Ashtron93 Inviata 3 Settembre 2008 Segnala Inviata 3 Settembre 2008 Visto che a qualcuno non piace la minestra () apro un nuovo topic ma questa volta su un mono rosso che mentre girao per internet ho visto. Mi sono subito innamorato e ho apportato qualche modifica per giocarlo come piace a me. Quindi questo è un mazzo aggro con non molte magie e le poche che ci sono, sono degli spari anti-creature per spianare la strada alle mie creature. Le creature sono a basso costo tranne il semidio della vendetta, teoricamente non si dovrebbe andare in mana screw però potrei avere qualche problema se in campo ho il distruttore di campagne (ma soprattutto molta sfortuna), in quel caso però avrei un 20/20 anche se con un piccolo terrore esplode. Comunque bando alle ciance andiamo avanti ecco qui la lista del mazzo... //Creature 4 Figura del Destino 4 Maniaco dei Mangiastracci 4 Cavaliere Sanguinario 2 Distruttore di Campagne 4 Perforatore della Brughiera Grigia 4 Semidio della Vendetta //Altre Magie 4 Sferzare 4 Incenerire 4 Giavellotto Infuocato 2 Ordine Incendiario //Terre 3 Accampamento Ghitu 21 Montagna Ecco fatto vi prego di dirmi se è competitivo, se non lo è aiutatemi a renderlo :bye:
allsunday Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Certo che è competitivo, eccome! Una carta sola non serve a nulla: tattermuge maniac, da sostituire con mogg fanatic. Poi 3 keldon marauders e 3 mutavault sarebbero perfetti, e pure magus of the moon ci farebbe un figurone.
Ashtron93 Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ok.. non ci credo! finalmente un mazzo competitivo!! comunque seguendo i tuoi consigli metterei 3 mutavaul--> via 3 montagna 4 mogg fanatico--> via 4 maniaci dei mangiatracci 3 keldon marauders--> via?? in questo caso non saprei che levare P.S: non riesco a capire bene l effetto del magus della luna, se tutte le terre non base diventano montagne perdono tutti i loro effetti e l unico che hanno diventa TAPpa: aggiungi R? se no mi potete spiegare come fiunziona?
Eiden Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ok.. non ci credo! finalmente un mazzo competitivo!! comunque seguendo i tuoi consigli metterei 3 mutavaul--> via 3 montagna 4 mogg fanatico--> via 4 maniaci dei mangiatracci 3 keldon marauders--> via?? in questo caso non saprei che levare P.S: non riesco a capire bene l effetto del magus della luna, se tutte le terre non base diventano montagne perdono tutti i loro effetti e l unico che hanno diventa TAPpa: aggiungi R? se no mi potete spiegare come fiunziona? Esatto quindi tu perderesti le Muta, ma se il tuo avversario gioca sporco perde molto più di te, in più se non gioca rosso, con le montagne (visto che tappandole viene R) non ci fa nulla...
Darigaaz Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 io metterei le mutavult al posto dei ghitu...i keldon marauders al posto dei cavalieri, poi vedi tu cosa puoi togliere per farci enrtare magus, quello ci deve essere per forza...
Caleidon Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Altra carta che in un mazzo del genere non mi farei mancare è Stigma Lasher... danneggi l'avversario e questo non può più recuperare punti vita... bastardissimo. Se no un bell'Everlasting Torment e non ci pensi più.
Darigaaz Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Hai ragione, mi ero dimenticato dello stigma, mentre gli everlasting di side...poi mi era venuta in mente una carta che non gioca nessuno, ma che a me piace tantissimo. Vengeful Firebrand, è un 5/2 a costo 4 ha sicuramente rapidità, perchè di 4° i marauders sono morti, e poi si potrebbero giocare i goblin 2/1 costo 1 che come i keldoin di quarto sono già nel cesso....
Caleidon Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 ha sicuramente rapidità, perchè di 4° i marauders sono morti, e poi si potrebbero giocare i goblin 2/1 costo 1 che come i keldoin di quarto sono già nel cesso.... Sempre che l'avversario non usi Cripta di Tormod... ed al momento è molto facile, in quanto è presente in tutte le side che ho visto in giro. Non mi piace molto come scelta, infatti se hai notato non l'ho inserita neanche nel mio mazzo Warriors nonostante sembri fatta apposta. Meglio mettere altre carte sicuramente più efficaci, IMHO. A proposito, guardando la lista iniziale mi è sovvenuta una scena che ho visto in una partita for fun formato T2... un tipo gioca Figura del destino pensando al suo turno dopo di potenziarla... L'avversario il turno dopo cosa gioca? Pithing needle... è rimasta un 1/1 per tutta la partita, con l'avversario che si rifiutava di distruggerla... bellissimo!!
Ashtron93 Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Grazie a tutti dei consigli e della spiegazione sul magus della luna che però non sapendo cosa levare per ora metterò di side, quindi adesso il mazzo è così //Creature 4 Figura del Destino 4 mogg Fanatico 4 Cavaliere Sanguinario 2 Distruttore di Campagne 4 Perforatore della Brughiera Grigia 4 Semidio della Vendetta //Altre Magie 4 Sferzare 4 Incenerire 4 Giavellotto Infuocato 2 Ordine Incendiario //Terre 3 Accampamento Ghitu 3 Grotta mutevole 18 Montagna //Side 3 Magus della Luna 3 Predoni di Keld 3 Stigma Lasher 3 Tormento Eterno 3 Silenziatore Irritante (utile contro i counter spiritello che spopolano!) Alcune carte forse dovrei giocarle di main e non di side ma non riesco a levare niente cercasi ancora consigli utili :-D :bye:
Caleidon Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 non sapendo cosa levare Vuoi un consiglio? Figura del Destino. L'ho vista giocare in diverse partite e ha sempre fatto figuracce, nel senso che fino all'ultimo upgrade, che dà finalmente il volare, soffre qualsiasi cosa. in più per 5 mana rossi ci sono cose molto più gustose. Piuttosto metterei i Magus o i Lasher di main (se non addirittura i predoni... fidati, fanno MALE), sono veloci e alla fine hanno effetti utilissimi. Ricorda che Magic non sempre è il gioco di "ce l'ho più potente di te" ma spesso e quello di "la cosa giusta al momento giusto". Poi vedi tu, il mazzo lo devi giocare tu!
allsunday Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Scusa Cal, ma: NO NO NO NO NO Figure of Destiny è ciò che ha fatto diventare reddeckwins tier 1: ti permette di non mettere troppe carte in gioco, cresce durante il turno dell'avversario, o comunque a tempo istant, quando non hai carte da usare ti fa usare il mana. E' una carta pressochè perfetta per questo archetipo. Togli 4 blood knight e metti 4 magus piuttosto, e poi togli i countryside crusher, 1 montagna e 1 ghitu encampment e metti 4 keldon marauders. Poi piuttosto che ordine incendiario metti qualcosa a velocità istant che faccia anche meno danni ma che costi meno: ad esempio metti montagne innevate e usa shred (togli un lash out). La side dovresti metterla apposto: faerie macabre può andare bene contro mazzi che usano il cimitero, firespout contro swarm (anche se imho è sempre meglio sulfurous blast, almeno va bene contro fate). Tieni comunque presente che se lo devi portare a tornei o roba simile, c'è la rotazione tra un mese, e quindi forse dovresti stare attento a cosa comprare (se compri).
Caleidon Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Scusa Cal, ma: NO NO NO NO NO Figure of Destiny è ciò che ha fatto diventare reddeckwins tier 1: ti permette di non mettere troppe carte in gioco, cresce durante il turno dell'avversario, o comunque a tempo istant, quando non hai carte da usare ti fa usare il mana. E' una carta pressochè perfetta per questo archetipo. Sarà, le ultime volte che l'ho vista in campo non ha fatto sti gran macelli, anzi, chi l'ha giocata ha decisamente fatto brutte partite. Ho solo riportato la mia esperienza. Premetto che erano non di torneo tranne 1 e probabilmente i mazzi avversari erano strutturati meglio, ma non ho visto questa gran carta... va beh, se lo dici tu All mi fido ciecamente. Grazie per l'informazione. A proposito, la carta che fa danni con permanenti innevati è Skred non Shred.
Ashtron93 Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 ok, ricapitolando: via 4 cavalieri e dentro 4 magus via i crusher, 1 montagna e 1 ghitu, dentro 4 keldon side: 3 firespout 3 spiritella macabra 3 stigma lasher 3 silenziatore irritante 3 tormento eterno ora come và il mazzo? poi dici che gli skred devo metterli?si è vero che l ordine costa 5 ma può fare strage contro molti mazzi e poi fa anche danni all avversario...è anche vero che skred spiana la strada alle mie creature... :banghead: help! grazie a tutti voi che fino ad ora mi avete aiutato a rendere il mio mazzo migliore :bye:
allsunday Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Guarda, invece dell'ordine ti ri-consiglio 4 sulfurous blast di side (al post dei firespout) e 3/4 skred di main. Per quel che riguarda Figure of Destiny io ho visto qualche gioco e ne ho fatti due/tre, e devo dire che l'ho trovata una carta utilissima in molte situazioni, e che se non riceve una risposta subito provoca molti danni. Però dipende tutto da come una persona è abituata a giocare: i giocatori di reddeckwins si dividono in molte categorie, e ce ne sono alcuni che non vogliono vedere nemmeno mezza creatura nei loro mazzi e altri che tendono ad avere più conistenza e meno esplosività. Figure è giocato in molte liste al momento, più che altro comunque anche perchè non ci sono altri first drop del livello di mogg fanatic.
Ashtron93 Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 mentre ricontrollavo ho visto che appena esce la nuova edizione lo skred uscirà dal T2 o invece no? comunque se non è così allora metterò lo skred grazie a tutti :bye:
allsunday Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Infatti te l'ho scritto poco sopra Esce non solo skred, ma pure magus of the moon, keldon marauders e blood knight.
Ashtron93 Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 della serie poi il mazo è da buttare o riesco a trovare sostituti buoni lo stesso? dovrei mettere gli stgma lasher al posto dei magus ma al posto dei keldon che metto? per gli skred posso semmai rimettere in 4 copie lo sferzare e magari trovare un sostituto dell ordine incendiario... devo solamente aspettare la nuova edizione per vedere se ci sono carte buone del mazzo (sperando di si) aspetto ancora consigli su come modificare dopo l uscita dal T2 di carte splendide :-( :bye:
Itachi big brother Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Mi servirebbero dei consigli anche a me (mi hanno detto di venire qui e mi hanno chiuso la discussione) lista -TERRE- 19 -19 montagne -(appena riesco a trovare i barbarian ring li metto) -CREATURE- 4 -4 predoni keld -ISTANT & STREGONERIE ECC.- 37 4- vortice sulfureo 4- saetta squarciante 4- getto di lava 4- shock 4- fiamma della mano infuocata 4- incenerire 2- Squarciafiamma 4- giavellotto infuocato 4- fuoco di catrame 3- salva di cocci ------------------------------------------------ Strategia: Ovviamente dato che è uno sparo cerco di vincere nei primi turni. ho messo vortici sulfurei e fiamma della mano infuocato per impedire all' avversario di recuperare vita. l' obbiettivo e di vincere prima dei cinque turni sennò diventa difficile... ditemi se è competitivo o sennò alcuni consigli per modificarlo... GRAZIE Mi potete dire anche se va bene per extended?
Ashtron93 Inviato 5 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2008 ciao secondo me dovresti inserire 3 pyromancer's swath che velocizza i danni che fai, poi dovresti magari mettere i mogg fanatici che sono sempre buoni, 2 o 3 ardere ti consiglierei poi di portare a 3 copie squarciafiamma magari levando 1 fuoco di catrame :bye:
Ironchicken Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 Per me dovresti aggiungere Rito della fiamma per far su tanti mana Poi potrebbe essere utile anche il tiranneggiare... perchè in ogni caso l'oppo ci perde e tu ci guadagni magari togli 2 shok e 2 fuoco di catrame e metti 4 rito della fiamma poi lo squarciafiamma mettilo in side e metti invece 4 tiranneggiare in side potresti mettere risposta gutturale
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