliere la classe...ma non sarebbe una bella cosa se hai le idee chiare su che pg vorresti fare....

Faccio notare solamente una cosa:

sapete che per un monco, le caratteristiche sono TUTTO vero??

Ai primi lv un monaco non è niente se non riesce ad avere un buon punteggio caratteristica. A lui serve la forza la dex e la saggezza, e poi la cos...dunque è difficile, sopratutto con i dadi far bei risultati per un buon monaco.

Dunque: se si decidesse di fare un monaco e poi tiro i dadi, beh mettiamocela via che non verrà come lo si vorrebbe;

se invece tiro i dadi e poi scelgo la classe, anche se mi piace il monaco, non lo sceglierei perchè, raramente escono i numeri desiderati;

se invece mi acontento di restarmene in disparte per i primi dieci lv...allora accetto qualsiasi caratteristica e faccio il monaco!!!!

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Presupponendo che il Carisma, non è solamente, la bellezza del pg, ma anche il modo con cui sa comportarsi con la gente, il modo di parlare E la bellezza;

credo che forse, per sviare dal problema del non sopportare il tuo pg "rovinato" dai tiri di dado, o dai pochi punti, sarebbe meglio prima tirarli o scriverli, e poi scegliere la classe...ma non sarebbe una bella cosa se hai le idee chiare su che pg vorresti fare....

Faccio notare solamente una cosa:

sapete che per un monco, le caratteristiche sono TUTTO vero??

Ai primi lv un monaco non è niente se non riesce ad avere un buon punteggio caratteristica. A lui serve la forza la dex e la saggezza, e poi la cos...dunque è difficile, sopratutto con i dadi far bei risultati per un buon monaco.

Dunque: se si decidesse di fare un monaco e poi tiro i dadi, beh mettiamocela via che non verrà come lo si vorrebbe;

se invece tiro i dadi e poi scelgo la classe, anche se mi piace il monaco, non lo sceglierei perchè, raramente escono i numeri desiderati;

se invece mi acontento di restarmene in disparte per i primi dieci lv...allora accetto qualsiasi caratteristica e faccio il monaco!!!!

E qui però non hai molta ragione, il monaco non è così tanto scarso nei primi livelli, grazeie ad abilità come la sua agilità, i molteplici attachi verso il quinto fa male quasi quanto un guerriero o un barbaro. Poi a questo si aggiungono situazioni in cui il monaco sgauzza bene: visto che non usa nè armi nè armatura quando un nemico lancia incantesimi e/o attachi per distruggere armi /armature a lui non fa nè caldo nè freddo e può continuare a combattere tranquillamente mentre, praticamente tutti gli altri PG si vedono ridurre notevolemente la loro CA e la loro capacità di far male, praticamente possono fare solo danni contundenti.:think:

Poi dipende anche dai talenti: combattere alla cieca o calcio ruotato secondo me sono armi preziose per un monaco specie in un dungeon!!!;-)

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Hai pienamente ragione ma allora come si fa??

Teniamoci il pg che c'è uscito e andiamo avanti...Il problema però è che molti non riescono a sopportarlo, dunque dicevo che è meglio usare il pointvalue così hai già una buona idea e più controllo sul tuo pg!!!

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mi sapete dire se sono delle buone statistiche per un elfo scuro (ho gi aggiunto anke i bonus relativi) a livello 3

Forza 14

Destrezza 22

Costituzione 10

Intelligenza 12

Saggezza 12

Carisma 10

il mio master ci è rimasto male quando ha visto il 20 naturale al dado nella destrezza^^

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  • Amministratore

Questo è il mio PG guerriero, creato col point value (ma avevamo 40+2d3 punti perché era una campagna difficile):

For 14

Des 16

Cos 12

Int 14

Sag 8

Car 12

Questo per dire che non esistono caratteristiche "migliori" per un PG... questo ha fatto il suo, nella campagna (purtorppo è durata poco per cause esterne).

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