Dusdan Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 No a parte gli scherzi Cremonini soffre della malattia di tutti gli artisti italiani (a parte forse Elisa): non sanno scriversi una canzone. Ovvero sono magari validi musicalmente ma non utilizzano il loro talento e si sviliscono in canzonette commerciabili perché così fanno i soldi sicuri.balle. Silvestri Gazze` Caparezza Bersani per restare sui singoli e non tirare in ballo Lacuna Coil, Subsonica e Linea 77 Un esempio per tutti Giorgia...che e` una delle migliori cantanti degli ultimi 20 anni. non e` obbligatorio essere anche cantautori. Per esperienza diretta: Cremonini ha fatto il conservatorio...l'hai fatto insieme a lui? Tornando IT, Cremonini e` uno che non si sbilancia, mette insieme quattro accordi facili, una melodia orecchiabile, un testo melenso e via. Potrebbe fare molto meglio, ma sarebbe un rischio. Ho visto qualche live e devo dire che ci sa fare abbastanza. Forse quando la gente si stanchera` della solita solfa comincera` a scrivere quello di cui e` capace. Non escludo che nel disco ci siano un paio di tracce piu` "sperimentali", ma mi guardo bene dal comprarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 balle. Silvestri Gazze` Caparezza Bersani per restare sui singoli e non tirare in ballo Lacuna Coil, Subsonica e Linea 77 che e` una delle migliori cantanti degli ultimi 20 anni. non e` obbligatorio essere anche cantautori. l'hai fatto insieme a lui? Tornando IT, Cremonini e` uno che non si sbilancia, mette insieme quattro accordi facili, una melodia orecchiabile, un testo melenso e via. Potrebbe fare molto meglio, ma sarebbe un rischio. Ho visto qualche live e devo dire che ci sa fare abbastanza. Forse quando la gente si stanchera` della solita solfa comincera` a scrivere quello di cui e` capace. Non escludo che nel disco ci siano un paio di tracce piu` "sperimentali", ma mi guardo bene dal comprarlo. Appunto. Giorgia. Che fa pena! Ci sono calzoni sue inudibili, ma questo non implica che sia una cattiva cantante. A proposito del "L'hai fatto con lui?" Sul ha fatto il conservatorio... STFW Ha studiato privatamente, ma io l'ho sentito suonare il pianoforte dal vivo e mi sa che son balle... deve aver fatto qualche scuola che sennò non suoni così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Appunto. Giorgia. Che fa pena! Ci sono calzoni sue inudibili, ma questo non implica che sia una cattiva cantante. A proposito del Balle! Sul ha fatto il conservatorio... STFW ma hai letto a cosa e` riferito il mio "Balle"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 http://it.youtube.com/watch?v=YBtyiixctCw Ecco la canzone in oggetto . E' carinina ma niente di più . Fra un anno ce la saremo già dimenticata ah, era questa? alla faccia del nuovo, credevo fosse di un anno fa O_o aspetto il secondo singolo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Udite udite... io Cremonini l'ho anche conosciuto perchè l'hanno invitato alla festa della mia ditta dove assegnano vari premi alle celebrità Bolognesi che hanno eccelso nelle attività commerciali, nella musica, nello sport... Non che lui fosse la prima scelta ma altri rifiutarono di venire. Quando 2 mie colleghe si organizzarono per andare a chiedergli di cantare una canzone lui rispose "non posso cantare davanti a tutti per motivi vari... se volete andiamo di là nel prato e la canto per voi... anche perchè fra 10 minuti sono così ubriaco che non mi reggo più in piedi". Non esprimo giudizi, riporto solo per dovere di cronaca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Udite udite... io Cremonini l'ho anche conosciuto perchè l'hanno invitato alla festa della mia ditta dove assegnano vari premi alle celebrità Bolognesi che hanno eccelso nelle attività commerciali, nella musica, nello sport... Non che lui fosse la prima scelta ma altri rifiutarono di venire. Quando 2 mie colleghe si organizzarono per andare a chiedergli di cantare una canzone lui rispose "non posso cantare davanti a tutti per motivi vari... se volete andiamo di là nel prato e la canto per voi... anche perchè fra 10 minuti sono così ubriaco che non mi reggo più in piedi". Non esprimo giudizi, riporto solo per dovere di cronaca... Beh un tipo alla mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Quando 2 mie colleghe si organizzarono per andare a chiedergli di cantare una canzone lui rispose "non posso cantare davanti a tutti per motivi vari... se volete andiamo di là nel prato e la canto per voi... anche perchè fra 10 minuti sono così ubriaco che non mi reggo più in piedi". Non esprimo giudizi, riporto solo per dovere di cronaca... Beh, guadagna un po' di Xp nella mia classifica personale per lo stile! Strike: Calzoni? Sapevo che qualche cd è un po' 'na pizza, ma che si mettesse a fare calzoni proprio non lo credevo possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ehy, se vi piacciono i musicisti ubriachi sicuramente vi sareste trovati un gran bene con IbrevIdiverbI quando militavo nelle loro file: una volta ci è successa la stessa cosa che capita ai Blues Brothers nell'omonimo film, compenso di (ipotetico) cento euro, e spesi duecento in alcolici e cibo! In ogni caso Cremonini non mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ehy, se vi piacciono i musicisti ubriachi sicuramente vi sareste trovati un gran bene con IbrevIdiverbI quando militavo nelle loro file: una volta ci è successa la stessa cosa che capita ai Blues Brothers nell'omonimo film, compenso di (ipotetico) cento euro, e spesi duecento in alcolici e cibo! In ogni caso Cremonini non mi piace. Non ho mai sentito parlare de IbrevIdiverbI, mi sa che son durati poco Eccettuate alcune canzoni... non sono d'accordo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 No no, durare durano ancora, sono io che ho mollato causa problemi di salute. Grazie per aver messo il dito nella piaga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 No no, durare durano ancora, sono io che ho mollato causa problemi di salute. Grazie per aver messo il dito nella piaga. Naaa non era mia intenzione, scusami. E' che se guadagni meno di quello che spendi in alcol.... Magari era destino che tu facessi altro, no? A me hanno detto tante volte che la vita è piena di decisioni che non abbiamo fatto e che quindi rimpiangiamo. Il problema sono quelli che per questo guardano solo indietro e non avanti, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato