Lord Inferno Inviata 10 Giugno 2005 Segnala Inviata 10 Giugno 2005 Qual'è il vostro capitolo preferito? Intendo sia come efficacia in gioco che per quanto riguarda il background. Per quanto riguarda la storia a me piaccion moltissimo i Blood Angels! Anche se ammetto di essere un po' di parte... Per la competitività metterei al primo posto Ultramarine e Dark Angels, a pari merito... Voi cosa ne pensate?
Cap Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 Uhm... io me ne intendo poco di marinez, però esteticamente e come schema di colori mi piacciono i dark angels. Tatticamente... mah, le salamandre forse. Vedremo i templari neri in uscita prossimamente...
Lord Inferno Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2005 Pure io trovo molto sfiziosi i templari neri... Le salamandre nella vecchia edizione avevano un senso,possedevano molte particolarità che le rendevano un capitolo unico e molto godibile da giocare. Con la nuova edizione sono state appiattite di brutto! Non hanno nessun personaggio speciale e sono caratterizzate esclusivamente dai tratti capitolari descritti nel codex...
ALFOGRO Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 angeli oscuri, belli tostoni se usati bene! i sanguinari possono essere MOOLto forti se opompati a dovere con furia e zainetti , ma sono troppo elitari e ne schieri pochi in campo...contro certi eserciti (eldar) non hanno speranze (plasma). Alfogro
Lord Inferno Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2005 E vero che tendi ad avere pochi pezzi con i Blood Angels...ma e un difetto comune anche agli altri marine.Di nuovo, il plasma fa male a me come agli altri marine. Contro gli eldar in particolare i BA hanno il grosso pregio che se gli metti le mani addosso in carica li spazzi via come fogli: il +1 in For per la carica furiosa mi permette di ferirli al 2+!
Lord Inferno Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Volevo dire foglie! Cmq il vero problema peri BA sono gli eserciti con molti veicoli. La loro potenza di fuoco anticarro e inferiore a quella degli altri marine, causa furia nera...e a me capita davvero spesso che i miei cannoni laser schizzino in avanti come siluri! Fra un po' vanno più veloci delle truppe con jetpack!
Franz Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Competitività: Fino alla terza edizione gli Space Wolves spaccavano, così come i Blood Angels. Ora come ora, va di moda il vanilla marine (chiamateli Ultramarine se volete) infarcito di cannoni d'assalto e capsule. Anche i Blood Angels hanno mantenuto molto del loro smalto. Background: Space Wolves. Sono i più truzzi tamarri incavolati.
Menthalas Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Sono daccordo, anke se è fastidioso ke i puffi (Ultramarine) con i loro spallaccetti blu e gialli siano i più forti, o almeno uno dei capitoli più competitivi, anche i dark angel sono forti ma non se usati con le armate caratterizzanti quali la ravenwing o la deathwing... deathwing un intero esercito di terminator ke si fa massacrare bellamente da tutti.... bellino se siete gli avversari... cmq i blood angel sono forti, ma prevedibili fino all'estremo, un gruppo di pazzi sbavanti ke cercano di prenderti e farti tanto male (e se ti prendono ci riescono pure) Sinceramente è uno degli eserciti meno spaventosi x questo... sono pochi e ti corrono incontro... (vabbè se dopo ci si mette la S___ga! vero lord?)
Lord Inferno Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Si Menthalas, ma quando giochiamo noi due le botte di sfiga assurde si contano da entrambe le parti, e finiscono per bilanciarsi! Non trovo che i Blood Angels siano così prevedibili...anzi, tutt'altro! Ma siccome li amo, ammetto come al solito di non essere affatto obbiettivo... Comunque negli ultramarine solo la seconda compagnia ha i bordi degli spallacci gialli, le altre no...però sempre puffi restano in effetti! Approfitto per dire che sembra sempre più probabile che il prossimo codex sia quello dei templari neri...
Franz Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 .. deathwing un intero esercito di terminator ke si fa massacrare bellamente da tutti.... bellino se siete gli avversari... Sicuro sicuro? Anch'io fino a poco tempo fa (3a edizione) la pensavo così. Ma ora... La deathwing pò schierare tipo 10 cannoni d'assalto (!!)incapsulati; scendi e mitragli come un dannato i plasmi avversari. E se per sbaglio il nemico finisce il VP2? Non sono così sicuro che il fuoco saturante sia sufficiente a tirare giù 25 termi.. A me piacerebbe farla, e anche giocarci contro. E poi è ultra-truzza!
Lord Inferno Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2005 E vero...ma secondo me questa tattica riesce meglio ai magli dell'Imperatore con Lysander...infinitamente meglio a dir la verità...
Menthalas Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Inviato 18 Giugno 2005 Si appunto, la seconda compagnia è quella di nonno puffo, poi c'è quella con gli spallacci rossi ke è quella di grande puffo e poi quelle bianche ke sono gli altri puffi... se noti qlc ha anke tatuato un cuore sul braccio....
Menthalas Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Inviato 18 Giugno 2005 e si la deathwing può può incapsularsi, ma allora ha ancora meno modelli, e poi se ti vengono vicino delle persone con delle sinpatiche mannaie tipo berserk o orchi tutti i tuoi 2+ diventano 4+... e se arrivi nel mezzo di un esercito di orchi è difficile ucciderli tutti... Sarà ke ho affrontato con i miei 24 modelli della deathwing un esercito di 115 orchi ferali lasciando a casa la vasellina...
Godric il Paladino Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 Io gioco con i blood Angels,sono fantastici per storia e stile di combattimento. Sanguinius never die!!!!!!!!!
ALFOGRO Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 mAGLI iMPERIALI! gIALLO CANARINO, MONOTERMINATOR E CON lYSANDER CHE LI PRECEDE! eppoi sono i sm dalla 1a fondazione sotto il mitologico Rogal Dorn!
Sabaudian Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Inviato 12 Aprile 2006 I puffi sono sempre stati il mio esercito (più che altro per il valore emotivo) ma trovo assai simpatici i Gialli infarciti di rotelle e i dark angels dell'ala del corvo. Mi piace anche lo stile delle Furie bianche, molto route 46 tamarr band misto alla Gengis Khan motammazz' band. Simpatici. (non so però quanto forti)
Elione Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Anche se non ne so molto sugli SM (non è che mi piacciano più di tanto...) secondo me uno dei capitoli più temuti sono i Dark Angels... Ma se dovessi cominciare a farli sceglierei in ordine questi 3 capitoli: - Lupozzi Siderali (uno stile di vita da prendere come esempio...) - Templari Neri (troppo ficosa la tunicozza sopra l'armatura potenziata, ovviamente in un mio ipotetico esercito tutti l'avrebbero... i veri crociati del 41° Millennio) - Salamandre (mi piace la colorazione sul verde andante... probabilmente è una deviazione del mio cervello visto che gioco ovunque orki...) Questo perchè li trovo i più caratteristici. Mandi!!! )
artemis b. marthem Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 secondo me da BG i lupi siderali sono fantastici...i modelli non mi esaltano più di tanto, sono tutti vecchia scuola, ma per tattiche e BG i lupozzi rullano a bestia
Sabaudian Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Ed ecco che ri-parlo... Per BG a rullare a bestia sono i dark angels e le furie bianche Per tattica ... mi piacevano le furie bbianche. Ora le si rifa con le modifiche disponibili nel codex... 1
Messaggio consigliato